annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi vorrei un consiglio, dopo aver fatto civile secondo voi è meglio fare commerciale o tributario?
    grazie

Commenta

Originariamente inviato da alve Visualizza il messaggio
      Ragazzi vorrei un consiglio, dopo aver fatto civile secondo voi è meglio fare commerciale o tributario?
      grazie

Fai tributario poi commerciale

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
        Fai tributario poi commerciale
        grazie secondo t su quale testo devo studiare tributario?
        grazie

Commenta

Nel caso in esame Tizio non ha addotto nessun grave motivo e non ha dato nessun preavviso.

Tizio rivendica la restituzione della cauzione Caia si rifiuta.

inoltre il contratto prevede che il deposito cauzionale non sarà restituito in caso di risoluzione del contratto per inadempimento del conduttore.

Mi chiedo è inadempimento il mancato obbligo di preavviso?

A mio modesto parere, Caia deve restituire la cauzione ed evenntualmente agire in giudizio per il risarcimento danni.

[/QUOTE]
          Caia trattiene la caparra e buonanotte al secchio il risarcimento lo chieda ai suoi genitori per il nome.

Commenta

Originariamente inviato da alve Visualizza il messaggio
            grazie secondo t su quale testo devo studiare tributario?
            grazie
            Tesauro parte generale+speciale; poi quando inizia il tirocinio ci daranno delle dispense che useremo per integrare qualcosa sulla parte speciale di Tesauro...però già se fai bene il Tesauro è ottimo!

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
              Tesauro parte generale+speciale; poi quando inizia il tirocinio ci daranno delle dispense che useremo per integrare qualcosa sulla parte speciale di Tesauro...però già se fai bene il Tesauro è ottimo!
              ok, grazie

Commenta

sta storia del tesauro parte speciale è un po un rischio ve ne rendete conto vero?

Commenta

Originariamente inviato da hope2 Visualizza il messaggio
                  sta storia del tesauro parte speciale è un po un rischio ve ne rendete conto vero?

e perché è un rischio? spiegati meglio....le domande dell'anno scorso erano quasi tutte tarate sul tesauro, si con qualche integrazione da fare su dei argoemnti tipo iva, regimi speciali ecc... ma la base c'è tutta, come ho detto per l'integrazione ci sono anche le dispense(laddove tesauro è manchevole, per il resto non vedo il motivo) o se qualcuno più in avanti fa uno studio incrociato tra tesauro e De Luca, ma la base di Tesauro è sufficiente....

ma dici, tu cosa proponi?

Commenta

Originariamente inviato da hope2 Visualizza il messaggio
                    rischio de che?

Commenta

tesauro parte speciale va benissimo...
                      ovvio che ci sarà da integrare qualcosa (soprattutto su Iva) ma per il resto è un buon testo e alla maggior parte delle domande dell'anno scorso si poteva rispondere avendo studiato il tesauro...

Commenta

Sto operando...
                      X