annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo me il Gazzoni è inutilmente complesso e faticoso, meglio un altro manuale più snello, magari non il simone (verso questa casa editrice inizio a nutrire un pò di fastidio..).
    Il Campobasso monovolume andrà benissimo, credo.
    Ovviamente la base dovrebbe essere il codice.

Commenta

anche io credo sceglierò per il campobasso unico,lo usai all'università ma prenderò una nuova edizione.
      per civile usai il Torrente Schlesinger, ma non so,opterò per qualcos altro..

Commenta

Guardando le domande dell'anno scorso in lombardia di civile e commerciale onestamente non mi sembrano niente di trascedentale, secondo basta studiare anche sui manuali della Simone

Commenta

Theclash dove hai trovato le domande?
          Ragazzi, comunque io per il campobasso direi volume unico assolutamente.
          Per diritto civile aspetto consigli da giuristi

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
            Anche io concordo con Miry, ho già acquistato il manuale unico Campobasso (il monovolume), che integrato con il codice è più che sufficiente!
            il mio è una ristampa del 2009...
            ciao Sara,
            potresti postare titolo, casa editrice e anno del volume unico Campobasso?
            Piccola consulenza; io ho fatto studi giuridici, e quindi sono asciutto di contabilità aziendale: consigli???
            quali testi??????
            Tieni presente che devo iniziare dall'ABC per questa materia.
            Se ti posso essere utile nelle materie giuridiche, con molto piacere

Commenta

allora di commerciale userò il Buonocore, ottimo libro che ho usato all' università, edizione 2006 quindi dovrebbe andare bene,non mi pare ci siano state altre riforme successive al 2005. Il libro ha 815 pagine che naturalmente non farò tutto.

per il civile sicuramente opterò per il manuale della simone.

Ps: in altri post ho visto che si è parlato del torrente, ottimo libro anche quello

Commenta

obvious

Mi associo a ki chiedeva dove si possono trovare le domande fatte agli orali dell'anno scorso e ringrazio anticipatamente ki volesse rispondere

Commenta

[QUOTE=obvious;391652]Mi associo a ki chiedeva dove si possono trovare le domande fatte agli orali dell'anno scorso e ringrazio anticipatamente ki volesse rispondere[/QUOTE

in attesa che qualcuno posti un file completo...se esiste....comincia a leggere questi post

http://forum.concorsi.it/forum/agenz..._estratte.html

Commenta

domande orale

io ho trovato queste domande!
                    File allegati

Commenta

Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggio
                      allora di commerciale userò il Buonocore, ottimo libro che ho usato all' università, edizione 2006 quindi dovrebbe andare bene,non mi pare ci siano state altre riforme successive al 2005. Il libro ha 815 pagine che naturalmente non farò tutto.

per il civile sicuramente opterò per il manuale della simone.

Ps: in altri post ho visto che si è parlato del torrente, ottimo libro anche quello
                      io ho usato il Torrente all'Università nel lonatno 99,ma non so se utilizzarlo adesso..
                      per commerciale credo userò Campobasso volume unico e codice,sulle altre sono indecisa!

Commenta

Sto operando...
                      X