annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo me va bene qualunque manuale universitario, per chi deve comprarlo, direi Torrente o Galgano.

Commenta

quindi niente manuale della simone per privato?

Commenta

io personalmente credo che i compendi della simone integrati dal cc vadano bene per civile e commerciale...per me ci sara da sbattere piu la testa per tributario e contabilità..........

Commenta

Ragazzi, ho iniziato lo studio del civile, a sto punto mi sono venuti dei dubbi circa gli argomenti. Mi chiedo se dovremmo fare il diritto di famiglia e le successioni. Voi cosa ne pensate? Io credo che non sia attinente con quello che è l'indirizzo di lavoro presso l'AE. Fatemi sapere.
          CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Originariamente inviato da almita
            ahìme si, dobbiamo farli.....

ci sta da storcere il naso :d
            CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggio
              Ragazzi, ho iniziato lo studio del civile, a sto punto mi sono venuti dei dubbi circa gli argomenti. Mi chiedo se dovremmo fare il diritto di famiglia e le successioni. Voi cosa ne pensate? Io credo che non sia attinente con quello che è l'indirizzo di lavoro presso l'AE. Fatemi sapere.
              Scusa, non è mia abitudine quella di aggredire ma finora per quale concorso hai studiato ??? Le successioni ed il diritto di famiglia non hanno attinenza con l'attività dell'agenzia ???
              Per quanto riguarda le successioni c'è una bella imposta dedicata tutta a loro.
              Per il diritto di famiglia poi non ne parliamo ... si va dall'impresa familiare, alla dichiarazione congiunta, alle detrazioni per carichi di famiglia, agli assegni di mantenimento, ai redditi di figli minori etc...etc...

ciò può bastare per qualificare questi rami attinenti con l'attività dell'agenzia ???

Commenta

Ragazzi, ho trovato un ottimo compendio aggiornato al 2009 di diritto commerciale, quello della editest, costa 18 euro e sembra scritto bene e chiaro c'è tutto.

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                  Scusa, non è mia abitudine quella di aggredire ma finora per quale concorso hai studiato ??? Le successioni ed il diritto di famiglia non hanno attinenza con l'attività dell'agenzia ???
                  Per quanto riguarda le successioni c'è una bella imposta dedicata tutta a loro.
                  Per il diritto di famiglia poi non ne parliamo ... si va dall'impresa familiare, alla dichiarazione congiunta, alle detrazioni per carichi di famiglia, agli assegni di mantenimento, ai redditi di figli minori etc...etc...

ciò può bastare per qualificare questi rami attinenti con l'attività dell'agenzia ???
                  Il buon Pepito ha ragione. Tutto il programma deve essere fatto.
                  Se spulciate le domande del concorso passato, trovere quesiti in tema di fondo patrimonialie, comunione legale, testamenti e successione necessaria...non tralasciate nulla!

Commenta

Originariamente inviato da merenda Visualizza il messaggio
                    eh già,stessa osservazione e... confusione!
                    ank'io ormai orientata sul cb unico ma spiazzata da questo...
                    Dovremmo forse investire il primo stipendio da tirocinanti x tutte le possibili integrazioni?!
                    Pecunia a parte nn se ne verrebbe cmq fuori....
                    ormai ho deciso per campobasso perchè l'ho già comprato,se trovo qualche domanda tra le vecchie su argomenti non trattati dal campobasso li approfondirò a parte..per il resto non lo so

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
                      ormai ho deciso per campobasso perchè l'ho già comprato,se trovo qualche domanda tra le vecchie su argomenti non trattati dal campobasso li approfondirò a parte..per il resto non lo so

Farò ank'io così,d'altra parte nn si può continuare a scervellarsi sulla scelta dei testi e da qualcosa bisogna pur cominciare.....ormai dò x assodato ke serviranno altri testi ma ne avremo migliore cognizione
                      solo in corso d'opera....xò ke fatica!!

Commenta

Sto operando...
                      X