annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    mah...
    visto che siamo a fine gennaio e non abbiamo ricevuto ancora alcuna comunicazione ufficiale...ritenere che ora inizi a metà marzo...mah...

poi ogni volta la direzione centrale da date diverse...
    prima aprile....poi fine marzo....poi metà marzo....
    magari ora inizia a febbraio...

questa mancanza di trasparenza è scandalosa

Eh infatti, quì ciascuno porta date diverse, poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, figuriamoci se inizia a marzo, la gente deve avere tempo per fare tutto eh (documenti, sapere dove viene mandata per poter fare trasloco ecc), e quì le raccomandate non sono manco partite....

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
      Ho appena chiamato la direzione centrale di Roma per avere informazioni circa l'inizio del tirocinio; mi è stato riferito che dovrebbe iniziare a metà MARZO e me l'ha fatta passare come data certa, nonostante il mio stupore perchè, visto la carenza di informazioni e considerata la tempistica comunque necessaria, ero più orientato a credere iniziasse d aprile!!
      Non ho tempo (e voglia, vista anche la scortesia degli impiegati che becco!) oggi di chiamare la mia direzione regionale per sapere se anche a loro hanno riferito questa data e se quindi c'è probabilità che si metta in moto la "macchina"...
      Se qualcuno magari vuole provare a chiamare la propria direzione di riferimento, faccia sapere, ok? Così riusciamo a capire se solo alcune o tutte le regioni sono state avvertite!
      Buona giornata a tutti!
      Ragazzi ho chiamato anch' io in dr Veneto e mi hanno detto che ad oggi la data piu plausibile per l' inizio del tirocinio è marzo, saremo avvisati con una email e con una raccomandata ai primi di febbraio e non è detto che occorra il certificato di idoneità al pubblico impiego rilasciato dall' asl. su quest' ultimo punto ho qualche dubbio, anche se il mio interlocutore telef sembrava abbastanza convinto, ma soprattutto è stato molto gentile....

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
        Eh infatti, quì ciascuno porta date diverse, poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, figuriamoci se inizia a marzo, la gente deve avere tempo per fare tutto eh (documenti, sapere dove viene mandata per poter fare trasloco ecc), e quì le raccomandate non sono manco partite....
        penso anche io marzo sia difficile... per lo meno questa volta alla direzione centrale, però, hanno detto che inizierà, le altre volte mi dicevano sempre di richiamare... mi viene da pensare che, da Roma, hanno dato l'ok e pensano ingenuamente che si riesca a fare tutto per metà marzo... di fatto penso si inizierà ad aprile... quello che importa però è sapere se le direzioni regionali sanno qualcosa visto che sono loro che poi mandano le raccomandate!
        La carenza di chiarezza è veramente scandalosa comunque, sia dal lato umano che professionale!

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
          penso anche io marzo sia difficile... per lo meno questa volta alla direzione centrale, però, hanno detto che inizierà, le altre volte mi dicevano sempre di richiamare... mi viene da pensare che, da Roma, hanno dato l'ok e pensano ingenuamente che si riesca a fare tutto per metà marzo... di fatto penso si inizierà ad aprile... quello che importa però è sapere se le direzioni regionali sanno qualcosa visto che sono loro che poi mandano le raccomandate!
          La carenza di chiarezza è veramente scandalosa comunque, sia dal lato umano che professionale!
          Le DR iniziano a sapere qualcosa a differenza di poco tempo fa che non sapevano neppure dell' esistenza di un nuovo tirocinio, aspettano però maggiori dettagli da Roma la prossima settimana quando ci sarà una riunione per pianificare meglio il tutto.

Commenta

forse sono rimasta indietro.. ma vorrei che qualcuno mi chiarisse questo aspetto..
            se ad esempiio io metto come preferenza pavia... ad esempio.. c'è la possibilità che mi mandino anche in un paese in provincia di pavia, tipo vigevano cose così che risultano sotto la voce pavia sul sito regionale dell'ae... oppure possiamo essere mandati solo nelle città, nei capluoghi di provincia e quindi pavia mantova brescia como....
            grazie a chi mi vorrà rispondere

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
              mah...
              visto che siamo a fine gennaio e non abbiamo ricevuto ancora alcuna comunicazione ufficiale...ritenere che ora inizi a metà marzo...mah...

poi ogni volta la direzione centrale da date diverse...
              prima aprile....poi fine marzo....poi metà marzo....
              magari ora inizia a febbraio...

questa mancanza di trasparenza è scandalosa

è più che scandalosa.. a quanto pare le direttive arrivano dalla direzione centrale quindi se ora loro dicono metà marzo vuol dire che non ci daranno neanche i tempi tecnici.. o meglio daranno quelli previsti da bando (per i certificati etc) ma per la comunicazione della sede si riserveranno tipo 10-15 gg se va bene... del resto ne aveva accennato anche il Dott. Elia mi pare... per la serie abbiamo aspettato i loro comodi e ora a noi non viene concesso neanche di avere i tempi necessari per cercare una sistemazione decente (parlo soprattutto per chi sarà mandato in sedi lontane e dovrà trovarsi casa, etc..). Io posso capire che è già successo (non l'anno scorso hanno concesso un mese tra la comunicazione della sede e l'inizio!) come ha detto qualcuno in questo forum, è stato dato anche meno tempo.. ma in questa procedura che si è tirata per le lunghe è dir poco ora invece dare questa accellerata fregandose di chi sta dall'altra parte ossia noi, mi sembra una cosa dall'altro mondo.. o meglio da un mondo fatto di una pubblica amministrazione che fa pena.. che bel benvenuto!!! Detto ciò se qualcuno telefona alle proprie direzioni regionali comunichi che in direzione centrale a Roma dicono metà marzo.. e magari cerchiamo così di capire se almeno le direzioni regionali lo sanno.. perchè altimenti si potrebbero aprire scenari tipo di comunicazione della sede due giorni prima...

Commenta

Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggio
                Ragazzi ho chiamato anch' io in dr Veneto e mi hanno detto che ad oggi la data piu plausibile per l' inizio del tirocinio è marzo, saremo avvisati con una email e con una raccomandata ai primi di febbraio e non è detto che occorra il certificato di idoneità al pubblico impiego rilasciato dall' asl. su quest' ultimo punto ho qualche dubbio, anche se il mio interlocutore telef sembrava abbastanza convinto, ma soprattutto è stato molto gentile....
                magari il certificato non serve in questa fase o, per lo meno, non è indispensabile e l'anno scorso l'hanno richiesto, semplicemente, in vista poi dell'eventuale assunzione e per accorciare i tempi, quest'anno, evitano di farcelo presentare... Spero, comunque, che il preavviso con cui viene comunicata la sede, a questo punto, sia tale da consentire di trovare una sistemazione comoda per chi viene da fuori.

Commenta

Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggio
                  Le DR iniziano a sapere qualcosa a differenza di poco tempo fa che non sapevano neppure dell' esistenza di un nuovo tirocinio, aspettano però maggiori dettagli da Roma la prossima settimana quando ci sarà una riunione per pianificare meglio il tutto.
                  Ma infatti io mi riferivo alla mancanza di chiarezza da parte della "fonte", cioè Roma... certo è che le direzioni regionali potevano anche sollecitare e chiedere chiarimenti visto che è da loro che ci si rivolge principalmente e visto che sono loro che poi devono di fatto organizzare tutto...

Commenta

vi allego la risposta che mi hanno dato dalla direzione regionale del FVG...niente di nuovo purtroppo...

Mi dispiace ma non ci sono ancora notizie ufficiali con riferimento all'avvio del periodo di tirocinio per la procedura a 825 funzionari.
                    Tuttavia, la invito a tenersi in contatto con questa Direzione regionale.
                    Ritengo, infatti, che, entro il mese di febbraio, potremo avere più certezze al riguardo.
                    Un cordiale saluto

Il Capo Ufficio
                    Benito Torretta

Commenta

Originariamente inviato da betty73 Visualizza il messaggio
                      vi allego la risposta che mi hanno dato dalla direzione regionale del FVG...niente di nuovo purtroppo...

Mi dispiace ma non ci sono ancora notizie ufficiali con riferimento all'avvio del periodo di tirocinio per la procedura a 825 funzionari.
                      Tuttavia, la invito a tenersi in contatto con questa Direzione regionale.
                      Ritengo, infatti, che, entro il mese di febbraio, potremo avere più certezze al riguardo.
                      Un cordiale saluto

Il Capo Ufficio
                      Benito Torretta
                      di quand'è questa risposta?

Commenta

Sto operando...
                      X