annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
    E' una voce che sta girando con insistenza tra i corridoi dell'agenzia. Non so quanto sia vera. L'unico dato inconfutabile è che davvero non ci sono scrivanie o pc da assegnarvi (figurati che non le abbiamo noi....).
    Mi auguro, ovviamente, che le cose si sblocchino al più presto e che tutti voi, illico et immediate iniziate sto benedetto tirocinio
    mi ricordo dei tuoi precedenti messaggi, le tue info sono state sempre attendibili, e non dubito assolutamente che lo siano anche adesso (anche se preferirei iniziare quanto prima). solo quando avrai altre notizie più sicure ti prego di postarle.
    A proposito, se non ricordo male tu sei stato assunto in lombardia, e sei laureato in giurisprudenza. volevo sapere, dovendo fare io il prossimo tirocinio in Lombardia, ed essendo laureato in giurisprudenza, come mi consigli di comportarmi per contabilità? (è per me il vero spauracchio per l'orale) tu da quale testi l'hai studiata?
    e le altre materie?
    grazie per tutto
    ciao

Commenta

ahahha, ormai la prendo a ridere.....cmq è possibile che solo in Lombardia inizia dopo? Solo la sett scorsa Elia ci ha detto tutt'altro....

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
        mi ricordo dei tuoi precedenti messaggi, le tue info sono state sempre attendibili, e non dubito assolutamente che lo siano anche adesso (anche se preferirei iniziare quanto prima). solo quando avrai altre notizie più sicure ti prego di postarle.
        A proposito, se non ricordo male tu sei stato assunto in lombardia, e sei laureato in giurisprudenza. volevo sapere, dovendo fare io il prossimo tirocinio in Lombardia, ed essendo laureato in giurisprudenza, come mi consigli di comportarmi per contabilità? (è per me il vero spauracchio per l'orale) tu da quale testi l'hai studiata?
        e le altre materie?
        grazie per tutto
        ciao
        Lungi da me creare ulteriori preoccupazioni. Ho voluto solo riportare una voce che gira all'interno degli uffici, suffragata dal fatto che davvero manca il materiale logistico per ospitarvi. Ciò posto, mi auguro di cuore che quello che ho riportato sia una bufala e che al più presto diventiate operativi.
        Per quanto riguarda i testi posso dirti che tributario l'ho studiato dalle dispense dell'agenzia + compendio di Tesauro. Civile dal quadri-bocchini; commerciale dal compendio della simone; contabilità (vero monstrum per noi che proveniamo da giurisprudenza) da un libro del sole 24 ore intitolato "Manuale di contabilità ordinaria" di Imerio Facchinetti, integrato da un libro di ragioneria delle scuole superiori di un mio amico.
        Spero di esserti stato utileciao

Commenta

Lungi da me creare ulteriori preoccupazioni. Ho voluto solo riportare una voce che gira all'interno degli uffici, suffragata dal fatto che davvero manca il materiale logistico per ospitarvi. Ciò posto, mi auguro di cuore che quello che ho riportato sia una bufala e che al più presto diventiate operativi.
          Per quanto riguarda i testi posso dirti che tributario l'ho studiato dalle dispense dell'agenzia + compendio di Tesauro. Civile dal quadri-bocchini; commerciale dal compendio della simone; contabilità (vero monstrum per noi che proveniamo da giurisprudenza) da un libro del sole 24 ore intitolato "Manuale di contabilità ordinaria" di Imerio Facchinetti, integrato da un libro di ragioneria delle scuole superiori di un mio amico.
          Spero di esserti stato utileciao
          grazie certo che sei stato utile; ho già studiato un po di contabilità da un libro delle superiori (entriamo in azienda) e credo che in corso di tirocinio, per via delle numerose pagine di questo, ripiegherò sul testo della simone di ragioneria (più breve, circa 450 pp).
          se no erro tu sei stato assegnato al contenzioso; mi piacerebbe finirci anche io (sono avvocato). hai idea di come avvengono le assegnazioni nei vari settori (ed in particolare come si viene assegnati al contenzioso)?
          grazie ancora

Commenta

Non vorrei smorzare l'entusiasmo, ma ritengo che prima di giugno(mese a partire dal quale dovrebbero essere operative le direzioni provinciali, almeno a milano) non sarà possibile inserirvi nell'organigramma dell'agenzia.
            Dico ciò, in quanto nella sede dove lavoro (trattasi di una costituenda direzione provinciale) noi neo assunti a stento abbiamo una scrivania o il pc, (personalmente ho la scrivania, ma non il pc) quindi mi risulta difficile immaginare una vostra prossima venuta, mancando materialmente il posto dove allocarvi.
            Ovviamente mi auguro di sbagliare
            Buona domenica.
            ti sbagli si parla di marzo ... auguri a tutti

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
              ti sbagli si parla di marzo ... auguri a tutti
              esatto, quoto attualmente credo che le percentuali di probabilità tra marzo e aprile sono 65% marzo e 35% aprile.
              escludete assolutamente maggio.
              il disponibilissimo dr Elia docet...

Commenta

Salve a tutti, vi faccio una domanda e ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
                Anche io come quasi tutti voi dovrò fare questo tirocinio, ma nello scegliere i due uffici è meglio indicare un ufficio regionale o provinciale??
                E perchè??
                Ciao

Commenta

Uffa! io non ne posso davvero più...ogni giorno si sveglia qualcuno che dice qualcosa di diverso sull'inizio di questo benedetto tirocinio...
                  ma Giustizia la tua certezza su marzo è dovuta solo alle notizie pervenute dal dr.Elia o da qualche altra fonte?
                  speriamo davvero che a marzo si cominci...

Commenta

Ho appena chiamato la direzione centrale di Roma per avere informazioni circa l'inizio del tirocinio; mi è stato riferito che dovrebbe iniziare a metà MARZO e me l'ha fatta passare come data certa, nonostante il mio stupore perchè, visto la carenza di informazioni e considerata la tempistica comunque necessaria, ero più orientato a credere iniziasse d aprile!!
                    Non ho tempo (e voglia, vista anche la scortesia degli impiegati che becco!) oggi di chiamare la mia direzione regionale per sapere se anche a loro hanno riferito questa data e se quindi c'è probabilità che si metta in moto la "macchina"...
                    Se qualcuno magari vuole provare a chiamare la propria direzione di riferimento, faccia sapere, ok? Così riusciamo a capire se solo alcune o tutte le regioni sono state avvertite!
                    Buona giornata a tutti!

Commenta

mah...
                      visto che siamo a fine gennaio e non abbiamo ricevuto ancora alcuna comunicazione ufficiale...ritenere che ora inizi a metà marzo...mah...

poi ogni volta la direzione centrale da date diverse...
                      prima aprile....poi fine marzo....poi metà marzo....
                      magari ora inizia a febbraio...

questa mancanza di trasparenza è scandalosa

Commenta

Sto operando...
                      X