annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
    Saretta ma mi sa che non ci sono alternative
    sono daccordo con te, ci tocca....

Commenta

Originariamente inviato da laura300985 Visualizza il messaggio
      per civile quoto il TRimarchi, per commerciale che ne dite de "il diritto delle società" di Olivieri, Presti, Vella edito da Ass.Disiano Preite
      nessuno lo conosce? a me non sembra male, l'ho usato per l'esame di commerciale in uni

io per privato userò il Trimarchi; l'ho usato all'Università ed è molto chiaro.
      per tutto il resto prenderò i manuali della Simone + codici.

Commenta

Per civile userò il torrente,l'ho usato all'università e mi sono trovata bene è molto chiaro, ovviamente integrandolo con il codice.Per commerciale opterei per il volume unico del campobasso,anche se ho parlato con una mia collega che ha sostenuto l'orale del precedente concorso e mi ha detto che bastano i volumi della simone fatta eccezione per tributario.

Commenta

Originariamente inviato da danyman Visualizza il messaggio
          Per civile userò il torrente,l'ho usato all'università e mi sono trovata bene è molto chiaro, ovviamente integrandolo con il codice.Per commerciale opterei per il volume unico del campobasso,anche se ho parlato con una mia collega che ha sostenuto l'orale del precedente concorso e mi ha detto che bastano i volumi della simone fatta eccezione per tributario.
          E per tributario cosa si dovrebbe usare?

Commenta

obvious

anke se in ritardo (non mi collego da un pò) ringrazio hope2 e francy79 x aver postato le domande 2008 qualke pagina fa

Commenta

ma il simone è sufficiente? qualcuno dice assolutamente no?! che fare?

Commenta

Una mia amica che ha fatto l'orale in FVG mi ha detto che lei ha studiato sui compendi della Simone per Civile e Commerciale e sul manuale 36 per Ragioneria... Per Tributario dispense+memento ipsoa

Commenta

io del Simone non mi fido,ma è un'opinione personale,opterò per campobasso unico e torrente credo..ma il diritto di famiglia è da fare??

Commenta

Buonasera a tutti
                    io concorre per la lombardia
                    per la preparazione dell'orale avrei pensato di studiare:
                    Commerciale nel testo auletta salanitro integrandolo se c'è ne fosse bisogno con il manuale campobasso volume unico
                    per civile credo vada bene il simone
                    per contabilita' va bene il simone n° 36 ( copertina rossa )
                    per tributario vi consiglio di aspettare ancora un po prima di iniziare a studiarlo
                    spero di essere stato di aiuto

Commenta

Il diritto di famiglia va studiato credo che non vada tralasciato alcun argomento per questo la scelta dei testi su cui studiare e' molto importante bisogna sapere un po di tutto

Commenta

Sto operando...
                      X