annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

domanda: ma la parte relative alle prove dei fatti giuridici e alla pubblicità dei fatti giuridici va fatta? o rientra nel diritto processuale come sentenzia il simone????
    grazie a chi mi vorrà rispondere

Commenta

ciao,io ho notato che sono state estratte domande sulla trascrizione e sulle prove di fatti giuridici,quindi tocca farli...

Commenta

Ciao a tutti. Io ho iniziato a studiare civile dalt rabucchi, perchè giàlo avevo, ma lo trovo veramente troppo tecnico e soprattutto dottrinale. A questo putnto mi sa che mi butterò sul compendio simone.

Per commerciale.....ho già il compendio della simone. Pensate che basti o è meglio studiare dal campobasso e/o manuale simone?

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti. Io ho iniziato a studiare civile dalt rabucchi, perchè giàlo avevo, ma lo trovo veramente troppo tecnico e soprattutto dottrinale. A questo putnto mi sa che mi butterò sul compendio simone.

Per commerciale.....ho già il compendio della simone. Pensate che basti o è meglio studiare dal campobasso e/o manuale simone?
          ..... è preferibile avere prima una panoramica chiara degli argomenti e poi addentrarsi tra dottrina e giurisprudenza se si ha il tempo!!! i programmi non sono uno scherzo stiamo parlando di 4 esami distinti e separati sostenuti all'uni. I compendi della simone sono abbastanza completi dopo il loro studio lo si può confrontare con il c.c. e aggiungere quelle piccole cose che non dice

Commenta

Originariamente inviato da coretta Visualizza il messaggio
            ..... è preferibile avere prima una panoramica chiara degli argomenti e poi addentrarsi tra dottrina e giurisprudenza se si ha il tempo!!! i programmi non sono uno scherzo stiamo parlando di 4 esami distinti e separati sostenuti all'uni. I compendi della simone sono abbastanza completi dopo il loro studio lo si può confrontare con il c.c. e aggiungere quelle piccole cose che non dice
            Sono d'accordisismo con te, grazie.
            Il Trabucchi lo ho studiato all'università, ma ormai sono passati circa 10 anni.....e ora ritengo piùcorretto per ora avere una visione di insieme, e poi magari "specializzarmi".
            Ti ringrazio molto.

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
              Sono d'accordisismo con te, grazie.
              Il Trabucchi lo ho studiato all'università, ma ormai sono passati circa 10 anni.....e ora ritengo piùcorretto per ora avere una visione di insieme, e poi magari "specializzarmi".
              Ti ringrazio molto.

Io sto facendo il compendio commerciale Simone e va benissimo, c'è tutto, per civile pure ho preso simone il manuale ma sinceramente visto come è fatto il compendio avrei potuto prendere il compendio pure per civile, però vabbé anche il manuale.....

Commenta

dico la verità.......ho appena finito di leggere il simone di civile e il campobassino......e mi rendo conto che non potrò mai sapere tutto.......troppe cose.......tenendo conto che devo fare tributario......

Taglierò tanto, soprattutto dottrina e valutazioni varie......che per un esame a domanda secca le vedo inutili...........

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
                  Io sto facendo il compendio commerciale Simone e va benissimo, c'è tutto, per civile pure ho preso simone il manuale ma sinceramente visto come è fatto il compendio avrei potuto prendere il compendio pure per civile, però vabbé anche il manuale.....
                  Ciao ragazzi, anch'io ho fatto il manuale della simone per civile..depurandolo da dottrina e giurisprudenza!son veramente tante cose...per commerciale avevo pensato al compendio...è fatto bene?che ne dite?
                  grazieeeee...

Commenta

Io consiglerei il manuale di Torrente-Schlesinger.
                    Contiene sia civile che commerciale....è scorrevole e tocca tutti i punti...
                    certo è un pò lunghetto ma nulla a che vedere con i bluff della Simone

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                      Io consiglerei il manuale di Torrente-Schlesinger.
                      Contiene sia civile che commerciale....è scorrevole e tocca tutti i punti...
                      certo è un pò lunghetto ma nulla a che vedere con i bluff della Simone
                      dopo una chiara visione dell'insieme, lo consulteremo

Commenta

Sto operando...
                      X