annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da palladisivo Visualizza il messaggio
    Domanda frivola ma sto preparando il bagaglio per fare 6 mesi fuori (durante i quali non tornerò a casa) a 1000km di distanza.
    La giacca è consigliata, d'ordinanza o scelta libera?
    Sembrano formali o l'abbigliamento basta che sia di buon gusto e non sciatto?

Allora ti consiglio io:

tu sei uomo vero?? se si ti devi vestire così: siccome andiamo verso la stagione primaverile ma cmq qualche giorno fresco ci può essere almeno una giacca di media stagione portala...poi in generale ti devi mettere una camicia, una maglia di cotone oppure lana molto fine a collo "V" abbinata con la camicia, un jeans oppure un pantalone di altro colore stile sportivo ma che abbia solo le due tasche in alto, cioè non tasche sulla gamba per interderci (sarebbe troppo sportivo), per le scarpe vanno bene i mocassini (per ora in pelle, più in avanti in camoscio) di solito il marrone sta bene su tutto (quindi non scarpe da ginnastica)....le camicie devono essere tra il colore bianco, celeste (varie tonalità), un rosa tranquillo, un verde chiaro, ogni giorno una camicia diversa....
    in estate ovvio porti solo la camicia, niente giacca niente maglia....

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
      Allora ti consiglio io:

tu sei uomo vero?? se si ti devi vestire così: siccome andiamo verso la stagione primaverile ma cmq qualche giorno fresco ci può essere almeno una giacca di media stagione portala...poi in generale ti devi mettere una camicia, una maglia di cotone oppure lana molto fine a collo "V" abbinata con la camicia, un jeans oppure un pantalone di altro colore stile sportivo ma che abbia solo le due tasche in alto, cioè non tasche sulla gamba per interderci (sarebbe troppo sportivo), per le scarpe vanno bene i mocassini (per ora in pelle, più in avanti in camoscio) di solito il marrone sta bene su tutto (quindi non scarpe da ginnastica)....le camicie devono essere tra il colore bianco, celeste (varie tonalità), un rosa tranquillo, un verde chiaro, ogni giorno una camicia diversa....
      in estate ovvio porti solo la camicia, niente giacca niente maglia....
      Grazie, era più o meno quello che avevo in mente anche perchè è quello usualmente ho sempre indossato per lavoro.
      Mi spaventava solo il fatto che in qualche ufficio ci volesse "per forza" la giacca. Perchè in quel caso bisognava portarne un po' visto che siamo a cavallo tra primavera-estate-autunno (e poi vado a Belluno dove sarà ancora inverno per un po', almeno per me che vivo sul mare).

Una cosa però non seguirò dei tuoi consigli; le camicie rosa e verdi no per favore (ABORRO!).

Commenta

Grazie, era più o meno quello che avevo in mente anche perchè è quello usualmente ho sempre indossato per lavoro.
        Mi spaventava solo il fatto che in qualche ufficio ci volesse "per forza" la giacca. Perchè in quel caso bisognava portarne un po' visto che siamo a cavallo tra primavera-estate-autunno (e poi vado a Belluno dove sarà ancora inverno per un po', almeno per me che vivo sul mare).

Una cosa però non seguirò dei tuoi consigli; le camicie rosa e verdi no per favore (ABORRO!).
        Due cose mi preoccupano: bisogna cambiarsi tutti tutti i giorni?! E le scarpe sportive proprio no?!?!

Commenta

Originariamente inviato da tobiafc Visualizza il messaggio
          Due cose mi preoccupano: bisogna cambiarsi tutti tutti i giorni?! E le scarpe sportive proprio no?!?!
          La camicia la devi cambiare
          Le scarpe da ginnastica no! Non faresti colpo su alcuna

Commenta

Grace80, dovresti fare la stilista! Ahahahahaah! Anzi, guarda, ti chiedo consigli anche per noi femminucce ... cosa mettiamo in valigia?

Commenta

Per la tonalità del rosa e del verde che dico io sono certa che ti farei cambiare idea! Bisogna avere un po' di fantasia, altrimenti sempre il solito celeste/azzurro, anche te non faresti colpo su alcuna!

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
                La camicia la devi cambiare
                Le scarpe da ginnastica no! Non faresti colpo su alcuna
                Ma nemmeno quelle scarpe che non sono proprio da ginnastica, ma comunque sportive????!!!! Ma lo dici come consiglio o perché sai come si vestono negli uffici dell'AE?

Commenta

Ma nemmeno quelle scarpe che non sono proprio da ginnastica, ma comunque sportive????!!!! Ma lo dici come consiglio o perché sai come si vestono negli uffici dell'AE?
                  Te lo chiedo anche perché in altri post non sembrava così.....

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                    Grace80, dovresti fare la stilista! Ahahahahaah! Anzi, guarda, ti chiedo consigli anche per noi femminucce ... cosa mettiamo in valigia?

Te lo dico io:

- jeans bleu semplici, camicia celeste/bianca/rigata fondo bianco righe celesti; rosa ecc. qualcuno possibilmente con i gemelli (sono molto belli sulle donne), scarpe francesine tacco medio oppure un'altra decoltè tra l'eleganza e lo sportivo cioè il tacco non deve essere troppo fine, più largo che è anche più comodo, tacco 3-5 cm....
                    - pantalone a tubo nero abbastanza classico ma se ha due taschini particolari che danno un tocco di sportivo è meglio, in questo caso visto che la parte sotto è classica sopra potete indossare una maglietta un pochino più sportiva, con qualche scritta del marchio sopra o un misto di colori (ovviamente con gusto), se non è a collo chiuso può anche essere aperta davanti nel modo giusto, la scarpa sempre tacco 3-5 cm.
                    - tailleur sportivo; tipo giacchina corta stretta in vita, pantalone con qualche bottone in fondo alla gamba, oppure gonna fino al ginocchio, sotto la giacchina o una maglieta in questa caso molto decoltè o con le pailletes, oppure una camicia particolare tipo alla coreana....
                    -vestito lungo fino al ginocchio, stretto nella parte alta poi si apre più in basso, la fantasia a proprio gusto, la scarpa in questo caso col tacco un pochino più fine abbianata bene al colore del vestito....

ora non mi viene in mente altro,

Commenta

No non so come si vestono in AE, so come si dovrebbero vestire....e come a me piacerebbe si vestisse un uomo funzionario...e come io contribuente vorrei si vestisse il funzionario che mi viene ad applicare le sanzioni, da uno così si acccetta più facilmente (sai, meno contenzioso e più soldi in tasca all'AE)...non trovi??

Commenta

Sto operando...
                      X