annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da raffa76 Visualizza il messaggio
    Ad oggi sono sorte solo alcune DP (parlo della Lombardia) e, nel caso in cui foste assegnati ad una DP, il Direttore Provinciale ha la facoltà di assegnarvi ad un Ufficio Territoriale che fa capo a quella DP!!
    Quindi siate pronti a tutto!!!
    Ciao raffa, quindi vuol dire che anche laddove sia già stata attivata una DP il direttore avrebbe la facoltà di assegnare un tirocinante ad un ufficio territoriale? O ho capito male?
    Grazie per il chiarimento e crepi il lupo

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
      Capisco che i tirocinanti alla fine non siano altro che bassa manovalanza, ma mi sembra strano che una volta che sia stata assegnata la destinazione, come previsto dal bando, il tirocinante possa essere spostato come meglio crede il direttore provinciale... non è un dipendente, è lì perchè lo prevede una procedura concorsuale che parla di una destinazione e basta...
      ..........MOLTO Bassa

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
        Ciao raffa, quindi vuol dire che anche laddove sia già stata attivata una DP il direttore avrebbe la facoltà di assegnare un tirocinante ad un ufficio territoriale? O ho capito male?
        Grazie per il chiarimento e crepi il lupo
        Si, proprio così, hai capito benissimo!!!!
        La causa di tutto ciò sta nel fatto che le Dp si sono costituite grazie alla mobilità volontaria...cioè con i dipendenti che, rispondendo ad un interpello, hanno deciso di andar via dagli Uffici Territoriali.
        Ciò ha comportato che alcune Dp sono piene (con conseguente svuotamento degli Uffici Territoriali); altre, invece, sono sott'organico..

Commenta

Originariamente inviato da raffa76 Visualizza il messaggio
          Si, proprio così, hai capito benissimo!!!!
          La causa di tutto ciò sta nel fatto che le Dp si sono costituite grazie alla mobilità volontaria...cioè con i dipendenti che, rispondendo ad un interpello, hanno deciso di andar via dagli Uffici Territoriali.
          Ciò ha comportato che alcune Dp sono piene (con conseguente svuotamento degli Uffici Territoriali); altre, invece, sono sott'organico..
          Mi sembra di aver capito che questa riorganizzazione abbia comportato una suddivisione delle funzioni all'interno della stessa Ae. Quindi dovrebbe essere differente il lavoro...... se si viene assegnati ad una DP piuttosto che ad un ufficio territoriale della stessa, vero?

Commenta

esatto...le direzioni provinciali sono competenti per l'area controllo e per l'area contenzioso....e basta

Commenta

Ciao Raz!
              mi hai preceduta... Anche io ho la tua stessa impressione e FORTE CURIOSITA'...
              Spero che qualcuno che sta lavorando alle AE ci faccia sapere qualcosa in più! Grazie a chi risponderà!

Commenta

Originariamente inviato da clacos Visualizza il messaggio
                esatto...le direzioni provinciali sono competenti per l'area controllo e per l'area contenzioso....e basta
                Ok, capito.
                Grazie Clacos

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
                  Capisco che i tirocinanti alla fine non siano altro che bassa manovalanza, ma mi sembra strano che una volta che sia stata assegnata la destinazione, come previsto dal bando, il tirocinante possa essere spostato come meglio crede il direttore provinciale... non è un dipendente, è lì perchè lo prevede una procedura concorsuale che parla di una destinazione e basta...
                  hai diritto a lavorare nella Regione per la quale hai vinto il concorso , non di lavorare dove ti fa più comodo , così come per esigenze di servizio è ovvio che tu , come chi è già dipendente , possa essere trasferito

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                    hai diritto a lavorare nella Regione per la quale hai vinto il concorso , non di lavorare dove ti fa più comodo , così come per esigenze di servizio è ovvio che tu , come chi è già dipendente , possa essere trasferito
                    un conto essere dipendente un conto essere tirocinante... lo status di tirocinante è diverso ed è disciplinato da un bando e si parla specificatamente di una destinazione... già c'è stato un ricorso al tar in merito a questo bando che non è ancora finito, dubito che vogliano che qualcun altro possa ricorrere ulteriormente se ci sono violazioni del bando stesso!

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio

E questo non pensi potrebbe essere un pò discriminante rispetto a coloro che invece (parlo sempre di tirocinanti) vengono assegnati in un ufficio e poi non trasferiti? Sai questo quanti ricorsi comporterebbe? Si va ad inficiare una procedura concorsuale per disparità di trattamento.. sicuramente un tirocinante trasferito e poi non idoneo potrebbe basare il suo ricorso su questo.. pensi che l'Ae sia tanto ingenua da incorrere in simili comportamenti?
                      Ovvio che i dipendenti possono essere trasferiti.. ma qua si parla di una procedura concorsuale... meglio evitare di seminare panico inutilmente...
                      Ultima modifica di Dido; 28-01-2010, 20:14.

Commenta

Sto operando...
                      X