annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buonasera a tutti, sono nuova del forum, volevo sapere se qualcuno sa se la raccomandata verrà inviata anche agli idonei non vincitori che sono stati assunti a tempo indeterminato o se l'agenzia procederà direttamente allo scorrimento..sono fuori per una manciata di posti!
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da roc Visualizza il messaggio
      In effetti il 60 % non c'entra niente.
      In base al bando vengono ammessi il 40% dei candidati in più rispetto al previsto. Quindi se i posti a disposizione sono 100 ne ammettono 140 (non 60 e 100, chi l'ha detto se qualcuno l'ha detto deve ripassarsi i Ripam).

Ora la notizia è che dei 140 iniziali ne è stato assunto alla fine circa il 77%. Da due conti mi sembra che faccia 108 persone su 140 in luogo dei 100 posti inizialmente previsti.

Che fine hanno fatto i 32 mancanti? Ho letto che qualcuno non si era neanche presentato all'inizio, per cui invece di 140 erano partiti in 135 o giù di lì. Gli altri credo che siano gli sfortunatissimi "non idonei" all'esame di fine tirocinio (soprattutto in Lombardia mi sembra di avere letto che ce ne sono stati ben 109; chissà come è andata nelle atre regioni), perchè mi sembra di avere capito (qualcuno può confermare please) che alla fine gli idonei non vincitori sono stati assunti.

Avete notizie concordanti sul quadro descritto?
      Al tirocinio vengono ammessi i candidati che rientrano nei posti messi a concorso più il 40%...questo dev'essere il numero di partenza del tirocinio e quindi nel caso ci siano delle rinunce (a seguito dell'invito ufficiale dell'AE a comunicare l'accettazione) si procede allo scorrimento. Allo scorrimento si procede anche nel caso in cui ci siano fra gli ammessi al tirocinio degli interni appartenenti alla terza area i quali vengono trasferiti direttamente. Solo nel caso in cui il primo giorno di tirocinio non si siamo presentati alcuni candidati il numero di tirocinanti diminuisce in quanto in questo caso non viene chiamato nessuno in sostituzione. Il numero di tirocinanti che poi arriva a sostenere l'esame orale ovviamente può ulteriormente diminuire a seguito di rinunce fisiologiche durante i 6 mesi. Questo è il quadro....

Commenta

Originariamente inviato da hachico Visualizza il messaggio
        Buonasera a tutti, sono nuova del forum, volevo sapere se qualcuno sa se la raccomandata verrà inviata anche agli idonei non vincitori che sono stati assunti a tempo indeterminato o se l'agenzia procederà direttamente allo scorrimento..sono fuori per una manciata di posti!
        Grazie
        Agli idonei non vincitori dovrebbe arrivare una comunicazione in cui si chiede di rinunciare al tirocinio per avere il trasferimento diretto (se in altra regione) o rimanere al proprio posto...credo prima o contestualmente alle comunicazioni inviate agli altri candidati. A prescindere dalla comunicazione credo che lo scorrimento è già previsto perchè in nessun dei due casi ruberebbero il posto agli altri...gli idonei non vincitori (e in generale gli interni appartenenti alla terza area) fanno scorrere la graduatoria a prescindere dalla loro decisione perchè in nessun caso fanno il tirocinio

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
          e quanti vizi....
          vizi? no...più semplificazione e velocità per tutti e meno "cartacce" in giro!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
            vizi? no...più semplificazione e velocità per tutti e meno "cartacce" in giro!
            mi rendo conto delle vostre esigenze , certo adesso tutte le attività dell'agenzia non sono in funzione della vostra comodità . Quando sono entrato io poco più di 2 anni fa , ci veniva comunicato il giorno della stipula in quale ufficio saremmo stati assegnati . Puoi immaginare le difficoltà di tutti noi nel trovare casa in pochi giorni in una regione a molti km di distanza dalle nostre città di residenza. Direi che un mese di anticipo è un grosso passo avanti , cosi come lo è il fatto che ci siano persone disponibili come il Dott. Elia che abbiano dato informazioni a chi , prima dell'ufficialità , chiedeva notizie .

Commenta

mi rendo conto delle vostre esigenze , certo adesso tutte le attività dell'agenzia non sono in funzione della vostra comodità . Quando sono entrato io poco più di 2 anni fa , ci veniva comunicato il giorno della stipula in quale ufficio saremmo stati assegnati . Puoi immaginare le difficoltà di tutti noi nel trovare casa in pochi giorni in una regione a molti km di distanza dalle nostre città di residenza. Direi che un mese di anticipo è un grosso passo avanti , cosi come lo è il fatto che ci siano persone disponibili come il Dott. Elia che abbiano dato informazioni a chi , prima dell'ufficialità , chiedeva notizie .
              non sapevo questa cosa!!allora rispetto a 2 anni fa ci va di lusso!!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                non sapevo questa cosa!!allora rispetto a 2 anni fa ci va di lusso!!
                già... immagina chi veniva a firmare a milano , e i giorni seguenti avrebbe dovuto lavorare a mantova , como o brescia... cmq credo un po' per tutti sia stato gravoso trovare in pochi giorni una casa in affitto

Commenta

Ciao mercuzio! Da quanto tempo non ti fai vivo ....! Avrei bisogno di un'informazione: i titoli di preferenza che fanno graduatoria vanno prodotti prima o dopo l'(eventuale" superamento dell'orale?
                  Grazie 1000 e vieni a trovarci più spesso!

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
                  Agli idonei non vincitori dovrebbe arrivare una comunicazione in cui si chiede di rinunciare al tirocinio per avere il trasferimento diretto (se in altra regione) o rimanere al proprio posto...credo prima o contestualmente alle comunicazioni inviate agli altri candidati. A prescindere dalla comunicazione credo che lo scorrimento è già previsto perchè in nessun dei due casi ruberebbero il posto agli altri...gli idonei non vincitori (e in generale gli interni appartenenti alla terza area) fanno scorrere la graduatoria a prescindere dalla loro decisione perchè in nessun caso fanno il tirocinio

Commenta

quoto..........ringrazio il dr Elia per la disponibilità fino ad ora data.....punto.

Commenta

Originariamente inviato da renocchio Visualizza il messaggio
                      A questo punto speriamo che ci chiamino dopo le vacanze di Pasqua.
                      Tanto già salteremo le vacanze estive...

Comunque l'importante è che ci chiamino!!!
                      Se rimani a casa semmai liberi il posto per qualcuno più volenteroso!

Commenta

Sto operando...
                      X