annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da elisa2 Visualizza il messaggio
    ragazzi io sto utilizzando un compendio di commerciale del 2003...secondo voi va bene o dovrei acquistare un testo più recente? urge risposta in merito!
    con il d.lgs n.142/2008 sono stati aggiunti alcuni articoli alla decreto legislativo n. 6/2003, penso che dovresti cambiarlo.

Commenta

ragazzi io sto utilizzando un compendio di commerciale del 2003...secondo voi va bene o dovrei acquistare un testo più recente? urge risposta in merito!
      è cambiata anche la legislazione sulle procedure concorsuali...

Commenta

voi quale testo state utilizzando? il compendio Campobasso,il compendio Simone o il manuale Simone?
        potreste darmi consigli in merito così domani corro i libreria?

Commenta

voi quale testo state utilizzando? il compendio Campobasso,il compendio Simone o il manuale Simone?
          potreste darmi consigli in merito così domani corro i libreria?
          personalmente ho avuto modo di confrontare il compensio Campobasso con quello dellla Simone ed ho scelto il primo perchè mi è sembrato più chiaro e lineare...l'unica pecca è che l'ultima edizione risale al 2007 quindi non è aggiornato ma armandosi di un codice ce la si può fare

Commenta

Io adesso sto studiando sul libro di Campobasso che usai per l'esame universitario, è un unico volume diviso in due parti: parte generale e società di capitali. Siccome è un pò vecchiotto, mentre studio do un sguardo anche al compendio Simone e al CC per vedere se ci sono state delle modifiche. Per ora sto procedendo così...

Commenta

Originariamente inviato da theclash1982 Visualizza il messaggio
              Io adesso sto studiando sul libro di Campobasso che usai per l'esame universitario, è un unico volume diviso in due parti: parte generale e società di capitali. Siccome è un pò vecchiotto, mentre studio do un sguardo anche al compendio Simone e al CC per vedere se ci sono state delle modifiche. Per ora sto procedendo così...
              Una curiosità ... il manuale unico di Campobasso è scritto a pagine intere o a mezze pagine con note a piè ??? Io userò i tre volumi dello stesso autore

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                Una curiosità ... il manuale unico di Campobasso è scritto a pagine intere o a mezze pagine con note a piè ??? Io userò i tre volumi dello stesso autore
                Intere.......

Commenta

Originariamente inviato da theclash1982 Visualizza il messaggio
                  Intere.......
                  quindi, sostanzialmente, credo che il manuale unico abbia nella sostanza gli stessi contenuti dei tre volumi con l'unica differenza che non vi sono le note a piè di pagina e forse mancherà qualche argomento secondario

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                    ciao Pepito82, in primis ho letto che sei diventato zio.... auguri..... stavo leggendo che per commercile studierai sui 3 di Campobasso, mi potresti dire di quale edizione e anno sono? avevo pensato di studiare anch'io su quelli, sai si vocifera che nel Lazio lo scorrimento è molto cospicuo e potrei essere ripescata. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da coretta Visualizza il messaggio
                      ciao Pepito82, in primis ho letto che sei diventato zio.... auguri..... stavo leggendo che per commercile studierai sui 3 di Campobasso, mi potresti dire di quale edizione e anno sono? avevo pensato di studiare anch'io su quelli, sai si vocifera che nel Lazio lo scorrimento è molto cospicuo e potrei essere ripescata. Grazie

grazie coretta ... ho il primo volume fra le mani ed è la sesta edizione anno 2008.

Credo che sia anche l'ultima perchè ricordo che lo scorso anno ebbi un pò di fatica a recuperarli perchè uscirono in libreria uno alla volta (come i monaci dicono da queste parti)

Ti ringrazio per gli auguri, in bocca al lupo per il tuo probabile ripescaggio

Commenta

Sto operando...
                      X