annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
    Non solo non lo fa il medico curante ma anche alla ASL devi portare copia di altri tre esami per ottenere il certificato, in breve prima di arrivare alla ASL devi fare:

- esame del sangue
    - elettrocardiogramma
    - rx torace

e per fare questi esami prima devi prendere la richiestaa dal medico curante poi fissare i tre appuntamenti e così via......insomma non è certo una cosa che si fa in un giorno.....
    Per la serie viva la semplificazione italiana!!!
    Grazie cmq....anche se mi chiedo cosa gli servi mai l'rx torace...bah

Commenta

Non solo non lo fa il medico curante ma anche alla ASL devi portare copia di altri tre esami per ottenere il certificato, in breve prima di arrivare alla ASL devi fare:

- esame del sangue
      - elettrocardiogramma
      - rx torace

e per fare questi esami prima devi prendere la richiestaa dal medico curante poi fissare i tre appuntamenti e così via......insomma non è certo una cosa che si fa in un giorno.....
      aspetta dipende...todo depende.

mia esperienza personale: quando ne ho avuto bisogno il mio medico curante era in ferie ( se no me lo avreebbe fatto tranquillamente), sono andata dal sostituto che nn sapendo cosa era nn me lo voleva fare senza prima farmi fare 2000 esami compreso studio genetico del capello. allora sono andata all'ASL, dove ho fatto la visita della patente e lo stesso omino che per 40 euro all'epoca mi avava chiesto se ero cieca o daltonica, gratuitamente mi ha firmato il certificato...quindi dipende dalle città...

Commenta

- esame del sangue
        - elettrocardiogramma
        - rx torace

cosa?????
        a me è stato detto che devo pagare un bollettino e tutto si risolve in 1 giorno!!!!!!
        ma questo è un day-hospital, non un certificato!!!!

Commenta

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
          cosa?????
          a me è stato detto che devo pagare un bollettino e tutto si risolve in 1 giorno!!!!!!
          ma questo è un day-hospital, non un certificato!!!!

Ho sentito dei vari modi per ottenere il medesimo certificato.....pare che ogni regione abbia il suo metodo....non è escluso cmq che vengano chiesti tali esami, quel certificato avrà pure una sua funzione credo, oltre al pagamento dei ticket

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
            Domanda stupida:
            1-Il certificato medico nn ce lo può fare semplicemente il nostro medico curante? Perchè parlate di andare alla ASL?
            2-Io ho un certificato di laurea che presi nel lontano 2005.....per ora mi tengo quello. Poi quando E SE arriva la comunicazione chiediamo meglio.

Cmq direi di non farci prendere dall'ansia...alla fine per quanto vogliano correre, non possono capire se ci sono problemi di acquisizione documenti.
            me lo dicevi, te lo prendevo stamane in segreteria!!!!!!

per il certificato, vogliono che sia una struttura pubblica...anche perchè il medico curante rilascia quello di "sana e robusta costituzione", mentre a noi serve quello di idoneità all'impiego...che sarà la stessa cosa, ma loro vogliono il secondo!!!!

Commenta

scusate ma da qualche parte in questo forum c'era scritto che quel certificato è stato abolito in alcune regioni, me lo sono inventato? :-O

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                scusate ma da qualche parte in questo forum c'era scritto che quel certificato è stato abolito in alcune regioni, me lo sono inventato? :-O

appunto...in alcune....Piemonte e Lomardia sicuramente!

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                  Si infatti è stato abolito in Lombardia, Piemonte, Liguria di sicuro, altre non so... ma se a richiedere il certificato è un'altra regione o un ente statale nel nostro caso si tratta di un concorso a livello nazionale quindi è il nostro caso.. devi insistere un pò ma te lo fanno ugualmente anche in quelle regioni dove l'hanno abolito.. anche perchè l'hanno scorso degli ex tirocinanti oggi assunti avevano portato il certificato di sana e robusta costituzione del medico di base e l'Ae li ha richiamati e voleva espressamente quello rilasciato dalle asl.. anche se appunto, almeno qui, era appena stato abolito... ma abbiamo capito che l'Ae è prontamente decisa a farci sclerare tutti quindi non mi sorprende .Comunque io attenderei di vedere cosa effettivamente chiedono quest'anno, perchè, come sembra, se vogliono velocizzare, è possibile che non lo richiedano.. o lo richiedano in seguito..
                  Ultima modifica di Dido; 25-01-2010, 19:17.

Commenta

Questi esami vengono sempre fatti dal datore di lavoro, ...ma qui sono pazzi, non solo hanno studiato questa procedura diabolica, ma ci complicano la vita anche con queste cose.............!!! Non ho parole!!! Ma lo sanno che c'è anche chi lavora?!?!?! MAHHHH
                    Originariamente inviato da Dido Visualizza il messaggio
                    Si infatti è stato abolito in Lombardia, Piemonte, Liguria di sicuro, altre non so... ma se a richiedere il certificato è un'altra regione o un ente statale nel nostro caso si tratta di un concorso a livello nazionale quindi è il nostro caso.. devi insistere un pò ma te lo fanno ugualmente anche in quelle regioni dove l'hanno abolito.. anche perchè l'hanno scorso degli ex tirocinanti oggi assunti avevano portato il certificato di sana e robusta costituzione del medico di base e l'Ae li ha richiamati e voleva espressamente quello rilasciato dalle asl.. anche se appunto, almeno qui, era appena stato abolito... ma abbiamo capito che l'Ae è prontamente decisa a farci sclerare tutti quindi non mi sorprende .Comunque io attenderei di vedere cosa effettivamente chiedono quest'anno, perchè, come sembra, se vogliono velocizzare, è possibile che non lo richiedano.. o lo richiedano in seguito..

Commenta

Originariamente inviato da guantanamo Visualizza il messaggio
                      Questi esami vengono sempre fatti dal datore di lavoro, ...ma qui sono pazzi, non solo hanno studiato questa procedura diabolica, ma ci complicano la vita anche con queste cose.............!!! Non ho parole!!! Ma lo sanno che c'è anche chi lavora?!?!?! MAHHHH
                      bravo guantanamo. io mi chiedo dove sia contemplato il tempo peril preavviso.

Commenta

Sto operando...
                      X