nessuno è così "folle" da buttarsi su un Gazzoni vero???oppure lo dovremmo prendere in considerazione???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORALE - Civile Commerciale
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
io sto studiando dal Buonocore edizione 2006, ma sto guardando anche il compendio di diritto commerciale 6/3 della simone per gli ultimi aggiornamenti della materia.
Devo dire che da un confronto tra i due testi dovrebbe essere piu che sufficiente solo il compendio 6/3. C' è tutto è fatto bene ed è attendibilissimo.
Commenta
-
Originariamente inviato da cerbaio Visualizza il messaggioCiao a tutti,
vorrei iniziare a studiare il Commerciale sul Manuale (unico Tomo) del Campobasso ma, considerato che l'ultima edizione risale al 2008, mi sono sorti un pò di dubbi anche a causa degli aggiornamenti in materia. Vorrei optare per il Simone...ma sono proprio in gran confusione.Qualche consiglio??? Grazie in anticipo!!!
Potresti quindi sfruttare come testo base il testo che hai già e farti le integrazioni dal simone compendio 6/3.
Io sto facendo così!
Commenta
-
Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggioio sto studiando dal Buonocore edizione 2006, ma sto guardando anche il compendio di diritto commerciale 6/3 della simone per gli ultimi aggiornamenti della materia.
Devo dire che da un confronto tra i due testi dovrebbe essere piu che sufficiente solo il compendio 6/3. C' è tutto è fatto bene ed è attendibilissimo.
Concordo, lo sto facendo anch'io ed è un buon testo (intendo Simone 6/3), c'è tutto quello che ci serve ai fini della prova.
Commenta
-
Ospite
Per chi sta studiando civile dal manuale numero 5 della simone..
Vorrei sapere se la parte relativa ai vari contratti si fa da qui (capitoli 7 8 9 fino alla ifne insomma) o se si fa dal testo di commerciale della simone, di cui non conosco l'indice, quindi non so neanche se li tratta... Qui mi sembrano trattati in maniera piuttosto breve.
Grazie a chi mi vorra' rispondere
Commenta
-
Originariamente inviato da annanegro Visualizza il messaggioPer chi sta studiando civile dal manuale numero 5 della simone..
Vorrei sapere se la parte relativa ai vari contratti si fa da qui (capitoli 7 8 9 fino alla ifne insomma) o se si fa dal testo di commerciale della simone, di cui non conosco l'indice, quindi non so neanche se li tratta... Qui mi sembrano trattati in maniera piuttosto breve.
Grazie a chi mi vorra' rispondere
Io quelli li faccio direttamente dal simone commerciale, ci sono tutti, anche perché volevo accorciare un po il testodi civile.....
Commenta
-
Originariamente inviato da alessika Visualizza il messaggio... ma qualcuno dio voi ha la lista di domande di D. Civile fatte all'orale dello scorso anno?
Grazie!vedi se questo file ti soddisfa...
File allegati
Commenta
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggioNon chiedi troppovedi se questo file ti soddisfa...
mercuzio77
se tu non ci fossi... bisognerebbe inventarti
Commenta
Commenta