annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi qualcuno di voi sta studiando sul Ferri? In libreria mi hanno detto che è un testo valido ma io non lo conosco (e non ho potuto nemmeno sfogliarlo perchè chiuso con il cellophane) perciò prima di prenderlo vorrei avere qualche info in più, potete aiutarmi? Grazie

Commenta

Io ho fatto commerciale all'Uni sul Ferri e penso che il Campobasso sia molto più semplice e chiaro ...

Originariamente inviato da silia Visualizza il messaggio
      Ragazzi qualcuno di voi sta studiando sul Ferri? In libreria mi hanno detto che è un testo valido ma io non lo conosco (e non ho potuto nemmeno sfogliarlo perchè chiuso con il cellophane) perciò prima di prenderlo vorrei avere qualche info in più, potete aiutarmi? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
        Io ho fatto commerciale all'Uni sul Ferri e penso che il Campobasso sia molto più semplice e chiaro ...
        Ma si ragazzi, puntate a fare il Campobasso ... è chiaro, dottrinale al punto giusto e per chi proprio voglia approfondire qualche nota giurisprudenziale da uno sguardo alle note ... secondo me è il top per lo studio del commerciale

Commenta

Ok grazie messaggio ricevuto: lascio perdere il Ferri!! Grazie ancora per il consiglio!!

Commenta

domanda orali anno scorso: I BENI DELL'IMPRESA CONIUGALE POSSONO ESSERE DESTINATI AL FONDO PATRIMONIALE? ho appena letto un pò di articoli su internet (un pò vecchiotti però) che danno per incerta questa possibilità...in effetti il codice (art.167) non specifica...è chiaro che dalla risposta derivano tutte le conseguenze relative alle tutele attivabili dai creditori....
            un argomento simile (ho appena letto sul sito notarlex) riguarda la possibilità da parte delle società di costituire un fondo patrimoniale,visto che può essere costituito anche da un terzo....l'intento elusivo qua è evidente.anche qui però massima incertezza.
            qualche esperto conosce qualcosa in più?

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
              grazie coretta ... ho il primo volume fra le mani ed è la sesta edizione anno 2008.

Credo che sia anche l'ultima perchè ricordo che lo scorso anno ebbi un pò di fatica a recuperarli perchè uscirono in libreria uno alla volta (come i monaci dicono da queste parti)

Ti ringrazio per gli auguri, in bocca al lupo per il tuo probabile ripescaggio
              ..... crepi il lupo, grazie. Non preoccuparti capisco molto bene questi detti, sono anch'io campana!!!

Commenta

Originariamente inviato da bleu80 Visualizza il messaggio
                domanda orali anno scorso: I BENI DELL'IMPRESA CONIUGALE POSSONO ESSERE DESTINATI AL FONDO PATRIMONIALE? ho appena letto un pò di articoli su internet (un pò vecchiotti però) che danno per incerta questa possibilità...in effetti il codice (art.167) non specifica...è chiaro che dalla risposta derivano tutte le conseguenze relative alle tutele attivabili dai creditori....
                un argomento simile (ho appena letto sul sito notarlex) riguarda la possibilità da parte delle società di costituire un fondo patrimoniale,visto che può essere costituito anche da un terzo....l'intento elusivo qua è evidente.anche qui però massima incertezza.
                qualche esperto conosce qualcosa in più?

Leggi questo post

http://forum.concorsi.it/forum/agenz...2009_a-85.html

ci sono due interventi di Paola che senz'altro ti aiuteranno.

Commenta

grazie silia..in effetti quella discussione è da spulciare per bene....tuttavia non saprei ancora come rispondere a quella domanda pur avendo più o meno chiara la disciplina di azienda coniugale,fondo patrimoniale e impresa familiare

Commenta

Commerciale compendio o manuale?

Sto finendo di leggere il compendio di commerciale della Simone. Lo sto trovando semplice, affidabile, puntuale. Leggendo i vostri post però ho delle crisi di coscienza, dite sia necessario comprare anche il manuale?

Commenta

Originariamente inviato da Almita
                      ....io pure prendo il compendio, ho avuto la conferma da un vincitore in toscana l'anno scorso al quale è capitata proprio la domanda di commerciale.....e cmq è di 550 pag il compendio quindi gli argomenti li riporta tutti pari pari al manuale, ho già verificato....
                      Grazie Almita è già la seconda volta che oggi mi dai delle dritte!

Commenta

Sto operando...
                      X