Originariamente inviato da Plynskin
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Inizio tirocinio concorso AE 2009
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioscusa per contabilità cos'hai usato ??. Manuale di contabilità ordinaria del sole 24 ore (autori Imerio e Paolo Facchinetti)+ un libro di contabilità delle scuole superiori di una mia amica
Commenta
-
Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggioL'orale in Lombardia, l'anno scorso è stato davvero difficile. 104 bocciati su 609 tirocinanti.L'agenzia, anche per il vostro concorso, almeno in Lombardia, penso attuerà la stessa politica.Quindi massimo impegno con lo studio, perchè faranno di tutto per avere giusto una 20 di idonei non vincitori.
Per quanti di voi ancora si interrogano sull inizio del tirocinio, posso confermare che si parte da metà aprile (tranne eventuali intoppi), con invio delle raccomandate per la designazione della preferenza a partire dai primi di marzo.
Se ho novità ve le posto immediatamente.Ciao
Ciao Ply ...
ma se effettivamente il tirocinio dovesse iniziare a metà Aprile non pensi che le prime raccomandate per l'indicazione delle preferenze dovrebbero arrivare un pò prima di marzo? l'anno scorso tra la seconda raccomandata di comunicazione delle sede ( dopo quella sulle preferenze naturalmente ) e l'inizio del tirocinio quanto tempo passò?nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggioL'orale in Lombardia, l'anno scorso è stato davvero difficile. 104 bocciati su 609 tirocinanti.L'agenzia, anche per il vostro concorso, almeno in Lombardia, penso attuerà la stessa politica.Quindi massimo impegno con lo studio, perchè faranno di tutto per avere giusto una 20 di idonei non vincitori.
Per quanti di voi ancora si interrogano sull inizio del tirocinio, posso confermare che si parte da metà aprile (tranne eventuali intoppi), con invio delle raccomandate per la designazione della preferenza a partire dai primi di marzo.
Se ho novità ve le posto immediatamente.Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da davidecremona Visualizza il messaggioScusate, ma se il tirocinio dovese cominciare a metà aprile, non è un po' tardi mandarci le raccomandate a merzo? mi era parso di capire che l'anno scorso, con inizio tirocinio a gennaio, le raccomandate fossero state mandate molto prima.....
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggiol'anno scorso tra la seconda raccomandata di comunicazione delle sede ( dopo quella sulle preferenze naturalmente ) e l'inizio del tirocinio quanto tempo passò?
Commenta
-
Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggioCiao pepito . Per tributario ho utilizzato le dispense fornite dall'agenzia+il de luca+ compendio tesauro. Per commerciale compendio della simone+ un libro di commerciale della giuffrè ben fatto e non troppo prolisso.
Per civile Il Quadri-Bocchini,ma avevo sotto mano (ma per altri motivi) sempre il Gazzoni.
Come domande: Tributario: Il commissionario nell'iva.Il mandato senza rappresentanza.
Civile: Il testamento in generale, con particolare riferimento al testamento olografo
Contabilità: Il metodo del patromonio netto
Ovviamente l'ho fatto in Lombardia
Come è il Quadri-Bocchini di diritto civile? Ho visto che diversi colleghi campani lo utilizzano per i più svariati concorsi...devo dissipare questo dubbio amletico!
PS: bastardissima la domanda di tributario..ma se non eri tra i primi e hai seguito il forum, sicuramente eri pronto al quesito in questione!
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioCiao Ply ...
ma se effettivamente il tirocinio dovesse iniziare a metà Aprile non pensi che le prime raccomandate per l'indicazione delle preferenze dovrebbero arrivare un pò prima di marzo? l'anno scorso tra la seconda raccomandata di comunicazione delle sede ( dopo quella sulle preferenze naturalmente ) e l'inizio del tirocinio quanto tempo passò?,nel senso che l'Agenzia delle Entrate deve prima collocare i tirocinanti bis e ciò dovrebbe avvenire, se tutto va bene, per gennaio 2010 (cosa confermata anche dal Dott. Palumbo, direttore regionale Lombardia, in un incontro tenutosi con i tirocinanti bis di milano 1). Dopo aver collocato i tirocinanti bis occorrerà che le varie direzioni regionali verifichino e poi comunichino a Roma le loro disponibilità (ogni direzione regionale dovrà dire: a me servono, ad esempio, 40 tirocinanti a firenze, 15 a prato etc, etc) e questo richiederà non meno di un mese. Una volta verificato come dovranno essere distribuiti i posti nelle diverse sedi regionali si passerà all'invio delle comunicazioni relative alla preferenza della sede. Comunicazioni che, a seguito di queste operazioni di verifica, non potranno che essere trasmesse dopo un mese dalla collocazione dei tirocinanti bis. Quindi diciamo che dovrebbero partire tra fine febbraio, inizio marzo, settimana più, settimana meno.
Questo è quanto mi è stato riferito (vi prego non chiedetemi chi, dove o perchè).
Cmq l'unico dato che davvero vi deve interessare (il periodo d'invio della scelta delle preferenze ritengo sia marginale) è che il vostro tirocinio inizierà (salvo imprevisti) all'incirca (settimana più o meno) dalla seconda metà di Aprile.
Commenta
-
Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggioAllora mi è stato riferito che il.......vostro problema siamo noi,nel senso che l'Agenzia delle Entrate deve prima collocare i tirocinanti bis e ciò dovrebbe avvenire, se tutto va bene, per gennaio 2010 (cosa confermata anche dal Dott. Palumbo, direttore regionale Lombardia, in un incontro tenutosi con i tirocinanti bis di milano 1). Dopo aver collocato i tirocinanti bis occorrerà che le varie direzioni regionali verifichino e poi comunichino a Roma le loro disponibilità (ogni direzione regionale dovrà dire: a me servono, ad esempio, 40 tirocinanti a firenze, 15 a prato etc, etc) e questo richiederà non meno di un mese. Una volta verificato come dovranno essere distribuiti i posti nelle diverse sedi regionali si passerà all'invio delle comunicazioni relative alla preferenza della sede. Comunicazioni che, a seguito di queste operazioni di verifica, non potranno che essere trasmesse dopo un mese dalla collocazione dei tirocinanti bis. Quindi diciamo che dovrebbero partire tra fine febbraio, inizio marzo, settimana più, settimana meno.
Questo è quanto mi è stato riferito (vi prego non chiedetemi chi, dove o perchè).
Cmq l'unico dato che davvero vi deve interessare (il periodo d'invio della scelta delle preferenze ritengo sia marginale) è che il vostro tirocinio inizierà (salvo imprevisti) all'incirca (settimana più o meno) dalla seconda metà di Aprile.
Grazie...sempre molto gentile...
bella questa che " il nostro problema siete voi"... direi che la cosa ci può stare tutta visto che VOI l'anno scorso avete fatto da "cavie" agevolando quindi molto noi... un vantaggio non da poco ...
naturalmente non ti chiederemo chi, dove o perchè...la tua parola è più che sufficiente ed effetivamente penso anche io che sarà tra metà e fine aprile... con orali novembre - dicembre ... niente polemiche su tirocini bis ed assunzioni a gennaio - febbraio 2011 ... forse...
nec recisa recedit
Commenta
-
Grazie davvero per la tua estrema disponibilità ... !
Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggioAllora mi è stato riferito che il.......vostro problema siamo noi,nel senso che l'Agenzia delle Entrate deve prima collocare i tirocinanti bis e ciò dovrebbe avvenire, se tutto va bene, per gennaio 2010 (cosa confermata anche dal Dott. Palumbo, direttore regionale Lombardia, in un incontro tenutosi con i tirocinanti bis di milano 1). Dopo aver collocato i tirocinanti bis occorrerà che le varie direzioni regionali verifichino e poi comunichino a Roma le loro disponibilità (ogni direzione regionale dovrà dire: a me servono, ad esempio, 40 tirocinanti a firenze, 15 a prato etc, etc) e questo richiederà non meno di un mese. Una volta verificato come dovranno essere distribuiti i posti nelle diverse sedi regionali si passerà all'invio delle comunicazioni relative alla preferenza della sede. Comunicazioni che, a seguito di queste operazioni di verifica, non potranno che essere trasmesse dopo un mese dalla collocazione dei tirocinanti bis. Quindi diciamo che dovrebbero partire tra fine febbraio, inizio marzo, settimana più, settimana meno.
Commenta
Commenta