Originariamente inviato da Almita
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORALE - Civile Commerciale
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da alve Visualizza il messaggioAnch'io sto usando il manuale della Simone e ritengo sia fatto bene. Ma voi a che punto siete?
Buono studio
Commenta
-
Ciao a tutti, futuri colleghi!
Sono in forte dubbio, anche io, per i testi di civile e commerciale... vedo che alcuni consigliano i compendi, ma non saranno troppo striminziti? E' anche vero che quasi 900 pagg. di manuale Simone di Civile mi sembrano esagerati, ma ho saputo che l'anno scorso in Lombardia l'orale è stato tutt'altro che semplice
Voi come vi regolerete?
Grazie a tutti e buona domenica
S.
Commenta
-
Originariamente inviato da Stregasabrina Visualizza il messaggioCiao a tutti, futuri colleghi!
Sono in forte dubbio, anche io, per i testi di civile e commerciale... vedo che alcuni consigliano i compendi, ma non saranno troppo striminziti? E' anche vero che quasi 900 pagg. di manuale Simone di Civile mi sembrano esagerati, ma ho saputo che l'anno scorso in Lombardia l'orale è stato tutt'altro che semplice
Voi come vi regolerete?
Grazie a tutti e buona domenica
S.
io ho preso i 2 compendi della Simone: ho iniziato da civile e, a dir la verità, non mi sembra così striminzito come si dice!!! diciamo che se avessi preso il manuale di 800 pagine non avrei cmq studiato più di quello che c'è sul compendio!!!
Ho fatto questa scelta perchè non credo sia facile (almeno per me!!) mostare sicurezza, avere proprietà di linguaggio e soprattutto essere serena in sede d'orale dopo aver memorizzato migliaia e migliaia di pagine.
Ho quindi preferito scremare un pò almeno per civile e commerciale, tenendo conto che sono le materie che conosco meglio e per le quali ci sarà un'unica domanda!!!
Poi per tributario e contabilità, penso che il discorso non possa reggere tanto!!!
Buono studio a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio12981 Visualizza il messaggiociao ragazzi
ho una domanda per voi...esattamente di civile che bisogna studiare? quele sarà il vostro programma di studi? per esempio il diritto di famiglia va studiato o no?
Non farlo leggere a pepito82 altrimenti ti lincia. A parte gli scherzi, mi sono posto pure io questa domanda anche perchè mi sembra strano studiare la parte di civile relativo ai diritti sulla persona ed al diritto di famiglia. Vedremo.CaVaLcAnDo NeL fUoCo
Commenta
Commenta