si del conguaglio ne sono a conoscenza ... però pensavo che l'assegno poteva essere percepito anche senza il tramite della busta paga ... per cui nulla ... non è possibile ???
no, niente...l'inps non è mica una banca che manda fuori assegni e bonifici a cani e porci!!
non vuoi pagare gli assegni ai tuoi dipendenti?!spilorcio!!
ma io studio ... oggi mi sono occupato di incapacità giuridiche speciali, di commorienza, dichiarazione di assenza ...
approposito ... Gazzoni non dice una cosa fondamentale riguardo all'assenza ... e cioè che l'assenza non scioglie il matrimonio
.... si ma dice che in caso di dichiarazione di morte presunta il coniuge superstite può contrarre nuovo matrimonio...dal che si dovrebbe dedurre chiaramente che non si può fare dopo i due anni necessari per la dichiarazione di assenza...
.... si ma dice che in caso di dichiarazione di morte presunta il coniuge superstite può contrarre nuovo matrimonio...dal che si dovrebbe dedurre chiaramente che non si può fare dopo i due anni necessari per la dichiarazione di assenza...
si è vero ma potrebbe anche sprecarsi dai ... riguardo alla dichiarazione di morte presunta dice anche che se il presunto morto ritorna il matrimonio eventualmente contratto diventa nullo ma alcuni effetti sopravvivono ... per cui in questo caso il nostro codice legittima una sorta di bigamia ... ... ... Gazzoni a lanciare ombre è il top
no, niente...l'inps non è mica una banca che manda fuori assegni e bonifici a cani e porci!!
non vuoi pagare gli assegni ai tuoi dipendenti?!spilorcio!!
Saruccia il fatto è che c'è un dipendente che si è separato di fatto dalla moglie e stanno litigando per questi assegni familiari con me ... quindi volevo eliminare il problema a monte ... e poi dicono che il diritto di famiglia non serve
Saruccia il fatto è che c'è un dipendente che si è separato di fatto dalla moglie e stanno litigando per questi assegni familiari con me ... quindi volevo eliminare il problema a monte ... e poi dicono che il diritto di famiglia non serve
beh, se le cose stanno così...allora qualcosa se pò fà.
se lei non lavora e non percepisce prestazioni dall'inps, allora può fare una richiesta, con apposita domanda (di fatto si stanno separando, quindi è possibile). Se però la separazione è legale, allora decide il tribunale.
ma fammi capire....il tuo dipendente questi assegni li vuole lui oppure no?
beh, se le cose stanno così...allora qualcosa se pò fà.
se lei non lavora e non percepisce prestazioni dall'inps, allora può fare una richiesta, con apposita domanda (di fatto si stanno separando, quindi è possibile). Se però la separazione è legale, allora decide il tribunale.
ma fammi capire....il tuo dipendente questi assegni li vuole lui oppure no?
no il problema è che non vivono insieme, lui è andato via di casa ma tutto è sul piano fattuale, di legale non c'è nulla ... ed intanto litigano anche su questi assegni che devo dare io ...
se mi fanno incazzare li verso su un libretto al portatore e vado io dal giudice a chiedere a chi devo darli ...
Commenta