nessuno è così "folle" da buttarsi su un Gazzoni vero???oppure lo dovremmo prendere in considerazione???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORALE - Civile Commerciale
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
io sto studiando dal Buonocore edizione 2006, ma sto guardando anche il compendio di diritto commerciale 6/3 della simone per gli ultimi aggiornamenti della materia.
Devo dire che da un confronto tra i due testi dovrebbe essere piu che sufficiente solo il compendio 6/3. C' è tutto è fatto bene ed è attendibilissimo.
Commenta
-
Originariamente inviato da cerbaio Visualizza il messaggioCiao a tutti,
vorrei iniziare a studiare il Commerciale sul Manuale (unico Tomo) del Campobasso ma, considerato che l'ultima edizione risale al 2008, mi sono sorti un pò di dubbi anche a causa degli aggiornamenti in materia. Vorrei optare per il Simone...ma sono proprio in gran confusione.Qualche consiglio??? Grazie in anticipo!!!
Potresti quindi sfruttare come testo base il testo che hai già e farti le integrazioni dal simone compendio 6/3.
Io sto facendo così!
Commenta
-
Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggioio sto studiando dal Buonocore edizione 2006, ma sto guardando anche il compendio di diritto commerciale 6/3 della simone per gli ultimi aggiornamenti della materia.
Devo dire che da un confronto tra i due testi dovrebbe essere piu che sufficiente solo il compendio 6/3. C' è tutto è fatto bene ed è attendibilissimo.
Concordo, lo sto facendo anch'io ed è un buon testo (intendo Simone 6/3), c'è tutto quello che ci serve ai fini della prova.
Commenta
-
Ospite
Per chi sta studiando civile dal manuale numero 5 della simone..
Vorrei sapere se la parte relativa ai vari contratti si fa da qui (capitoli 7 8 9 fino alla ifne insomma) o se si fa dal testo di commerciale della simone, di cui non conosco l'indice, quindi non so neanche se li tratta... Qui mi sembrano trattati in maniera piuttosto breve.
Grazie a chi mi vorra' rispondere
Commenta
-
Originariamente inviato da annanegro Visualizza il messaggioPer chi sta studiando civile dal manuale numero 5 della simone..
Vorrei sapere se la parte relativa ai vari contratti si fa da qui (capitoli 7 8 9 fino alla ifne insomma) o se si fa dal testo di commerciale della simone, di cui non conosco l'indice, quindi non so neanche se li tratta... Qui mi sembrano trattati in maniera piuttosto breve.
Grazie a chi mi vorra' rispondere
Io quelli li faccio direttamente dal simone commerciale, ci sono tutti, anche perché volevo accorciare un po il testo di civile.....
Commenta
-
Originariamente inviato da alessika Visualizza il messaggio... ma qualcuno dio voi ha la lista di domande di D. Civile fatte all'orale dello scorso anno?
Grazie!File allegati
Commenta
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggioNon chiedi troppo vedi se questo file ti soddisfa...
mercuzio77
se tu non ci fossi... bisognerebbe inventarti
Commenta
Commenta