annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
    Non discutiamo di cose inutili.
    La vedo così. Per chi non lavora è una manna dal cielo anche essere chiamati oggi per domani, perchè vuol dire stipendio prima. Per chi lavora è un dramma, si può ricorrere a parecchi soldi da risarcire (soprattutto per chi ha il determinato e non sarà lasciato andar via tanto facilmente dall'azienda in cui lavora).
    Per chi vive al centro nord il trasloco è relativo. Per chi vive al sud o profondo sud è un TRASFERIMENTO.
    Peggio ancora per chi come me, lavora in una città che non è la città di residenza, per cui dovrò dimettermi, tornare nella città di residenza, fare i documenti, e poi trasferirmi in Lombardia.

Quindi, chiedo venia e comprensione. Ora un'azienda privata anche ti dà il tempo di dimetterti e trasferirti, perchè non dovrebbe farlo il pubblico?
    Chiediamo solo chiarezza. Poi ovvio se ci chiamano oggi per domani, partiamo, con 1000 ansie in più ma partiamo. La questione non è questa. La questione è la chiarezza. Tutto qua.
    Comunque il Dott. Elia è solo gentile. E penso che non avrebbe dato un'informazione a "ca...o". E' chiaro che poi le DR gli potranno far notare i loro problemi interni. Questo non toglie quelle che sono le direttive della Direzione nazionale.
    Hai pienamente ragione purtroppo a volte mi pare di capire si guarda solo la propria situazione personale fregandose invece delle situazioni degli altri.. ma secondo me non si sa in effetti quali sedi destineranno al tirocinio, quindi solo chi non è nelle primissime postazioni può non avere sorprese.. per gli altri invece (anche se risiede nella regione del concorso) magari trovarsi a dover fare km e km tutti i giorni non è agevole da qui l'esigenza di sapere almeno con un minimo di tempo in anticipo in modo da potersi organizzare... e questo è solo pretendere appunto chiarezza.. Elia è sicuramente gentile nessuno lo mette in dubbio.. però come lo ha comunicato a noi mi chiedo se fosse compito suo comunicarlo a qualcuno che a sua volta lo comunicasse alle direzioni regionali.. ossia mi chiedo le direzioni regionali in tutto questo hanno un ruolo fondamentale se ad oggi noi lo sappiamo ma loro no.. c'è qualcosa a livello centrale.. (che sia Elia o chi per lui).. che non ha funzionato.. Speriamo se ne accorgano presto e che valutino bene un pò tutta la situazione in maniera corretta...
    Ultima modifica di Dido; 26-01-2010, 14:42.

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
      ma figurati, che colpa ne hai?!? caso mai è lui che dovrebbe soppesare le parole e soprattutto prendere in considerazione anche problematiche reali come tempistica e quant'altro... e soprattutto darsi una mossa a comunicare il tutto alle DR...
      Se si ha occasione di risentirlo comunque sarebbe opportuno fargli presente che le direzioni regionali non sanno niente e che comunque da bando devono passare 30 giorni e si rischia così di ricevere la comunicazione della sede solo pochi giorni prima dell'inizio, con tutta una serie di gravi conseguenze, soprattutto per chi deve programmare un trasloco, dare dimissioni con preavviso, vivere, respirare, evitare un infarto, ecc....

io mi sono riletta il bando e non mi risulta che faccia menzione ai 30 gg. di obbligatorio anticipo.
      c'è scritto (pag. 9 del bando) che i candidati verranno avvisati tempestivamente e che entro i termini fissati dall'agenzia, dovranno inviare l'accettazione. il riferimento ai 30 gg. riguarda il tempo per produrre la documentazione utile. Termine che partirà dall'avviso di ammissione al tirocinio.

Commenta

Ma dai io non penso che siano così imbecilli da non capire che comunicando la sede dall'oggi al domani ti sbattano da una punta all'altra della regione! Se le 2 alternative dicono sondrio e i posti non ci sono, credo che quanto meno prendano l'ufficio più vicino...non penso sia così menefreghisti...poi discutere e scambiarsi paure e tensioni è sempre lecito per carità, ma io non penso che possano metterci in una situazione del genere!!!

Commenta

Originariamente inviato da betty73 Visualizza il messaggio
          io mi sono riletta il bando e non mi risulta che faccia menzione ai 30 gg. di obbligatorio anticipo.
          c'è scritto (pag. 9 del bando) che i candidati verranno avvisati tempestivamente e che entro i termini fissati dall'agenzia, dovranno inviare l'accettazione. il riferimento ai 30 gg. riguarda il tempo per produrre la documentazione utile. Termine che partirà dall'avviso di ammissione al tirocinio.
          si ok, però questi 30 giorni devono comunque passare, e se si vuole iniziare a metà marzo e se si considera inoltre che la prima raccomandata non è ancora arrivata, il preavviso con cui verrà data comunicazione della sede sarà molto esiguo a sto punto, con tutte le problematiche di cui siamo tutti edotti (trasferimento, dimissioni...)... quindi mi piacerebbe che il dott. Elia fosse messo a conoscenza di ciò visto che, a mio parere, o gli sfugge la questione o semplicemente non se ne cura visto che per lui si inizia a metà marzo!

Commenta

Originariamente inviato da carmgia Visualizza il messaggio
            Ma dai io non penso che siano così imbecilli da non capire che comunicando la sede dall'oggi al domani ti sbattano da una punta all'altra della regione! Se le 2 alternative dicono sondrio e i posti non ci sono, credo che quanto meno prendano l'ufficio più vicino...non penso sia così menefreghisti...poi discutere e scambiarsi paure e tensioni è sempre lecito per carità, ma io non penso che possano metterci in una situazione del genere!!!
            E piacerebbe anche a me pensare sia così.. ma ho letto discussioni anche passate (e ti cito anche chi lo ha scritto :Giustizia) nelle quali ho letto che è successo in anni passati che avvisassero anche con 5 o 6 gg di anticipo e ovviamente tenendo in considerazione unicamente le loro esigenze interne.. molti quindi hanno dovuto trasferirsi dall'oggi al domani.. vorrei che quest'anno non si ripetesse questa bella prova di buona organizzazione.. anche perchè ribadisco veniamo da mesi in cui si sono fatti un pò i loro comodi.. potevano avviare il tutto un pò prima e dare i tempi non solo tecnici da bando (i 30 gg per produrre documenti e far pervenire accettazione o rinuncia) ma anche a noi i tempi materiali per gestire il tutto...

Commenta

Originariamente inviato da carmgia Visualizza il messaggio
              guarda, il mio era un esempio estremo è vero, però da quel che ho letto gli anni passati hanno comunicato giusto il giorno prima la destinazione ai neo assunti... immaginati uno che magari risiedeva in sicilia e concorreva in lombardia come sarà stato contento...

Commenta

Mi ha appena risposto il Dott.Elia;
                mi ha detto che da domani in ciascuna DR si troveranno le comunicazioni..cmq per la Regione Lombardia sono previsti 5 giorni di accoglienza dal 15/03 al 19/03 perchè saremo divisi in 5 gruppi.

Commenta

ciao isolana... ke significa "ke da domani in ciascuna DR si troveranno le comunicazioni"? quindi è uffciale ke il tirocinio inzia il 15 marzo?

Originariamente inviato da isolana75 Visualizza il messaggio
                  mi ha detto che da domani in ciascuna DR si troveranno le comunicazioni..cmq per la Regione Lombardia sono previsti 5 giorni di accoglienza dal 15/03 al 19/03 perchè saremo divisi in 5 gruppi.

Commenta

Speriamo allora che nei prossimi giorni le DR sappiano dare info sia sulla tempistica e sui preavvisi, nonchè sui certificati effettivamente da preparare...
                    non è che puoi postare il vostro "carteggio", se non ti spiace? :-) ovviamente senza riferimenti personali, giusto per capire il tenore della comunicazione...

Commenta

se e' così il tirocinio inizierà il 22/03

Commenta

Sto operando...
                      X