annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    Ciao.... mi dici per favore, se le hai a portata di mano, le tracce uscite ?

TU presenti domanda ?....ahi !!! ... una possibilità di meno per chi volesse tentare ... ... fai bene, con la tua preparazione non dovresti certo avere difficoltà...
    Ciao Paola, ti ringrazio per l'incondizionata fiducia che nutri nei miei confronti, anche se non fondata, in verità!
    Con la necessità di lavoro in cui versa l'Italia, ogni concorrente diventa una terribile minaccia ormai

Detto, questo, eccoti le tracce:

A) primo giorno - area giuridica:
    - premessi cenni sulla causa del contratto, tratti il candidato degli effetti dell'annullamento dell'aggiudicazione sul contratto stipulato (estratta);
    - interesse legittimo, tutela risarcitoria e pregiudizialità amministrativa;
    - l'autonomia statutaria e regolamentare dell'ente locale dopo la riforma del titolo V della Cost..

B) secondo giorno - area economico-contabile:
    - il federalismo fiscale (estratta);
    - premessi cenni sull'autonomia finanziaria dell'ente locale, tratti il candidato degli strumenti di finanza innovativa;
    - il dissesto finanziario dell'ente locale e la procedura di risanamento.

C) terzo giorno - area gestionale:
    - premessi cenni sui rapporti organizzativi, tratti il candidato dei rapporti di direzione e di coordinamento nell'ente locale (estratta);
    - una traccia sulla contrattazione collettiva nazionale e integrativa che non ricordo bene;
    - i controlli interni nell'ente locale.

Commenta

[QUOTE=Pepito82;403896]si è vero Paola, ma il concorso è di livello superiore per cui ci vorrebbe approfondimento ... e considerando che ci vorrà altrettanto approfondimento per il nostro caro tributario e contabilità non so fino a che punto sarebbe il caso gestire tutto questi approfondimenti ... io già non mi destreggio fra le nostre fantastiche 4, figuriamoci se aggiungessi altro

Carina questa delle " fantastiche 4 " .... ... il fatto sai qual'è ? è che la gente come me rende meglio "sotto pressione" ... io, a dire la verità, me ne stò proprio andando al sonno ... troppo tempo e troppe poche materie ( appena 4 appunto )... pensa che bella iniezione di adrenalina se ne aggiungessi altre 8 ... ... ci farò un pensierino...
      nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=paola66;403901]
        Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        si è vero Paola, ma il concorso è di livello superiore per cui ci vorrebbe approfondimento ... e considerando che ci vorrà altrettanto approfondimento per il nostro caro tributario e contabilità non so fino a che punto sarebbe il caso gestire tutto questi approfondimenti ... io già non mi destreggio fra le nostre fantastiche 4, figuriamoci se aggiungessi altro

Carina questa delle " fantastiche 4 " .... ... il fatto sai qual'è ? è che la gente come me rende meglio "sotto pressione" ... io, a dire la verità, me ne stò proprio andando al sonno ... troppo tempo e troppe poche materie ( appena 4 appunto )... pensa che bella iniezione di adrenalina se ne aggiungessi altre 8 ... ... ci farò un pensierino...
        Paola !!! mannaggia a capa toj ... io invece ho trovato una sorta di "assestamento" cominciando a ripetere il Commerciale dal primo volume del Campobasso ... il Gazzoni mi stava mandando in tilt, Falsitta ho sviluppato anticorpi e Contabilità non ho ancora deciso come impostare lo studio ...

Per cui il mio Campobasso mi sta iniettando fiducia ora

Commenta

[QUOTE=The Witcher;403899]Ciao Paola, ti ringrazio per l'incondizionata fiducia che nutri nei miei confronti, anche se non fondata, in verità!
          Con la necessità di lavoro in cui versa l'Italia, ogni concorrente diventa una terribile minaccia ormai

ti ringrazio...

no, la fiducia non è proprio incondizionata...molti di noi su questo forum si conoscono da tanto tempo ed i tuoi interventi tecnici e, soprattutto, l'eleganza e lo spessore della scrittura fanno pensare nel senso che ti ho detto...

quanto alla necessità di lavoro per fortuna non è certo quella a rendere "temibile" un concorrente...sai bene che ci vuole altro...studio, sangue e sudore come dico sempre io...

ora mi leggo bene le tracce e vediamo se sarei stata in grado di farci un piccolo discorsetto...
          nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=Pepito82;403902]

Paola !!! mannaggia a capa toj ... io invece ho trovato una sorta di "assestamento" cominciando a ripetere il Commerciale dal primo volume del Campobasso ... il Gazzoni mi stava mandando in tilt, Falsitta ho sviluppato anticorpi e Contabilità non ho ancora deciso come impostare lo studio ...

Per cui il mio Campobasso mi sta iniettando fiducia ora

mah...io commerciale lo lasci per ultimo ... è il più tecnico e quindi mnemonico ed il meno "pericoloso". Secondo me meglio assimilare da ora e quindi con molta calma i colossi di Tributario e Civile ... contabilità poi ... mi sembra tanto come un cane che abbaia ma non morde
            nec recisa recedit

Commenta

[QUOTE=paola66;403904]
              Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
              Ciao Paola, ti ringrazio per l'incondizionata fiducia che nutri nei miei confronti, anche se non fondata, in verità!

ti ringrazio...

no, la fiducia non è proprio incondizionata...molti di noi su questo forum si conoscono da tanto tempo ed i tuoi interventi tecnici e, soprattutto, l'eleganza e lo spessore della scrittura fanno pensare nel senso che ti ho detto...

quanto alla necessità di lavoro per fortuna non è certo quella a rendere "temibile" un concorrente...sai bene che ci vuole altro...studio, sangue e sudore come dico sempre io...

ora mi leggo bene le tracce e vediamo se sarei stata in grado di farci un piccolo discorsetto...
              Avresti potuto di sicuro.
              Specie dopo aver visto il tuo piano di battaglia per l'orale dell'Agenzia.
              Non penso che per questo concorso avresti fatto (o farai) di meno..semmai il contrario!

Commenta

[QUOTE=paola66;403905]
                Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio

mah...io commerciale lo lasci per ultimo ... è il più tecnico e quindi mnemonico ed il meno "pericoloso". Secondo me meglio assimilare da ora e quindi con molta calma i colossi di Tributario e Civile ... contabilità poi ... mi sembra tanto come un cane che abbaia ma non morde
                secondo me morde eccome ... specialmente se ci mettono avanti un foglio e ci chiedono di redigere lo stato patrimoniale del nuovo soggetto che risulta dalla fusione

Commenta

[QUOTE=Pepito82;403908]

secondo me morde eccome ... specialmente se ci mettono avanti un foglio e ci chiedono di redigere lo stato patrimoniale del nuovo soggetto che risulta dalla fusione
                  vai tranquillo .... è molto più facile di così

Commenta

Ciao.... mi dici per favore, se le hai a portata di mano, le tracce uscite ?

TU presenti domanda ?....ahi !!! ... una possibilità di meno per chi volesse tentare ... ... fai bene, con la tua preparazione non dovresti certo avere difficoltà...
                    l'unica fregatura è che non puoi prendere aspettativa se vieni ammessa al tirocinio

Commenta

info sedi tirocinio

Ciao,per cortesia volevo sapere se il tirocinio si svolge obbligatoriamente nelle direzioni provinciali o si può anche essere assegnati ad un ufficio locale.
                      Fermo restando tutte le "ristrutturazioni" in corso in AE, sapete che criteri sono stati adottati lo scorso anno?Grazie mille a chi può rispondermi.

Commenta

Sto operando...
                      X