annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

pure io mi sono orientata sul CB volume unico per commerciale ed il buon vecchio solido mitico TRABUCCHI per civile....

Commenta

grazie mille stefyc

Commenta

ragazzi un consiglio su privato.. all'uni ho studiato sul terribile perlingieri!!!
        aiutatemi!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da annanegro Visualizza il messaggio
          ma il campobasso di commerciale volume unico che consigliate è questo che si può vedere nel seguente link?

HOEPLI.it :: MANUALE DI DIRITTO COMMERCIALE - CAMPOBASSO GIANFRANCO

grazie a chi vorrà rispondere
          ti ha risposto Stefyc...se ti può interessare su libreriauniverisitaria.it lo trovi edizione 2008 e con uno sconto del 15%,euro 31.45 anzikè 37

Commenta

mitica grazie mille!

Commenta

consigli per privato?

Commenta

io ho deciso:
                civile:Manuale simone + codice ed eventuale integrazione con il trabucchi (seguo di pari passo il Trabucchi, l'ho studiato all'Univ., il Simone, spesso riporta nozioni del Trabucchi);
                commerciale:manuale simone + cc;
                contabilità:inizialmente entriamo in azienda ecc. poi manuale simone
                tributario :da decidere

Commenta

mmmm,per privato un pò sono nel limbo ank'io,ma sarei tentata dal manuale specifico della simone....
                  in fondo il quotatoTrabucchi ha 1000 pagine e il simone comunque 880....direi più ke sufficienti, dato ke x civile ,da quello ke ho capito ,le domande sono abbordabili e nn eccessivamente approfondite

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                    io ho preso (virtualmente, ancora non l'ho in mano) il simone 6 (commerciale), cosi' per iniziare, ma da vari post che avevo letto sembrava fosse una scelta poco "azzeccata".

Volevo chiederti se hai avuto dei "colleghi" che hanno studiato solo sul simone e che non hanno avuto grossi problemi.

p.s.
                    grazie per la disponibilità
                    Molti hanno utilizzato il simone, senza problemi.
                    Anche a me non è sembrato male, se si apprezza la schematicità e il modo di esporre della casa editrice.
                    Invece il manuale di diritto civile non mi piace, preferisco decisamente i classici.
                    Ad ogni modo qualsiasi materia è un terno al lotto, può uscire la domanda semplicissima (differenza tra annullabilità e nullità, diritti della personalità et similia), così come quella spinosa (è stato chiesto persino il mandato di credito).
                    L'importante è avere una preparazione discreta ad ampio spettro...e poi avete le domande del vecchio concorso!

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                      Sì, è questo

cd Campobassino

Commenta

Sto operando...
                      X