pure io mi sono orientata sul CB volume unico per commerciale ed il buon vecchio solido mitico TRABUCCHI per civile....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORALE - Civile Commerciale
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ospite
-
Ospite
ragazzi un consiglio su privato.. all'uni ho studiato sul terribile perlingieri!!!
aiutatemi!!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da annanegro Visualizza il messaggioma il campobasso di commerciale volume unico che consigliate è questo che si può vedere nel seguente link?
HOEPLI.it :: MANUALE DI DIRITTO COMMERCIALE - CAMPOBASSO GIANFRANCO
grazie a chi vorrà rispondere
Commenta
-
Ospite
-
Ospite
-
io ho deciso:
civile:Manuale simone + codice ed eventuale integrazione con il trabucchi (seguo di pari passo il Trabucchi, l'ho studiato all'Univ., il Simone, spesso riporta nozioni del Trabucchi);
commerciale:manuale simone + cc;
contabilità:inizialmente entriamo in azienda ecc. poi manuale simone
tributario :da decidere
Commenta
-
mmmm,per privato un pò sono nel limbo ank'io,ma sarei tentata dal manuale specifico della simone....
in fondo il quotatoTrabucchi ha 1000 pagine e il simone comunque 880....direi più ke sufficienti, dato ke x civile ,da quello ke ho capito ,le domande sono abbordabili e nn eccessivamente approfondite
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggioio ho preso (virtualmente, ancora non l'ho in mano) il simone 6 (commerciale), cosi' per iniziare, ma da vari post che avevo letto sembrava fosse una scelta poco "azzeccata".
Volevo chiederti se hai avuto dei "colleghi" che hanno studiato solo sul simone e che non hanno avuto grossi problemi.
p.s.
grazie per la disponibilità
Anche a me non è sembrato male, se si apprezza la schematicità e il modo di esporre della casa editrice.
Invece il manuale di diritto civile non mi piace, preferisco decisamente i classici.
Ad ogni modo qualsiasi materia è un terno al lotto, può uscire la domanda semplicissima (differenza tra annullabilità e nullità, diritti della personalità et similia), così come quella spinosa (è stato chiesto persino il mandato di credito).
L'importante è avere una preparazione discreta ad ampio spettro...e poi avete le domande del vecchio concorso!
Commenta
Commenta