annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
    boh...ti dirò dopo il 15 marzo
    quest' anno credo sia difficile fare ipotesi su come andranno le cose.

Si appunto quindi meglio evitare di fare allarmismi inutili.. anche perchè se dovesse capitare forse l'Ae dovrebbe tenere in considerazione poi eventuali ricorsi a seguito della graduatoria finale.. così poi l'assunzione verrà posticipata a quando.. 2013? Vedremo...

Commenta

va bene, io invece ti ho detto che so per certo che è successo ad alcuni tirocinanti miei conoscenti. Libera di crederci oppure no.
      Ovviamente si parla di uno spostamento "contenuto", non a 100 km di distanza!
      Ripeto, quest' anno non sappiamo come andrà, ma l'anno scorso - da ciò che mi hanno detto per la mia provincia - ci si faceva un mese all'ufficio territoriale ed il resto alla Dp...tra poco vedremo come si organizzeranno per noi.
      Non ti arrabbiare Saradella..

Commenta

Originariamente inviato da Dido Visualizza il messaggio
        Si appunto quindi meglio evitare di fare allarmismi inutili.. anche perchè se dovesse capitare forse l'Ae dovrebbe tenere in considerazione poi eventuali ricorsi a seguito della graduatoria finale.. così poi l'assunzione verrà posticipata a quando.. 2013? Vedremo...
        Sì, concordo con te, quel che sarà sarà...

Commenta

va bene, io invece ti ho detto che so per certo che è successo ad alcuni tirocinanti miei conoscenti. Libera di crederci oppure no.
          Ovviamente si parla di uno spostamento "contenuto", non a 100 km di distanza!
          Si ma questo spostamento ha comportato che il tirocinante si ritrovasse con gente che non aveva mai visto prima o che il personale del suo ufficio venisse spostato e, di conseguenza, lui con loro? Perchè spostare uno perchè l'ufficio e certe funzioni in cui sei inserito è stato trasferito mi sta bene, ma prendere uno e metterlo da tutt'altra parte mi sembra strano

Commenta

Non ti arrabbiare Saradella..
            figurati...io che mi arrabbio?!
            è solo questione di essere obiettivi ragazzi, noi siamo sì tirocinanti, ma non dettiamo le regole, purtroppo.
            Siamo noi che ci dobbiamo adattare, non loro!

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
              Si ma questo spostamento ha comportato che il tirocinante si ritrovasse con gente che non aveva mai visto prima o che il personale del suo ufficio venisse spostato e, di conseguenza, lui con loro? Perchè spostare uno perchè l'ufficio e certe funzioni in cui sei inserito è stato trasferito mi sta bene, ma prendere uno e metterlo da tutt'altra parte mi sembra strano
              Poi bisogna vedere se si trattava anche del tirocinio bis.. perchè a quanto mi risulta le Dp sono state costituite relativamente da poco.. quindi... quello non era un vero e proprio tirocinio...comunque è vero vedremo che succede e poi ci adegueremo o meno...

Commenta

- da ciò che mi hanno detto per la mia provincia - ci si faceva un mese all'ufficio territoriale ed il resto alla Dp...tra poco vedremo come si organizzeranno per noi.
                Beh questo mi sembra già più logico se inserito in un'ottica formativa che permetta di far avere al tirocinante una visione d'insieme delle attività... e comunque era stato preventivato dall'inizio... però da come era posta la cosa sembrava che senza preavviso uno venisse preso e messo altrove giusto perchè serviva in un altro posto...

Commenta

Poi bisogna vedere se si trattava anche del tirocinio bis.. perchè a quanto mi risulta le Dp sono state costituite relativamente da poco.. quindi... quello non era un vero e proprio tirocinio...comunque è vero vedremo che succede e poi ci adegueremo o meno...
                  direi che ci adegueremo...

Commenta

è solo questione di essere obiettivi ragazzi, noi siamo sì tirocinanti, ma non dettiamo le regole, purtroppo.
                    Ma insomma non ho fatto anni tra università, post università, abilitazione.. per poi non sapere come tutelare i miei interessi... ripeto se mi comporta un danno mi adeguo fino ad un certo punto... si rischia poi l'assunzione e il buon esito delle prove per un qualcosa che non ritengo sia tanto legittimo.. poi per carità la cosa è soggettiva...
                    Ultima modifica di Dido; 28-01-2010, 22:12.

Commenta

ma di sicuro, ovvio che uno si deve adeguare e partire dalla gavetta, però proprio perchè non siamo inquadrati contrattualmente certe "dinamiche" ci toccano fino a un certo punto, anche perchè poi non ha molto senso coprire una carenza di personale magari cronica con dei tirocinanti che sono comunque temporanei...

Commenta

Sto operando...
                      X