annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=Almita;402808]...la prescrizione presuntiva indica la situazione quando il passare del tempo fa nscere nel debitore la presunzione di estinzione dell'obbligazione.....non è una vera prescrizione è solo una presunzione di pagamento, che rileva sul piano probatorio e non su quello del diritto il quale non si è ancora prescritto....è che con la prescrizione presuntiva il debitore si esonerà dall'onere della prova dell'avvenuto pagamento e quindi al creditore rimane in sua tutela o il giuramento del debitore o la sua confessione spontanea..... e quindi è solo uno sfigato fregato!!!

Bravissima Almita ...
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
      Ciao paola, i tuoi consigli sono sempre preziosi.
      Quello che hai detto infatti è giusto, ma io almeno ho cercato di fare una scelta che contasse anche del fattore tempo...spero che mi premi. e poi l'ho già comprato, quindi non è che puoi venire qui a mettermi i dubbi..
      al massimo puoi sempre comprarne un altro più avanti, se quello non lo trovi adeguato

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
        Paola, io temo che tra le domande di quest'anno ce ne saranno sì di uguali all'anno scorso, ma poi qualcosa di nuovo e perfido si inventeranno....mica sarà così semplice??

Ciao Saretta ... guarda io sono "sicura" che molte domande saranno relative ad argomenti poco o niente battuti l'anno scorso. Questo è certo.
        nec recisa recedit

Commenta

speriamo invece che non si inventeranno proprio niente di strano e che si possa fare un orale tranquillo...sereno...piu' un dialogo che un esame. speriamo, insomma, nella probita' dei nostri esaminatori e che ci facciano tutti idonei.

Commenta

al massimo puoi sempre comprarne un altro più avanti, se quello non lo trovi adeguato
            c'è anche il forum, fonte importante di informazioni, guarda che già iniziano a parlare della prescrizione presuntiva, figurati quando saremo veramente sotto con lo studio!

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
              Ciao Saretta ... guarda io sono "sicura" che molte domande saranno relative ad argomenti poco o niente battuti l'anno scorso. Questo è certo.
              è per questo che occorre sapere più cose possibili, evitare la scena muta....qualcuno ha scritto sul forum che l'anno scorso sono uscite alcune domande tipiche del diritto del lavoro....la risposta dei commissari è stata: il diritto del lavoro è parte del civile. Così hanno detto....

Commenta

c'è anche il forum, fonte importante di informazioni, guarda che già iniziano a parlare della prescrizione presuntiva, figurati quando saremo veramente sotto con lo studio!
                lì sì che ci divertiremo Simo!!vedrai quanti argomenti interessanti tireremo fuori!!

Commenta

Ciao paola, i tuoi consigli sono sempre preziosi.
                  Quello che hai detto infatti è giusto, ma io almeno ho cercato di fare una scelta che contasse anche del fattore tempo...spero che mi premi. e poi l'ho già comprato, quindi non è che puoi venire qui a mettermi i dubbi..

No Simo ... per l'affetto e la stima che ti porto ti dico sinceramente che questa scelta non ti premierà affatto. Ti porterà solo un sacco di problemi. Già il livello dell'orale l'anno scorso era alto ... figuriamoci quest'anno con tutto il tempo che c'è per studiare fino ad Aprile. Stà attenta piccola...che in Liguria non è che ci siano tantissimi posti e sarebbe davvero un peccato che una ragazza in gamba come te dovesse rimanere fuori per il maledettissimo Simone...
                  nec recisa recedit

Commenta

è per questo che occorre sapere più cose possibili, evitare la scena muta....qualcuno ha scritto sul forum che l'anno scorso sono uscite alcune domande tipiche del diritto del lavoro....la risposta dei commissari è stata: il diritto del lavoro è parte del civile. Così hanno detto....
                    anche diritto degli gnomi allora è diritto civile...

Commenta

anche diritto degli gnomi allora è diritto civile...
                      cosa è il diritto degli gnomi???

Commenta

Sto operando...
                      X