annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il compendio simone 6/3 per le procedure concorsuali amministrative, e in particolare, l' amministrazione straordinaria non la fate da questro libro perchè non mi sembra molto precisa. Già dal titolo il simone la chiama amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi ma con il decreto lgs. 270/99 adesso si chiama amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza cambia completamente il presupposto. Interessante invece è la piccola parentesi della legge 166/2008 detrerminata dalla crisi alitalia.

Grazie del tuo consiglio! Visto che parli del compendio, volevo chiederti la parte quinta la si può saltare, vero?
    ciao

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
      Grazie del tuo consiglio! Visto che parli del compendio, volevo chiederti la parte quinta la si può saltare, vero?
      ciao
      sinceramente io l' ho studiata, anzì letta, anche perchè ci sono delle novità in materia dopo che è stato introdotto il decreto mifid (d.lgs. 164/2007). Non so se sia stata oggetto di domande ma una lettura penso si debba dare.

Commenta

Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggio
        sinceramente io l' ho studiata, anzì letta, anche perchè ci sono delle novità in materia dopo che è stato introdotto il decreto mifid (d.lgs. 164/2007). Non so se sia stata oggetto di domande ma una lettura penso si debba dare.
        ok...solo una letta veloce, allora
        però vedo sfogliando velocemente che cita il decreto mifid, o ci sono novità pure dopo questo decreto?
        grazie, buono studio!

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
          ok...solo una letta veloce, allora
          però vedo sfogliando velocemente che cita il decreto mifid, o ci sono novità pure dopo questo decreto?
          grazie, buono studio!
          Credo di no ma posso essere smentito

Commenta

Ho cominciato a studiare Civile sul compendio Simone... Per integrare che libro mi consigliate?

Commenta

A mio avviso non è necessario integrare, il Simone va bene, conviene buttare un'occhiata al c.c.

Commenta

ciao a tutti.
                ho letto che qualcuno di voi studia civile sul compendio simone...io sto usando il manuale (n. 5) va bene lo stesso...grazie

Commenta

Originariamente inviato da ezio12981 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti.
                  ho letto che qualcuno di voi studia civile sul compendio simone...io sto usando il manuale (n. 5) va bene lo stesso...grazie
                  il compendio di diritto civile e commerciale della simone serve per avere un'idea chiara degli argomenti ma bisogna integrarlo con il c.c. o altro, perchè riporta solo gli articoli del c.c. e non tutti, però come base di partenza è buono. Io sto studiando da lì ma integrerò con altro, però ancora non so con quale testo.

Commenta

Ciao a tutti,
                    vorrei iniziare a studiare il Commerciale sul Manuale (unico Tomo) del Campobasso ma, considerato che l'ultima edizione risale al 2008, mi sono sorti un pò di dubbi anche a causa degli aggiornamenti in materia. Vorrei optare per il Simone...ma sono proprio in gran confusione.Qualche consiglio??? Grazie in anticipo!!!

Commenta

Originariamente inviato da cerbaio Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,
                      vorrei iniziare a studiare il Commerciale sul Manuale (unico Tomo) del Campobasso ma, considerato che l'ultima edizione risale al 2008, mi sono sorti un pò di dubbi anche a causa degli aggiornamenti in materia. Vorrei optare per il Simone...ma sono proprio in gran confusione.Qualche consiglio??? Grazie in anticipo!!!
                      Io ho iniziato solo commerciale, e lo sto facendo sul Simone, secondo me è + che sufficiente, visto anche che Commerciale e Civile sono in una sola urna, e io non avendo molto tempo ho optato per il Simone! Inoltre tratta tutti gli argomenti, forse non sarà accademico, ma per sapere la materia credo basti!

Commenta

Sto operando...
                      X