domanda: ma la parte relative alle prove dei fatti giuridici e alla pubblicità dei fatti giuridici va fatta? o rientra nel diritto processuale come sentenzia il simone????
grazie a chi mi vorrà rispondere
Ciao a tutti. Io ho iniziato a studiare civile dalt rabucchi, perchè giàlo avevo, ma lo trovo veramente troppo tecnico e soprattutto dottrinale. A questo putnto mi sa che mi butterò sul compendio simone.
Per commerciale.....ho già il compendio della simone. Pensate che basti o è meglio studiare dal campobasso e/o manuale simone?
Ciao a tutti. Io ho iniziato a studiare civile dalt rabucchi, perchè giàlo avevo, ma lo trovo veramente troppo tecnico e soprattutto dottrinale. A questo putnto mi sa che mi butterò sul compendio simone.
Per commerciale.....ho già il compendio della simone. Pensate che basti o è meglio studiare dal campobasso e/o manuale simone?
..... è preferibile avere prima una panoramica chiara degli argomenti e poi addentrarsi tra dottrina e giurisprudenza se si ha il tempo!!! i programmi non sono uno scherzo stiamo parlando di 4 esami distinti e separati sostenuti all'uni. I compendi della simone sono abbastanza completi dopo il loro studio lo si può confrontare con il c.c. e aggiungere quelle piccole cose che non dice
..... è preferibile avere prima una panoramica chiara degli argomenti e poi addentrarsi tra dottrina e giurisprudenza se si ha il tempo!!! i programmi non sono uno scherzo stiamo parlando di 4 esami distinti e separati sostenuti all'uni. I compendi della simone sono abbastanza completi dopo il loro studio lo si può confrontare con il c.c. e aggiungere quelle piccole cose che non dice
Sono d'accordisismo con te, grazie.
Il Trabucchi lo ho studiato all'università, ma ormai sono passati circa 10 anni.....e ora ritengo piùcorretto per ora avere una visione di insieme, e poi magari "specializzarmi".
Ti ringrazio molto.
Sono d'accordisismo con te, grazie.
Il Trabucchi lo ho studiato all'università, ma ormai sono passati circa 10 anni.....e ora ritengo piùcorretto per ora avere una visione di insieme, e poi magari "specializzarmi".
Ti ringrazio molto.
Io sto facendo il compendio commerciale Simone e va benissimo, c'è tutto, per civile pure ho preso simone il manuale ma sinceramente visto come è fatto il compendio avrei potuto prendere il compendio pure per civile, però vabbé anche il manuale.....
dico la verità.......ho appena finito di leggere il simone di civile e il campobassino......e mi rendo conto che non potrò mai sapere tutto.......troppe cose.......tenendo conto che devo fare tributario......
Taglierò tanto, soprattutto dottrina e valutazioni varie......che per un esame a domanda secca le vedo inutili...........
Io sto facendo il compendio commerciale Simone e va benissimo, c'è tutto, per civile pure ho preso simone il manuale ma sinceramente visto come è fatto il compendio avrei potuto prendere il compendio pure per civile, però vabbé anche il manuale.....
Ciao ragazzi, anch'io ho fatto il manuale della simone per civile..depurandolo da dottrina e giurisprudenza!son veramente tante cose...per commerciale avevo pensato al compendio...è fatto bene?che ne dite?
grazieeeee...
Io consiglerei il manuale di Torrente-Schlesinger.
Contiene sia civile che commerciale....è scorrevole e tocca tutti i punti...
certo è un pò lunghetto ma nulla a che vedere con i bluff della Simone
Io consiglerei il manuale di Torrente-Schlesinger.
Contiene sia civile che commerciale....è scorrevole e tocca tutti i punti...
certo è un pò lunghetto ma nulla a che vedere con i bluff della Simone
dopo una chiara visione dell'insieme, lo consulteremo
Commenta