annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    ma quali mostruosità??
    Sono solo ipotesi, peraltro non confermate a livello ufficiale...
    Ognuno qui dice la sua ma di ufficiale non c'è niente...
    Anzicchè elucubrare sul nulla non sarebbe meglio aspettare uno straccio di comunicazione ufficiale?

Hai ragione è solo una ipotesi. Ma, almeno per me, resta "mostruosa". Poi l'ipotesi non l'ha inventata un forumista (almeno spero o meglio sarebbe da sperare che sia proprio così ) ma l'ha messa in circolazione la stessa Ae. E aggiungo che sarebbe meglio fermala finchè è ancora una ipotesi.
    Ultima modifica di robin10; 27-10-2009, 13:02.

Commenta

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
      Hai ragione è solo un ipotesi. Ma, almeno per me, resta "mostruosa". Poi l'ipotesi non l'ha inventata un forumista (almeno spero o meglio sarebbe da sperare che sia proprio così ) ma l'ha messa in circolazione la stessa Ae.

guarda io ho imparato a diffidare in questo forum da chi dice "Ho chiamato e mi hanno riferito questo"
      Guarda caso alcune Direzioni poi addirittura non sanno nulla...altre risponderebbero in maniera differente da quanto detto poco prima...
      Insomma l'unica certezza sarà una comunicazione ufficiale che spero positiva per tutti

Commenta

guarda io ho imparato a diffidare in questo forum da chi dice "Ho chiamato e mi hanno riferito questo"
        Guarda caso alcune Direzioni poi addirittura non sanno nulla...altre risponderebbero in maniera differente da quanto detto poco prima...
        Insomma l'unica certezza sarà una comunicazione ufficiale che spero positiva per tutti

In effetti è curioso che la notizia arrivi ad un candidato (non ti voglio però mettere in dubbio carmgia) ma non alle direzioni regionali. Alla fine ci ritroviamo sempre a sperare. Mah proviamo a pensare positivo magari ce la caviamo anche stavolta

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
          Tutti vogliamo lavorare,gentile alicasa..... i migliori auguri per l'esame di avvocato da parte di chi lo ha gia' sostenuto.....esame semplicemente paranoico nello solgimento e nella correzione degli elaborati
          Sì lo so che tutti vogliamo lavorare Ora ho ripreso il mio ottimismo ma ieri sera mi ero un po' abbattuta!! Eh l'ho già fatto l'anno scorso per la prima volta, so quanto sia allucinante e difatti questo concorso mi sembrava molto meglio però l'attuale situazione con tutti questi dubbi mi ricorda tanto il caos di maggio e giugno sulla data di uscita dei risultati, visto che ci sei passato sicuramente sai di che cosa parlo!

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
          questa è una giusta osservazione, infatti io l'esame non lo preparo quest'anno ma il prossimo anno... sarebbe davvero massacrante prepararlo in coincidenza di tirocinio ed orale ae... pensaci bene
          Per esperienza personale di amiche a me molto vicine ho potuto notare come capiti fin troppo spesso ceh passi gente anche se non lo merita e non passi gente che invece lo merita... la mia intenzione sarebbe quella di fare subito il prepappello e togliermelo subito dai pensieri vada come vada. Alla fine l'unica materia da studiare veramente sodo sarebbe proc. civile perchè le altre bene o male le devo già studiare per AE (ed inizierò a gennaio).

Originariamente inviato da kris81 Visualizza il messaggio
          Io devo iniziare il secondo anno di pratica, sono disperata..troverò qualcuno disposto a certificare la mia presenza durante i sei mesi di tirocinio oppure dovrò sospendere e se sospendo per 6 mesi cosa succede?
          mando a quel paese l'anno massacrante di pratica già fatto? se qualcuno sa dirmi qualcosa o darmi un consiglio lo faccia please.
          Kris, ti consiglio di consultare il regolamento della pratica forense del tuo CDO. Da me è possibile sospendere la pratica per un massimo di 6 mesi (non serve dire perchè) superati i quali si perde il periodo pregresso e si deve ricominciare da zero. Il fatto è che per te non sarà assolutamente possibile prendere le udienze nei 6 mesi del tirocinio....

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
          Infatti non mi lamento poichè sono la prima a dire che l'esame è una farsa.
          Lo so il titolo della discussione, so leggere, non sono così scema, mi sono limitata semplicemente a rispondere ad alicasa, un'amica del forum, cheera un pò giù.
          Grazie Stellina, sei molto cara!

Commenta

Originariamente inviato da kenilguerriero Visualizza il messaggio
            comunque a breve si saprà qualcosa dall'incontro richiesto dai sindacati sulla questione (sono circa 6 le sigle interessate), con particolare riguardo alle tempistiche (vedi salfi.it e uil finanze i più attivi). In quella sede qualcosa di ufficiale l'ae dovra dirlo.
            Io penso che sia meglio non pensare più a nulla sinchè non ci sarà questa comunicazione, lì sicuramente ci sarà qualche notizia più attendibile e soprattutto ufficiale! Facciamoci coraggio!!!

Commenta

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
              Hai ragione è solo una ipotesi. Ma, almeno per me, resta "mostruosa". Poi l'ipotesi non l'ha inventata un forumista (almeno spero o meglio sarebbe da sperare che sia proprio così ) ma l'ha messa in circolazione la stessa Ae. E aggiungo che sarebbe meglio fermala finchè è ancora una ipotesi.
              Concordo in pieno, l'ipotesi, seppure ventilata e remota, è stata formulata da questo fantomatico Dott. Elia non è stata concepita nel forum...

Commenta

vabbè ma si è capito che nessuna direzione sa nulla e che da Roma partono queste notizie a mo di mine vaganti

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                  Io penso che sia meglio non pensare più a nulla sinchè non ci sarà questa comunicazione, lì sicuramente ci sarà qualche notizia più attendibile e soprattutto ufficiale! Facciamoci coraggio!!!

Fonti interne mi hanno confermato (ma non poteva essere altrimenti) ciò che ha riferito al telefono il Dott. Elia ad un utente del forum. I tempi sono quelli indicati.Aprile tirocinio, assunzione se tutto va bene per gennaio 2011.Questa è la realtà.La procedura si concluderà, nel bene o nel male, per tutti voi tra più di un anno. Le castronerie della riduzione dei posti messi a concorso et similia lasciatele perdere, sono allucinazioni che non hanno alcun fondamneto giuridico.
                  Pensate piuttosto ad organizzare le vostre giornate in termini di studio o lavoro, perchè la procedura sarà molto lunga.In bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
                    Fonti interne mi hanno confermato (ma non poteva essere altrimenti) ciò che ha riferito al telefono il Dott. Elia ad un utente del forum. I tempi sono quelli indicati.Aprile tirocinio, assunzione se tutto va bene per gennaio 2011.Questa è la realtà.La procedura si concluderà, nel bene o nel male, per tutti voi tra più di un anno. Le castronerie della riduzione dei posti messi a concorso et similia lasciatele perdere, sono allucinazioni che non hanno alcun fondamneto giuridico.
                    Pensate piuttosto ad organizzare le vostre giornate in termini di studio o lavoro, perchè la procedura sarà molto lunga.In bocca al lupo
                    grazie Plynskin, tu dove stai lavorando ?? Quando avete qualche notizia attendibile giratecela

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                      grazie Plynskin, tu dove stai lavorando ?? Quando avete qualche notizia attendibile giratecela
                      Lombardia.Tutte le buone nuove (avendo cura di averle prima verificate) le posterò senz'altro. Ora cercate di organizzare al meglio il vostro tempo.E' l'unica cosa davvero importante, altrimenti rischiate di perdervi a causa dei tempi assurdi che sta assumendo questo concorso.Forza e coraggio

Commenta

Sto operando...
                      X