annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
    io so da ex tirocinanti che in commissione ci son funzionari dell'agenzia,non certo professori universitari...anzi da qualche parte avevo letto che molti controllano le risposte o sul codice o su qualche file sul pc. per me molto dipende da chi hai davanti,un membro laureato in economia si accorge se dici cavolate in contabilità,idem se hai davanti un giurista!Ovvio che in tributario tutti i membri saranno preparati.....sbaglio o tu farai il tirocinio a firenze1?
    si, faro il tirocinio a firenze 1 e domani ho l incontro. da ieri sono stabilmente qui a firenze ed oggi sono andato a vedere dov è l'ufficio.

Te hai l incontro domani?

Commenta

società srl composta da 2 soci, ql è la maggioranza x deliberare la liquidazione volontaria se uno dei 2 si astiene, nn volendo prendere parte all'assemblea???

Commenta

provo a rispondere.........se la liquidazione volontaria è conseguente a cause di scioglimento che comportano la modifica dell'atto costitutivo per l'art. 2479 bis occorrono almeno la metà del capitale sociale per la costituzione e la sua maggioranza assoluta per la deliberazione, altrimenti x la deliberazione basta la metà del cs. Quindi in quest'ultima ipotesi in srl con 2 soci l'altro socio potrebbe controbattere e creare una situazione di stallo. Per evitare questo problema lo statuto dovrebbe prevedere una maggioranza più elevata.

Commenta

[QUOTE=artistik007;458763]

refuso....se la liquidazione volontaria è conseguente a cause di scioglimento che comportano la modifica dell'atto costitutivo per l'art. 2479 bis occorrono almeno la metà del capitale sociale per la costituzione e 1/2 del cs per la deliberazione, altrimenti per la deliberazione occorre la maggioranza del cs. Quindi nella prima ipotesi in srl con 2 soci l'altro socio potrebbe controbattere e creare una situazione di stallo. Per evitare questo problema lo statuto dovrebbe prevedere una maggioranza più elevata.

Commenta

salve qualcuno ha notizie su qualche domanda in particolare,mi riferisco a qualche ex tirocinante e o neofunzionario che abbia spirito di solidarieta' per questi "colleghi" ansiosi e potesse darci qualche testo di domanda gia' estratto in precedenza durante il precedente concorso grazie!

Commenta

Originariamente inviato da LELUCCIO Visualizza il messaggio
              salve qualcuno ha notizie su qualche domanda in particolare,mi riferisco a qualche ex tirocinante e o neofunzionario che abbia spirito di solidarieta' per questi "colleghi" ansiosi e potesse darci qualche testo di domanda gia' estratto in precedenza durante il precedente concorso grazie!
              sono già state postate tutte le domande dello scorso anno divise anche per alcune regioni (lombardia toscana ad esempio). guarda bene.

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
                provo a rispondere.........se la liquidazione volontaria è conseguente a cause di scioglimento che comportano la modifica dell'atto costitutivo per l'art. 2479 bis occorrono almeno la metà del capitale sociale per la costituzione e la sua maggioranza assoluta per la deliberazione, altrimenti x la deliberazione basta la metà del cs. Quindi in quest'ultima ipotesi in srl con 2 soci l'altro socio potrebbe controbattere e creare una situazione di stallo. Per evitare questo problema lo statuto dovrebbe prevedere una maggioranza più elevata.
                forse nn sn st chiaro, mi riferisco ad srl composta da 2 soci ciascuno cn il 50% del cs, uno dei soci nn vuole + aver ke fare in nss md cn la società, a tal punto da nn voler prendere parte alla votazione x lo scioglimento, a qst punto la delibera può essere assunta con la votazione di un sl socio che rappresenta la metà del capitale sociale e nn la maggioranza (50+1), ti anticipo che nel memento societa-ipso ho trovato parere negativo, ringrazio sin d'ora chiunque potrà sciogliere il mio dubbio su un caso concreto che mi trovo a trattare.

ciao
                dario

Commenta

domande concorso precedente!!!help me!!!

Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggio
                  sono già state postate tutte le domande dello scorso anno divise anche per alcune regioni (lombardia toscana ad esempio). guarda bene.
                  Ciao a tutti, anche a me servirebbero le domande del concorso precedente..ho provato a cercarle nel forum, ma on sono riuscita a trovarle! Qualcuno riesce a postarle qui please???????

Commenta

Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio
                    forse nn sn st chiaro, mi riferisco ad srl composta da 2 soci ciascuno cn il 50% del cs, uno dei soci nn vuole + aver ke fare in nss md cn la società, a tal punto da nn voler prendere parte alla votazione x lo scioglimento, a qst punto la delibera può essere assunta con la votazione di un sl socio che rappresenta la metà del capitale sociale e nn la maggioranza (50+1), ti anticipo che nel memento societa-ipso ho trovato parere negativo, ringrazio sin d'ora chiunque potrà sciogliere il mio dubbio su un caso concreto che mi trovo a trattare.

ciao
                    dario

RECESSO DI UNO DEI DUE SOCI! O ESCLUSIONE DEL SOCIO! O MORTE (omicidio) DEL SOCIO!
                    LA SOCIETA' SI SCIOGLIE E IL PROBLEMA SI RISOLVE. La soluzione è abbastanza semplice.
                    Ultima modifica di sbriffim; 22-06-2010, 21:31.

Commenta

Originariamente inviato da Giovannuzza Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, anche a me servirebbero le domande del concorso precedente..ho provato a cercarle nel forum, ma on sono riuscita a trovarle! Qualcuno riesce a postarle qui please???????
                      Eccole, spero si riescano a leggere...
                      File allegati

Commenta

Sto operando...
                      X