annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
    grazie grace!

che origine hanno? francese?

Prego! Chiedi pure..

origine francese?? nooooo.....inglese

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
      Prego! Chiedi pure..

origine francese?? nooooo.....inglese
      qual'è la radice di querable? da query?

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
        qual'è la radice di querable? da query?

si la parola base è "query-kuer'i" però "querable" (poco usata nel linguaggio comune) ha un significato molto più accentuato della semplice domanda, significa esigere-esigibile

Commenta

si la parola base è "query-kuer'i" però "querable" (poco usata nel linguaggio comune) ha un significato molto più accentuato della semplice domanda, significa esigere-esigibile
          di nuovo grazie per l'intervento....

Commenta

YouTube - Totò - Noio volevan volevon savuar

Commenta

Hahaha molto divertente grazie

Commenta

ragazzi vi pongo una domanda, forse scema, ma a cui nn so rispondere.
                Quando si parla di danno emergente e lucro cessante si fa riferimento solo alla responsabilità extracontrattuale o anche a quella contrattuale?
                grazie

Commenta

Originariamente inviato da alve Visualizza il messaggio
                  ragazzi vi pongo una domanda, forse scema, ma a cui nn so rispondere.
                  Quando si parla di danno emergente e lucro cessante si fa riferimento solo alla responsabilità extracontrattuale o anche a quella contrattuale?
                  grazie

ciao si fa riferimento ad entrambe le responsabilità.
                  Per la rsponsabilità contrattuale il riferimento normativo è l'art 1226 (Valutazione equitativa del danno)
                  Per la responsabilità extra-contrattuale è l'art 2056 (che richiama espressamente il 1226)

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
                    io ho trovato queste domande!
                    Ho letto tutte queste domande del file e vista la vastità del sapere che si deve avere per poter rispondere a tutte mi sono chiesto una cosa:
                    Ma la commissione esaminatrice da chi è composta? ci sono professori universitari per ogni materia? oppure ci sono soggetti professionisti o lavoratori dell'ae che su alcune domande che escono, specialmente se molto teoriche, non sanno un gran chè??

Grazie a coloro che sanno qualcosa su questo avendo magari presenziato agli esami degli anni passati.

Commenta

Originariamente inviato da andrealeone Visualizza il messaggio
                      Ho letto tutte queste domande del file e vista la vastità del sapere che si deve avere per poter rispondere a tutte mi sono chiesto una cosa:
                      Ma la commissione esaminatrice da chi è composta? ci sono professori universitari per ogni materia? oppure ci sono soggetti professionisti o lavoratori dell'ae che su alcune domande che escono, specialmente se molto teoriche, non sanno un gran chè??

Grazie a coloro che sanno qualcosa su questo avendo magari presenziato agli esami degli anni passati.
                      io so da ex tirocinanti che in commissione ci son funzionari dell'agenzia,non certo professori universitari...anzi da qualche parte avevo letto che molti controllano le risposte o sul codice o su qualche file sul pc. per me molto dipende da chi hai davanti,un membro laureato in economia si accorge se dici cavolate in contabilità,idem se hai davanti un giurista!Ovvio che in tributario tutti i membri saranno preparati.....sbaglio o tu farai il tirocinio a firenze1?

Commenta

Sto operando...
                      X