annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
    la persona di cui parli, di cui nessuno mette in dubbio la parola, ha parlato però di dipendenti, di neo dipendenti, non ha mai detto che è successo a dei tirocinanti l'anno scorso...
    mi pare che il suo messaggio fosse rivolto a noi futuri tirocinanti...non mi pare parlasse dei neo assunti, ma di noi!

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
      certe cose se non si conoscono in diritto del lavoro , anche con un po' di buon senso ci si può arrivare...
      ti ripeto che non si tratta di contratto di lavoro subordinato, i tirocini sono disciplinati da un apposito testo di legge... so che di fatto fanno poi lo stesso lavoro dei dipendenti, ma non lo sono e pertanto non sono soggetti agli stessi obblighi e diritti!

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        è successo anche a tirocinanti... trova pace...
        ma se tu manco l'hai fatto il tirocinio? fammi indovinare, hai di certo avuto modo di conoscere, guarda caso, un tirocinante dell'anno scorso a cui è successo... come è piccolo il mondo...

Commenta

la persona di cui parli, di cui nessuno mette in dubbio la parola, ha parlato però di dipendenti, di neo dipendenti, non ha mai detto che è successo a dei tirocinanti l'anno scorso...
          Stavo per scrivere la stessa cosa.. Raffa ha parlato di neo assunti non di tirocinanti... quindi non si voleva mettere in dubbio le sue parole ma appunto specificare che si tratta di due questioni diverse... e questo non toglie che se dovesse succedere, solo se ciò non dovesse comportare un danno (ti trasferiscono dall'oggi al domani a 100 km di distanza) si può prendere in considerazione di dare il proprio consenso.. altrimenti l'assegnazione ad una sede diversa comporterebbe, ripeto all'interno di una procedura concorsuale, una disparità di trattamento tra chi viene spostato e chi rimane nella stessa sede.. ovvio ci devono essere i presupposti per aver subito un danno oggettivo...

Commenta

ti ripeto che non si tratta di contratto di lavoro subordinato, i tirocini sono disciplinati da un apposito testo di legge... so che di fatto fanno poi lo stesso lavoro dei dipendenti, ma non lo sono e pertanto non sono soggetti agli stessi obblighi e diritti!
            YouTube - Alessandra Amoroso & La Sveglia Jurman @ Amici 8 - 08.01.09

Commenta

Clemens, il messaggio di Raffa è chiaro...

"Per quanto riguarda la sede, sarete accontentati in base alla posizione in graduatoria.
              Ad oggi sono sorte solo alcune DP (parlo della Lombardia) e, nel caso in cui foste assegnati ad una DP, il Direttore Provinciale ha la facoltà di assegnarvi ad un Ufficio Territoriale che fa capo a quella DP!!
              Quindi siate pronti a tutto!!!"

si rivolge a noi...

Commenta

ma se tu manco l'hai fatto il tirocinio? fammi indovinare, hai di certo avuto modo di conoscere, guarda caso, un tirocinante dell'anno scorso a cui è successo... come è piccolo il mondo...
                e secondo te i tirocinanti dove lo fanno il tirocinio negli uffici locali dove ci sono i dipendenti o nel mondo dei sogni dove sei tu ?

Commenta

perdonatemi l'off topic: ma a Pavia già è stata costituita la DP.
                  Giustizia e Sara io condivido la vostra tesi, anche perchè in fondo c'è poco da capire....lavoreremo per l'AE tutti, a tempo indeterminato o con il tirocinio...
                  ma mi chiedo, si porranno il problema di dove prenderemo casa????

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                    mi pare che il suo messaggio fosse rivolto a noi futuri tirocinanti...non mi pare parlasse dei neo assunti, ma di noi!
                    Si ha detto di "tenerci pronti" che potrebbe succedere a noi.. per poi specificare, cito testualmente:
                    "Penso che ve lo diranno nella lettera di convocazione.
                    Però è da dire che alcuni neoassunti assegnati ad una Dp, dopo qualche giorno, sono stati dislocati negli uffici territoriali...anche se nella lettera di convocazione non c'era scritto nulla... "

Quindi da qui l'aver specificato che è successo ai neo assunti (e bisogna vedere se con o senza consenso) non vuol dire che potrebbe succedere anche ai tirocinanti.. per le specifiche di cui sopra a cui ho già accennato...

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                      Clemens, il messaggio di Raffa è chiaro...

"Per quanto riguarda la sede, sarete accontentati in base alla posizione in graduatoria.
                      Ad oggi sono sorte solo alcune DP (parlo della Lombardia) e, nel caso in cui foste assegnati ad una DP, il Direttore Provinciale ha la facoltà di assegnarvi ad un Ufficio Territoriale che fa capo a quella DP!!
                      Quindi siate pronti a tutto!!!"

si rivolge a noi...
                      Si ma se poi leggi dopo dice che questa cosa è successa ai neo assunti non che l'anno scorso è accaduta ai tirocinanti... e poi scusa, con tutto il rispetto per questa persona, siamo sicuri che questa non sia solo la sua opinione? Magari ha saputo dei neo assunti spostati ed è convinta che possa succedere a tutti, ma questo non significa che, per quanto verosimile, possa succedere...

Commenta

Sto operando...
                      X