annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qualche dubbio

perdonate i miei dubbi, che agli occhi di voi super-informati saranno stupidi ma non essendoci spesso su questo forum forse mi sono persa qualche passaggio...le date di inizio che avete pubblicato sono ufficiali? sul sito non c'è nulla...e cmq ho letto più di una volta che c'è un mitico dott. Elia che ha fornito molte informazioni...chi è costui e la sua email dove la si può trovare???

Commenta

Originariamente inviato da pikkola Visualizza il messaggio
      perdonate i miei dubbi, che agli occhi di voi super-informati saranno stupidi ma non essendoci spesso su questo forum forse mi sono persa qualche passaggio...le date di inizio che avete pubblicato sono ufficiali? sul sito non c'è nulla...e cmq ho letto più di una volta che c'è un mitico dott. Elia che ha fornito molte informazioni...chi è costui e la sua email dove la si può trovare???
      più che ufficiali, ufficiose... sono state riportate le date che le DR, interpellate al telefono, hanno indicato... penso siano abbastanza attendibili, però per l'ufficialità e la sicurezza al 100% penso si debba aspettare una comunicazione in forma scritta....
      Ultima modifica di ClemensClever; 28-01-2010, 23:30.

Commenta

ciao ragazzi
        mi chiedevo se in un ufficio ci son le varie aree (controlli servizi etc) o se l'ufficio coincide con l'area ( cioè un ufficio fa solo controlli e l'altro solo relazioni con il pubblico, ad esempio). e poi durante il tirocinio si ruota o si sta sempre nella stessa area: per imparare è meglio provarle tutte o no ?
        infine quante e quali sono le aree in cui possiamo essere assegnati?
        grazie

Commenta

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
          perdonatemi l'off topic: ma a Pavia già è stata costituita la DP.
          Giustizia e Sara io condivido la vostra tesi, anche perchè in fondo c'è poco da capire....lavoreremo per l'AE tutti, a tempo indeterminato o con il tirocinio...
          ma mi chiedo, si porranno il problema di dove prenderemo casa????
          Ciao Toty, ti riporto un dato preso da un documento di settembre 2009:

Pavia - l'apertura è prevista per l'inizio del 2010. Non è stato possibile avere una data precisa anche se sono già in corso i sopralluoghi per la logistica della Direzione Provinciale.

Commenta

Ciao a tutti?
            volevo chiedervi una cosa...
            qualcuno di voi fa l'avv..ed è nn so preoccupato di lasciare tutto per iniziare quest'avventura all'agenzia..e magari trovarsi a fare dei lavori noiosi
            io lascerò tutto...(facendo tutti gli scongiuri del caso) e sono molto contenta..soprattutto dopo la notizia dell'aumento folle della cassa forense anche per i redditi da fame..
            grazie a chi vorrà rispondere..
            per carità..nessuna polemica..il mio è solo un pensiero!

Commenta

sono professioni e stili di vita troppo diversi..
              la comodità da una parte..l'incertezza dall'altra..
              Ma vuoi mettere la soddisfazione di raggiungere degli obiettivi contando solo sulle proprie forze??
              La libera professione avrà mille problematiche ma si cresce ogni giorno.

Commenta

documentazione

Ciao. Un'informazione:

che voi sappiate, chi ha già fatto il tirocinio l'anno scorso e lo rifà quest'anno, deve ripresentare tutta la documentazione (visite mediche, certificati, dichirazioni notorietà ecc ecc ecc)?

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  ma hai buon senso , che viene prima di ogni norma giuridica...
                  guarda che la norma viene prima di ogni buon senso

Commenta

Originariamente inviato da giulixx Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti?
                    volevo chiedervi una cosa...
                    qualcuno di voi fa l'avv..ed è nn so preoccupato di lasciare tutto per iniziare quest'avventura all'agenzia..e magari trovarsi a fare dei lavori noiosi
                    io lascerò tutto...(facendo tutti gli scongiuri del caso) e sono molto contenta..soprattutto dopo la notizia dell'aumento folle della cassa forense anche per i redditi da fame..
                    grazie a chi vorrà rispondere..
                    per carità..nessuna polemica..il mio è solo un pensiero!
                    Io faccio l'avv. Da cinque anni. E anch'io lascerò tutto.
                    Ho i tuoi stessi dubbi, ma sono stufo di essere sfruttato in uno studio, mentre l'idea di mettermi per conto mio mi crea troppe preoccupazioni (visti i tempi che corrono, vista la concorrenza, vista la lentezza del sistema anche solo a liquidare una parcella di una difesa in gratuito patrocinio).
                    Non penso poi che x i volenterosi non ci siano possibilità di crescita in un Ente come l'Agenzia. Senza contare che visto il maggiore tempo libero del lavoro in Agenzia (rispetto alla "libera" professione) avremo (chi lo vorrà) possibilità di preparare per bene altri concorsi di più alto livello.
                    Poi non è che fare decreti ingiuntivi, precetti, pignoramenti, difese in reati bagatellari non sia noioso! O no?

Commenta

Ragazzi, scusate, ma in caso di trasferimento (anche momentaneo) se non sbaglio i dipendenti dovrebbero percepire l'indennità per la trasfera.
                      Mi chiedo se lo stesso valga anche per noi tirocinanti?

Commenta

Sto operando...
                      X