annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

in quanti siamo?

salve cari colleghi sapreste aggiornarmi del numero esatto dei tirocinanti totalmente e realmente rimasti sino ad oggi 27-06-2010 in tutta la lombardia?grazie!

ci sono novita' sulle modalita' dello svolgimento orale 2009?

riguardo sorpattutto al tirocinio vi fanno seguire alla lettera

il programma?grazie!

Commenta

Citazione:
      Originalmente inviato da dario.pallino
      forse nn sn st chiaro, mi riferisco ad srl composta da 2 soci ciascuno cn il 50% del cs, uno dei soci nn vuole + aver ke fare in nss md cn la società, a tal punto da nn voler prendere parte alla votazione x lo scioglimento, a qst punto la delibera può essere assunta con la votazione di un sl socio che rappresenta la metà del capitale sociale e nn la maggioranza (50+1), ti anticipo che nel memento societa-ipso ho trovato parere negativo, ringrazio sin d'ora chiunque potrà sciogliere il mio dubbio su un caso concreto che mi trovo a trattare.

ciao
      dario

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
      RECESSO DI UNO DEI DUE SOCI! O ESCLUSIONE DEL SOCIO! O MORTE (omicidio) DEL SOCIO!
      LA SOCIETA' SI SCIOGLIE E IL PROBLEMA SI RISOLVE. La soluzione è abbastanza semplice.
      Se però non si è verificata una causa, prevista dalla legge o dall'atto costitutivo, che fa sorgere il diritto di recesso, o giustifica l'esclusione del socio - nè si è verificata la morte - la società si scioglie per impossibilità di funzionamento dell'assemblea (ex art. 2484, co 1, n. 3, cod. civ.), sempre che il socio "ostico" non decida di cedere la sua quota a terzi, e ciò piaccia all'altro socio

Commenta

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
        RECESSO DI UNO DEI DUE SOCI! O ESCLUSIONE DEL SOCIO! O MORTE (omicidio) DEL SOCIO!
        LA SOCIETA' SI SCIOGLIE E IL PROBLEMA SI RISOLVE. La soluzione è abbastanza semplice.
        bravo, recesso, esclusione, ma ci vuole sempre una delibera!!!!!!!!!!, che dv essere votata, ma qui nn ho nssn quorum!! credevo di essere st chiaro!, ovviamente sz ricorrere al giudice, la mia dmd è se esisteva una escamotage x aggirare l'ostacolo!??

qnd la soluzione x te è ammazzarlo??????

Commenta

Sto operando...
        X