annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
    Ci sono anche i compendi, ma non so se sono sufficienti.
    Eh boh, il fatto è se per civile e commerciale ci facciamo 1700 pagg. poi per tributario ke facciamo?

    Commenta


      #52
      Originariamente inviato da theclash1982 Visualizza il messaggio
      Eh boh, il fatto è se per civile e commerciale ci facciamo 1700 pagg. poi per tributario ke facciamo?

      Certo che non è facile decidere. Io commerciale lo farò sul volume unico del Campobasso e pensavo di fare civile sul Torrente. Probabilmente sarà necessario scremare un po', ad esempio: non credo che diritto di famiglia sia rilevantissimo per l'orale.

      Commenta


        #53
        Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
        Certo che non è facile decidere. Io commerciale lo farò sul volume unico del Campobasso e pensavo di fare civile sul Torrente. Probabilmente sarà necessario scremare un po', ad esempio: non credo che diritto di famiglia sia rilevantissimo per l'orale.
        Invece le domande sul diritto di famiglia ci sono ho dato un'occhiata all'orale dell'anno scorso e famiglia c'è!

        Commenta


          #54
          Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
          Invece le domande sul diritto di famiglia ci sono ho dato un'occhiata all'orale dell'anno scorso e famiglia c'è!

          Allora come non detto... non si può nemmeno tentare di scremare.

          Commenta


            #55
            ciao a tutti!!!
            Per commerciale il campobasso 3 volumi è eccessivo.... tempo per studiare oltre mille pag solo per commerciale sicuramente non c'è e si rischia di non sapere bene poi tutte e 4 le materie.
            Io ho già comprato il manuale volume unico che come ha detto qualcuno non è un compendio quindi è certamente fatto bene. poi si può integrare sugli argomenti oggetto delle domande dell'anno scorso visto che siamo così fortunati da conoscerle.
            per civile , il torrente è spettacolare ma è lungo che ne dite del Trimarchi istituzione di diritto privato ... ha carattere universitario è sintetico (ha 700 pag. circa, il torrente 1300 circa)
            Per contabilità non ho idea, si accettano suggerimenti.
            cosa pernsate della mia modestissima opinione,, la condividete?

            Commenta


              #56
              scusate mi sono dimenticato di dirvi che escluderei la Simone... in commerciale l'anno scorso io ho trovato errori di diritto, di ordine concettuale... per l'orale secondo me no va bene

              Commenta


                #57
                ho ormai deciso i testi............ ma sono troppe pagine, mi sa che la fortuna sarà determinante (estrazione delle domande) e questo non mi piace per nulla, ma quando ho provato il concorso sapevo a cosa andavo incontro e ora """pedalo"""

                Commenta


                  #58
                  Originariamente inviato da giuseppefiorenza Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti!!!
                  Per commerciale il campobasso 3 volumi è eccessivo.... tempo per studiare oltre mille pag solo per commerciale sicuramente non c'è e si rischia di non sapere bene poi tutte e 4 le materie.
                  Io ho già comprato il manuale volume unico che come ha detto qualcuno non è un compendio quindi è certamente fatto bene. poi si può integrare sugli argomenti oggetto delle domande dell'anno scorso visto che siamo così fortunati da conoscerle.
                  per civile , il torrente è spettacolare ma è lungo che ne dite del Trimarchi istituzione di diritto privato ... ha carattere universitario è sintetico (ha 700 pag. circa, il torrente 1300 circa)
                  Per contabilità non ho idea, si accettano suggerimenti.
                  cosa pernsate della mia modestissima opinione,, la condividete?

                  Penso che il Trimarchi possa andare benone. La mia scelta è caduta sul Torrente perchè ho già un'edizione non troppo vecchia di questo manuale.
                  Per il resto, sto ancora decidendo.

                  Commenta


                    #59
                    Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
                    Penso che il Trimarchi possa andare benone. La mia scelta è caduta sul Torrente perchè ho già un'edizione non troppo vecchia di questo manuale.
                    Per il resto, sto ancora decidendo.
                    la mia edizione del torrente è del 99..forse è un po vecchia?!

                    Commenta


                      #60
                      salve ragazzi.. io all'uni ho fatto civile con perlingieri... UNA TRAGEDIA!!
                      ho con me ancora questo... ebbene si non l'ho bruciato e il roppo??
                      troppo vero?
                      consigli?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X