annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho provato a chiamare ai numeri della DR ma niente! non rispondono... pazienza... e quindi ho deciso per la raccomandata...
    per quanto riguarda il certificato medico: in genere quanto tempo passa tra la prenotazione degli esami medici, se richiesti, e il rilascio del certificato stesso?... in particolare in Puglia (io sono pugliese)... qualcuno puo' darmi indicazioni?

Commenta

Originariamente inviato da emanuela76 Visualizza il messaggio
      ho provato a chiamare ai numeri della DR ma niente! non rispondono... pazienza... e quindi ho deciso per la raccomandata...
      per quanto riguarda il certificato medico: in genere quanto tempo passa tra la prenotazione degli esami medici, se richiesti, e il rilascio del certificato stesso?... in particolare in Puglia (io sono pugliese)... qualcuno puo' darmi indicazioni?
      io sono pugliese e il certificato l'ho avuto in 3 giorni, ma soltanto perkè il risultato del mantoux sul braccio si sa dopo 3 giorni. altrimenti l'avrei ottenuto subito. non capisco di quali altri "esami medici da prenotare" tu stia parlando; in puglia ti chiedono (anzi dovrebbere chiedere) solo il matoux appunto (che sarebbe il test per la tubercolina, costo 5 euro circa) e poi la visita generica da parte del medico dell'asl ke rilascia il cerificato (costo 18 euro circa)

Commenta

La raccomandata con i documenti, non va inviata entro il 22 febbraio, bensì entro la data di avvio del tirocinio.

Commenta

si, è l'esame clinico di cui mi hanno parlato per ottenere il certificato... quindi è necessaria pure una visita del medico asl... 3 giorni o al max una settimana sono tempi accettabili, pensavo ci volessero piu' giorni per sistemare il tutto... ti ringrazio

Commenta

Originariamente inviato da emanuela76 Visualizza il messaggio
            si, è l'esame clinico di cui mi hanno parlato per ottenere il certificato... quindi è necessaria pure una visita del medico asl... 3 giorni o al max una settimana sono tempi accettabili, pensavo ci volessero piu' giorni per sistemare il tutto... ti ringrazio

Cara emanuela76 sono anche io pugliese. Ti dico che a me la ASL ha rilasciato il certificato senza richiedere alcun esame!!!! il rilascio del certificato, nel mio caso, era condizionato al pagamento di un bollettino di circa 36,00 € ( non ricordo la cifra precisa). Possibile che nella stessa regione ci sono modi di operare diversi?

Commenta

per chi alla visita non ha dovuto portare alcun documento o esame, posso chiedervi in cosa consiste la visita stessa?

Commenta

Originariamente inviato da GIUSCOS Visualizza il messaggio
                Cara emanuela76 sono anche io pugliese. Ti dico che a me la ASL ha rilasciato il certificato senza richiedere alcun esame!!!! il rilascio del certificato, nel mio caso, era condizionato al pagamento di un bollettino di circa 36,00 € ( non ricordo la cifra precisa). Possibile che nella stessa regione ci sono modi di operare diversi?
                Si, possibilissimo. Infatti, non solo ci sono stati modi di operare differenti a seconda della provincia, ma addirittura a seconda dell'ASL di riferimento.

Commenta

Ciao Sparrow, sicuramente nn ti ricorderai di me.....ma l'anno scorso ci siamo scambiati diversi msg per preparare l'esame di abilitazione....tu alle prese con l'orale io con lo scritto, ma sei stato molto gentile nel darmi tanti consigli.
                  Innanzitutto complimenti per il concorso....ho letto che ce l'hai fatta.....BRAVO!!!
                  Ti scrivo forse in una sede sbagliata ma volevo altri consilgi per la preparazione dell'orale.....secondo te come dovrei organizzarmi per la preparazione dell'orale??
                  Ti lascio la mia mail....panterah78@hotmail.it
                  Grazie mille e scusami per il disturbo ^_^

Commenta

Help me, ciao a tutti, ho un quesito da sottoporvi e(e che mi sta facendo scoppiare la testa)
                    è compatibile il tirocinio all'ae con la cassa integrazione straordinaria?
                    ho chiamato in direzione regionale, loro dicono che non fanno alcuna comunicazione all'inps.
                    Grazie in anticipo a tutti i volenterosi che mi aiuteranno a fare chiarezza.

Commenta

non si capisce nulla... a me per fare il certificato due persone diverse mi hanno indicato due diversi test: uno mi ha parlato del mantoux, l'altro mi ha indicato il tine test... e ora??? l'importante è che me lo rilascino presto questo caspita di certificato... e che sia valido...

Commenta

Sto operando...
                      X