annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

nessuno è così "folle" da buttarsi su un Gazzoni vero???oppure lo dovremmo prendere in considerazione???

Commenta

io sto studiando dal Buonocore edizione 2006, ma sto guardando anche il compendio di diritto commerciale 6/3 della simone per gli ultimi aggiornamenti della materia.
      Devo dire che da un confronto tra i due testi dovrebbe essere piu che sufficiente solo il compendio 6/3. C' è tutto è fatto bene ed è attendibilissimo.

Commenta

Originariamente inviato da cerbaio Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        vorrei iniziare a studiare il Commerciale sul Manuale (unico Tomo) del Campobasso ma, considerato che l'ultima edizione risale al 2008, mi sono sorti un pò di dubbi anche a causa degli aggiornamenti in materia. Vorrei optare per il Simone...ma sono proprio in gran confusione.Qualche consiglio??? Grazie in anticipo!!!
        in Verità ci sono rilevanti novità introdotte nel 2008 soprattutto per quando riguarda le procedure concorsuali e il decreto misfid.
        Potresti quindi sfruttare come testo base il testo che hai già e farti le integrazioni dal simone compendio 6/3.
        Io sto facendo così!

Commenta

Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggio
          io sto studiando dal Buonocore edizione 2006, ma sto guardando anche il compendio di diritto commerciale 6/3 della simone per gli ultimi aggiornamenti della materia.
          Devo dire che da un confronto tra i due testi dovrebbe essere piu che sufficiente solo il compendio 6/3. C' è tutto è fatto bene ed è attendibilissimo.

Concordo, lo sto facendo anch'io ed è un buon testo (intendo Simone 6/3), c'è tutto quello che ci serve ai fini della prova.

Commenta

Per chi sta studiando civile dal manuale numero 5 della simone..
            Vorrei sapere se la parte relativa ai vari contratti si fa da qui (capitoli 7 8 9 fino alla ifne insomma) o se si fa dal testo di commerciale della simone, di cui non conosco l'indice, quindi non so neanche se li tratta... Qui mi sembrano trattati in maniera piuttosto breve.
            Grazie a chi mi vorra' rispondere

Commenta

Originariamente inviato da annanegro Visualizza il messaggio
              Per chi sta studiando civile dal manuale numero 5 della simone..
              Vorrei sapere se la parte relativa ai vari contratti si fa da qui (capitoli 7 8 9 fino alla ifne insomma) o se si fa dal testo di commerciale della simone, di cui non conosco l'indice, quindi non so neanche se li tratta... Qui mi sembrano trattati in maniera piuttosto breve.
              Grazie a chi mi vorra' rispondere

Io quelli li faccio direttamente dal simone commerciale, ci sono tutti, anche perché volevo accorciare un po il testo di civile.....

Commenta

Non so se chiedo troppo...

... ma qualcuno dio voi ha la lista di domande di D. Civile fatte all'orale dello scorso anno?

Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da alessika Visualizza il messaggio
                  ... ma qualcuno dio voi ha la lista di domande di D. Civile fatte all'orale dello scorso anno?

Grazie!
                  Non chiedi troppo vedi se questo file ti soddisfa...
                  File allegati

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
                    Non chiedi troppo vedi se questo file ti soddisfa...

mercuzio77
                    se tu non ci fossi... bisognerebbe inventarti

Commenta

Ragazzi non so voi, ma per me il Trabucchi e' incomprensibile.
                      Mi sa che ripiego sul mio caro Galgano di privato e del Trabucchi mi limito a fare il negozio giuridico.
                      Oppure mi conviene spendere altri soldi per prendere civile Simone.
                      Chiedo aiuto ai giuristi.

Commenta

Sto operando...
                      X