Ragazzi qualcuno di voi sta studiando sul Ferri? In libreria mi hanno detto che è un testo valido ma io non lo conosco (e non ho potuto nemmeno sfogliarlo perchè chiuso con il cellophane) perciò prima di prenderlo vorrei avere qualche info in più, potete aiutarmi? Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORALE - Civile Commerciale
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Io ho fatto commerciale all'Uni sul Ferri e penso che il Campobasso sia molto più semplice e chiaro ...
Originariamente inviato da silia Visualizza il messaggioRagazzi qualcuno di voi sta studiando sul Ferri? In libreria mi hanno detto che è un testo valido ma io non lo conosco (e non ho potuto nemmeno sfogliarlo perchè chiuso con il cellophane) perciò prima di prenderlo vorrei avere qualche info in più, potete aiutarmi? Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggioIo ho fatto commerciale all'Uni sul Ferri e penso che il Campobasso sia molto più semplice e chiaro ...
Commenta
-
domanda orali anno scorso: I BENI DELL'IMPRESA CONIUGALE POSSONO ESSERE DESTINATI AL FONDO PATRIMONIALE? ho appena letto un pò di articoli su internet (un pò vecchiotti però) che danno per incerta questa possibilità...in effetti il codice (art.167) non specifica...è chiaro che dalla risposta derivano tutte le conseguenze relative alle tutele attivabili dai creditori....
un argomento simile (ho appena letto sul sito notarlex) riguarda la possibilità da parte delle società di costituire un fondo patrimoniale,visto che può essere costituito anche da un terzo....l'intento elusivo qua è evidente.anche qui però massima incertezza.
qualche esperto conosce qualcosa in più?
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggiograzie coretta ... ho il primo volume fra le mani ed è la sesta edizione anno 2008.
Credo che sia anche l'ultima perchè ricordo che lo scorso anno ebbi un pò di fatica a recuperarli perchè uscirono in libreria uno alla volta (come i monaci dicono da queste parti)
Ti ringrazio per gli auguri, in bocca al lupo per il tuo probabile ripescaggio
Commenta
-
Originariamente inviato da bleu80 Visualizza il messaggiodomanda orali anno scorso: I BENI DELL'IMPRESA CONIUGALE POSSONO ESSERE DESTINATI AL FONDO PATRIMONIALE? ho appena letto un pò di articoli su internet (un pò vecchiotti però) che danno per incerta questa possibilità...in effetti il codice (art.167) non specifica...è chiaro che dalla risposta derivano tutte le conseguenze relative alle tutele attivabili dai creditori....
un argomento simile (ho appena letto sul sito notarlex) riguarda la possibilità da parte delle società di costituire un fondo patrimoniale,visto che può essere costituito anche da un terzo....l'intento elusivo qua è evidente.anche qui però massima incertezza.
qualche esperto conosce qualcosa in più?
Leggi questo post
http://forum.concorsi.it/forum/agenz...2009_a-85.html
ci sono due interventi di Paola che senz'altro ti aiuteranno.
Commenta
-
Originariamente inviato da Almita....io pure prendo il compendio, ho avuto la conferma da un vincitore in toscana l'anno scorso al quale è capitata proprio la domanda di commerciale.....e cmq è di 550 pag il compendio quindi gli argomenti li riporta tutti pari pari al manuale, ho già verificato....
Commenta
Commenta