annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
    Capisco che i tirocinanti alla fine non siano altro che bassa manovalanza, ma mi sembra strano che una volta che sia stata assegnata la destinazione, come previsto dal bando, il tirocinante possa essere spostato come meglio crede il direttore provinciale... non è un dipendente, è lì perchè lo prevede una procedura concorsuale che parla di una destinazione e basta...
    Ciao, ti posso assicurare che è così, come ha detto Raffa. Puoi essere assegnato inizialmente ad un ufficio territoriale, per poi essere spostato ad una Dp (della stessa provincia s'intende) e viceversa, oppure puoi essere assegnato ad una sede e restare lì per tutti i sei mesi.
    So che è già successo l'anno scorso.
    Non sto a discutere o dare pareri sul fatto che sia legittimo o meno perchè non sono competente in materia.......sappi solo che può capitare!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
      Ciao, ti posso assicurare che è così, come ha detto Raffa. Puoi essere assegnato inizialmente ad un ufficio territoriale, per poi essere spostato ad una Dp (della stessa provincia s'intende) e viceversa, oppure puoi essere assegnato ad una sede e restare lì per tutti i sei mesi.
      Non sto a discutere o dare pareri sul fatto che sia legittimo o meno perchè non sono competente in materia.......sappi solo che può capitare!
      si ma forse perchè l'ufficio in cui si trovava il soggetto in questione ha subìto, nella sua totalità, uno smembramento o una trasformazione... non penso che dall'alto prendono giusto due o tre, tra dipendenti e tirocinanti, e arbitrariamente li spostano come pedine... poi bisogna vedere se effettivamente si trattasse di tirocinanti o di dipendenti... perchè a me non è giunta questa voce, poi non so se in lombardia data l'alta necessità che hanno possano aver fatto così...
      Ultima modifica di ClemensClever; 28-01-2010, 21:28.

Commenta

Vabbè qual è il problema? Dovremo solo alzarci alle 4 di mattina per andare a lavoro

Commenta

Mi sembra strano anche perchè sulla base di cosa si potrebbe spostare un tirocinante e non magari il suo collega assegnato alla stessa sede? E ripeto se vi è stato consenso è possibile.. tu sai se vi era il consenso dell'interessato?

Commenta

Originariamente inviato da Dido Visualizza il messaggio
            Mi sembra strano anche perchè sulla base di cosa si potrebbe spostare un tirocinante e non magari il suo collega assegnato alla stessa sede? E ripeto se vi è stato consenso è possibile.. tu sai se vi era il consenso dell'interessato?
            Ti sembrerà strano, ma è successo davvero.
            la persona che ha riportato la propria esperienza (Raffa) è una ex tirocinante, non vedo perchè non dovremmo crederle.
            Anche io so di questi spostamenti, dovuti al fatto che, per esempio, all'ufficio territoriale c'è carenza di personale e hanno bisogno di una mano.
            Non so se abbiano chiesto il consenso all'interessato, ma se ho la possibilità chiederò!
            Se dovesse capitare a me, non farò tante storie e mi adeguerò.....

Commenta

Guarda Giustizia sinceramente ho capito il soggetto.. abbiamo già avuto il piacere in passato... per questo non disquisisco con te oltre.. ti chiedo solo un favore.. visto che sei un dipendente dell'Ae e non un tirocinante rispondi su cose (che ti vengono chieste) di cui sei sicuro e non solo per divertirti a seminare terrore tra i tirocinanti perchè non hai altro da fare, ok? Grazie mille!
              non ho mai dato informazioni inesatte proprio perchè mi pronuncio solo quando sono sicuro di quello che dico ... a differenza tua che continui a dire sciocchezze...chi vi è stato in agenzia sa se quello che dico è falso o no , chi non vi è stato ancora lo scoprirà a breve...quanto a te che dire sei la conferma che ignoranza e presunzione vanno quasi sempre di pari passo...

Commenta

ahahahah e secondo te in base a cosa scelgono di assegnare qualcuno in area servizi ed altri in area controllo? non tutti , in un ufficio , possono fare le stesse cose , se si crea un 'esigenza e qualcuno va spostato , di certo non spostano l'intero ufficio... ma stai ancora a questo , ti auguro che una concreta esperienza lavorativa ti faccia svegliare un po'... certe cose se non si conoscono in diritto del lavoro , anche con un po' di buon senso ci si può arrivare...

Commenta

la persona che ha riportato la propria esperienza (Raffa) è una ex tirocinante, non vedo perchè non dovremmo crederle.
                  Anche io so di questi spostamenti, dovuti al fatto che, per esempio, all'ufficio territoriale c'è carenza di personale e hanno bisogno di una mano.
                  Non so se abbiano chiesto il consenso all'interessato, ma se ho la possibilità chiederò!
                  la persona di cui parli, di cui nessuno mette in dubbio la parola, ha parlato però di dipendenti, di neo dipendenti, non ha mai detto che è successo a dei tirocinanti l'anno scorso...

Commenta

ma strano fino ad un certo punto ... se vi è bisogno di personale , perchè ci sono stati pensionamenti , perchè qualuno si è trasferito per mobilità , perchè bisogna potenziare un settore , perchè vi è un esigenza temporanea in un settore ( tutte cose non così rare negli uffici) non vi è niente di più normale che spostare il personale , sia già con contratto a tempo indeterminato , sia tirocinante , che per quanto in formazione , non è certo un mero ospite o spettatore

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
                      la persona di cui parli, di cui nessuno mette in dubbio la parola, ha parlato però di dipendenti, di neo dipendenti, non ha mai detto che è successo a dei tirocinanti l'anno scorso...
                      è successo anche a tirocinanti... trova pace...

Commenta

Sto operando...
                      X