annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da petros75 Visualizza il messaggio
    Grazie Almita è già la seconda volta che oggi mi dai delle dritte!
    Almita è sempre Almita ...

secondo me bisogna avere una preparazione vasta un pò su tutto per non rischiare di fare scena muta ... penso che ognuno di noi ci resterebbe male se dopo aver studiato tre volumi del Campobasso gli capita la domanda sull'imprenditore agricolo professionale ... e fa scena muta

Commenta

Originariamente inviato da Almita
      ...esatto... e magari chi ha letto il compendio che penso sia un terzo dei tre volumi di campobasso a questa domanda riesce a rispondere, anche se sinteticamente, ma tanto in 5 minuti per doamanda anche se uno sapesse di più bisogna assemblare e sintetizzare tutto l'essenziale in quei 5 minuti....
      in libreria ho aperto il compendio di commerciale della simona, ho letto di questo impr. agricolo prof ed effettivamente sul Campobasso non è trattato, eppure è una figura istituita nel 2004 e la mia edizione è del 2008... una bella fregatura ... sono cose che possono capitare, bisogna tenere bene sott'occhio i vari argomenti con le implicazioni

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        in libreria ho aperto il compendio di commerciale della simona, ho letto di questo impr. agricolo prof ed effettivamente sul Campobasso non è trattato, eppure è una figura istituita nel 2004 e la mia edizione è del 2008... una bella fregatura ... sono cose che possono capitare, bisogna tenere bene sott'occhio i vari argomenti con le implicazioni
        hai verificato Pepi?non c'è nemmeno sui 3 volumi?

Commenta

in libreria ho aperto il compendio di commerciale della simona,

sì lo so nel "mio" compendio c'è tutto!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
            hai verificato Pepi?non c'è nemmeno sui 3 volumi?
            Si Sara ... ho verificato e non c'è sui tre tomi ... sul simone c'è, non è niente di che è solo una particolarità del tipo che l'imprenditore agricolo in questione per potersi dire "professionale" deve trarre dall'attiività almeno il 50% del suo reddito (non confidate troppo su queste parole perchè ho scritto quanto ricordo dalla lettura di 2 secondi in libreria)

Commenta

Si Sara ... ho verificato e non c'è sui tre tomi ...
              ok, grazie!
              vorrà dire che lo studieremo da altre parti, su internet si trova di tutto!!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                ok, grazie!
                vorrà dire che lo studieremo da altre parti, su internet si trova di tutto!!
                Esattamente. Non c'è molto da sapere sullo IAP, basta farsi un giro in internet e vedersi le leggi di riferimento.

Commenta

ma secondo voi di commerciale è meglio volume unico campobasso o manuale della simone?

Commenta

Originariamente inviato da annanegro Visualizza il messaggio
                    ma secondo voi di commerciale è meglio volume unico campobasso o manuale della simone?
                    per le altre materie che stai usando anna ???

Commenta

Mattinata in cerca di consigli

Ragazzi io di commerciale ho un libro del 2006 lo posso sfruttare o è gia "obsoleto".
                      Scusate l' ignoranza ma non ricordo se ci sono state altre riforme dopo quella del diritto societario. Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X