annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    io finalmente ho deciso almeno per civile.....userò il trabucchi (lo avevo già dall'esame all'università),
    Cosa ne pensate?
    Per l'orale è ottimo, al pari di qualsiasi altro manuale istituzionale di modeste dimensioni.

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
      Per l'orale è ottimo, al pari di qualsiasi altro manuale istituzionale di modeste dimensioni.
      GRazie....però se modeste dimensioni sono le 1000 pagine del trabucchi sono messa male Però almeno in parte è già sottolineato, anche se nel lontanissimo 2000

Commenta

GRazie....però se modeste dimensioni sono le 1000 pagine del trabucchi sono messa male Però almeno in parte è già sottolineato, anche se nel lontanissimo 2000
        Si trattava di una precisazione doverosa, in quanto qualche buontempone ha scomodato finanche il buon CM Bianca (in 6 volumi) e il più recente Caringella (in 4 volumi).
        Per quanto riguarda la mia modestissima opinione, anche il sempreverde Gazzoni, ottimo per qualsiasi prova scritta, è sovrabbondante rispetto alla caratura dell'orale.
        Ergo, la giusta via di mezzo è un manuale classico senza troppi arzigogoli. Trabucchi rientra tra questi, assieme a tanti altri

Commenta

Penso che voler studiare troppo (nel senso di libri troppo lunghi) non sia giusto. Meglio sapere di tutto, senza approfondire eccessivamente. Altrimenti si rischia di impazzire e arrivare all'esame in infermitàmentale

Commenta

Penso che voler studiare troppo (nel senso di libri troppo lunghi) non sia giusto. Meglio sapere di tutto, senza approfondire eccessivamente. Altrimenti si rischia di impazzire e arrivare all'esame in infermitàmentale

Sono perfettamente d'accordo!!!

Commenta

Si trattava di una precisazione doverosa, in quanto qualche buontempone ha scomodato finanche il buon CM Bianca (in 6 volumi) e il più recente Caringella (in 4 volumi).
              Per quanto riguarda la mia modestissima opinione, anche il sempreverde Gazzoni, ottimo per qualsiasi prova scritta, è sovrabbondante rispetto alla caratura dell'orale.
              Ergo, la giusta via di mezzo è un manuale classico senza troppi arzigogoli. Trabucchi rientra tra questi, assieme a tanti altri
              Io ho il Caringella!!
              Ma non è 4 voumi assolutamente!!
              E' il nuovo manuale del 2009!
              Unico volume

Commenta

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
                Io ho il Caringella!!
                Ma non è 4 voumi assolutamente!!
                E' il nuovo manuale del 2009!
                Unico volume
                Facevo riferimento al Caringella-De Marzo (giuffrè), a cui avevano fatto riferimento in altro messaggio!
                Il tuo è il Caringella-Buffoni, edizioni Dike.
                Sinceramente non ho ancora avuto modo di visionarlo (salvo gli estratti sul sito).
                Secondo me è comunque eccessivo. Se poi uno lo padroneggia già, è un altro discorso..

Commenta

Facevo riferimento al Caringella-De Marzo (giuffrè), a cui avevano fatto riferimento in altro messaggio!
                  Sinceramente non ho ancora avuto modo di visionarlo (salvo gli estratti sul sito).
                  Secondo me è comunque eccessivo. Se poi uno lo padroneggia già, è un altro discorso..
                  a me non piace proprio Caringella ... opterei per altro a questo punto

Commenta

Perdonami witcher, pensavo ti riferissi al manuale dellaDike!
                    So che è eccessivo, ma il punto è che lo avevo iniziato a studiare già da qualche mese per il concorso in magistratura! Quindi mi tocca anche se a dire il vero, il Garofoli (edito a settembre 2009) di civile è davvero il Top, ma sono 2500 pagine, è fatto benissimo, ma lo consiglio solo per il concorso in magistratura.
                    Per chi non mastica tanto il civile, il Torrente o il Gazzoni vanno benissimo.
                    Diffiderei dalla Simone, perchè, almeno per quanto riguarda le terminologie giuridiche, fa parecchi errori.

Commenta

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
                      Perdonami witcher, pensavo ti riferissi al manuale dellaDike!
                      So che è eccessivo, ma il punto è che lo avevo iniziato a studiare già da qualche mese per il concorso in magistratura! Quindi mi tocca anche se a dire il vero, il Garofoli (edito a settembre 2009) di civile è davvero il Top, ma sono 2500 pagine, è fatto benissimo, ma lo consiglio solo per il concorso in magistratura.
                      Per chi non mastica tanto il civile, il Torrente o il Gazzoni vanno benissimo.
                      Diffiderei dalla Simone, perchè, almeno per quanto riguarda le terminologie giuridiche, fa parecchi errori.
                      per chi non mastica tanto civile non è assolutamente da consigliare il Gazzoni ... richiede un livello di preparazione già un attimo avanzato

Commenta

Sto operando...
                      X