Per il commerciale, conosco molto bene il compendio delle società del Campobasso, quindi direi che propendo per questo. Per il Civilie, ho fatto istituzioni di diritto privato con il torrente schlesinger, ma il testo che ho a casa è molto vekkio datato 1992, quindi devo scegliere qualcosa altro, ma tutt'ora non ho ancora deciso. Se ancora esiste il torrente comprerò un nuovo volume del torrente.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORALE - Civile Commerciale
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggioPer il commerciale, conosco molto bene il compendio delle società del Campobasso, quindi direi che propendo per questo. Per il Civilie, ho fatto istituzioni di diritto privato con il torrente schlesinger, ma il testo che ho a casa è molto vekkio datato 1992, quindi devo scegliere qualcosa altro, ma tutt'ora non ho ancora deciso. Se ancora esiste il torrente comprerò un nuovo volume del torrente.
Commerciale ho studiato all'università sul Campobasso e mi trovai bene...
Tributario credo il Tesauro...
E poi ci sarebbe un'altra materia che ora non ricordo
Commenta
-
Ciao ragazzi
considerate che il commerciale e il civile andranno su una stessa ampolla, per cui o esce la domanda di civile o quella di commerciale. Questo per dirvi che secondo me studiare su tre testi di commerciale è un pò troppo. Come ho detto nell'altra discussione di contabilità, sono una vostra collega tirocinante che ha avuto la "fortuna" di fare il tirocinio precedente (2008), per cui memore della mia esperienza cerco di poter dire la mia e, se possibile, di essere d'aiuto. Concordo pienamente con chi dice di iniziare a studiare da adesso: meglio un pò di terrorismo psicologico ora, sforzandosi di studiare quanto più possibile, che la bocciatura a un passo dalla conquista!!!
Poi, sei mesi sembran tanti, ma in realtà passano presto e il tempo di studiare sfugge....
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggiopostiamo qui consigli e dubbi per questa materia
so che si stava gia' creando qualcosa di simile nel forum "seconda prova", ricapitoliamo qui.
grazie a tutti quelli che vorranno contribuire....e non solo leggere
l'organizzazione di Alf non ha paragoni....
bella l'ultima frase
io ai libri ci penso prox settimana...
Commenta
-
Originariamente inviato da miry1979 Visualizza il messaggioSono assolutamente d'accordo...almeno, questa è stata la mia scelta!!!
il mio è una ristampa del 2009...
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggioAnche io concordo con Miry, ho già acquistato il manuale unico Campobasso (il monovolume), che integrato con il codice è più che sufficiente!
il mio è una ristampa del 2009...
In più volevo segnalare a tutti di andare a guardare sul sito della Simone un testo che si chiama "Schemi e schede di diritto commerciale"...non so cosa ne pensiate voi ma io l'ho comprato e mi sembra ben fatto...ovviamente non come testo di base per la preparazione ma x essere usato come una sorta di "bigino" in vista del ripasso finale!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da miry1979 Visualizza il messaggio........come una sorta di "bigino" in vista del ripasso finale!!!
Commenta
Commenta