Originariamente inviato da paola66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Inizio tirocinio concorso AE 2009
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Secondo me non è da suicidio... Provare non costa nulla. L'importante è non sprecare tempo prezioso, che invece va dedicato al concorso AE. Se le prove preselettive saranno in febbraio, possiamo tentarle (magari sfruttando il viaggio in treno per continuare a prepararci per l'AE...) in modo da lasciarci aperta una strada in caso di insuccesso al "nostro" concorso. Se poi le prove saranno posticipate in un periodo concomitante al tirocinio, potremo scegliere se prenderci un paio di giorni di ferie (cui secondo il bando abbiamo diritto) o scuoterci i calzari e non presentarci alle prove. Che ne pensate? Fila il ragionamento?
Commenta
-
Originariamente inviato da ric2626 Visualizza il messaggioSecondo me non è da suicidio... Provare non costa nulla. L'importante è non sprecare tempo prezioso, che invece va dedicato al concorso AE. Se le prove preselettive saranno in febbraio, possiamo tentarle (magari sfruttando il viaggio in treno per continuare a prepararci per l'AE...) in modo da lasciarci aperta una strada in caso di insuccesso al "nostro" concorso. Se poi le prove saranno posticipate in un periodo concomitante al tirocinio, potremo scegliere se prenderci un paio di giorni di ferie (cui secondo il bando abbiamo diritto) o scuoterci i calzari e non presentarci alle prove. Che ne pensate? Fila il ragionamento?
Mah ... non sono d'accordo sul "provare non costa nulla". Certi concorsi vanno affrontati molto seriamente e con preparazioni importanti alle spalle salvo che poi, certamente, può anche non andare bene. Ma questo non è un concorso che si può "provare". Troppe materie e da conoscere anche benino visto che occorre farci un tema. Il problema non sono naturalmente le preselettive per le quali pubblicheranno la banca dati ... figuriamoci ... abbiamo fatto i quiz a crocette "al buio" in a.e....pensa se ci si può spaventare con la banca dati a disposizione... il problema sono i temi ...
comunque in bocca al luponec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da ric2626 Visualizza il messaggioSecondo me non è da suicidio... Provare non costa nulla. L'importante è non sprecare tempo prezioso, che invece va dedicato al concorso AE. Se le prove preselettive saranno in febbraio, possiamo tentarle (magari sfruttando il viaggio in treno per continuare a prepararci per l'AE...) in modo da lasciarci aperta una strada in caso di insuccesso al "nostro" concorso. Se poi le prove saranno posticipate in un periodo concomitante al tirocinio, potremo scegliere se prenderci un paio di giorni di ferie (cui secondo il bando abbiamo diritto) o scuoterci i calzari e non presentarci alle prove. Che ne pensate? Fila il ragionamento?
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioMah ... non sono d'accordo sul "provare non costa nulla". Certi concorsi vanno affrontati molto seriamente e con preparazioni importanti alle spalle salvo che poi, certamente, può anche non andare bene. Ma questo non è un concorso che si può "provare". Troppe materie e da conoscere anche benino visto che occorre farci un tema. Il problema non sono naturalmente le preselettive per le quali pubblicheranno la banca dati ... figuriamoci ... abbiamo fatto i quiz a crocette "al buio" in a.e....pensa se ci si può spaventare con la banca dati a disposizione... il problema sono i temi ...
comunque in bocca al lupo
Commenta
-
Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggioPaola non spaventarti per le materie di questo concorso, le quali non sono assolutamente proibitive.Il vero problema è la commissione deputata a correggere gli elaborati che, diciamo, è molto libera nel valutare i compiti dei concorrenti.
Per chi volesse tentare questo concorso, valuti bene l'inizio del tirocinio (come si sa presumibilmente verso metà aprile) e prove preselettive, le quali dovrebbero tenersi in primavera (la Gazzetta Ufficiale indica come data il 19 febbraio, ma ci sarà sicuramente più di un rinvio), in quanto chi dovesse fare il tirocinio ad esempio in Lombardia, si troverebbe a dover sostenere le preselettive alla Fiera di Roma nello stesso periodo (e sarebbe costretto a prendersi qualche giorno di permesso)
Ho avuto conferma anche da due miei ex-colleghi che ora frequentano il III corso.
Io presento domanda, vedremo se presentarci o meno in futuro!
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioWe Paola, non farci scherzi ... non ci abbandonare ... in ogni caso nella nostra condizione attuale credo che sia da suicidio avventurarsi in un concorso così ...
Ciao Pepi, buongiorno
e quanto sei esagerato ... ... per un pò di amministrativo e di civile... mi meraviglio di te ... sinceramente a me l'unica materia che mi darebbe un tantino di "noia" sarebbe Economia Politica ... per il resto tutto si riduce a Diritto privato ed a Diritto Pubblico nelle variani del costituzionale, amministrativo ed enti locali... dai...robetta rispetto al tributario ed alla contabilità ( materie peraltro presenti all'orale )....nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggioQuoto Jena. Basta vedere i temi estratti per il COA IV per comprendere che non si tratta di argomenti proibitivi.
Ho avuto conferma anche da due miei ex-colleghi che ora frequentano il III corso.
Io presento domanda, vedremo se presentarci o meno in futuro!
Ciao.... mi dici per favore, se le hai a portata di mano, le tracce uscite ?
TU presenti domanda ?....ahi !!! ... una possibilità di meno per chi volesse tentare ... ... fai bene, con la tua preparazione non dovresti certo avere difficoltà...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioCiao Pepi, buongiorno
e quanto sei esagerato ... ... per un pò di amministrativo e di civile... mi meraviglio di te ... sinceramente a me l'unica materia che mi darebbe un tantino di "noia" sarebbe Economia Politica ... per il resto tutto si riduce a Diritto privato ed a Diritto Pubblico nelle variani del costituzionale, amministrativo ed enti locali... dai...robetta rispetto al tributario ed alla contabilità ( materie peraltro presenti all'orale )....
Commenta
-
che tu sappia viene bandito con cadenza annuale o comunque ravvicinata (anche per valutare la possibilità di parteciparvi in futuro, quando la nostra posizione in AE sarà definita)? Intorno a quanto si aggira lo stipendio netto mensile?
Commenta
Commenta