Originariamente inviato da Stellina1979
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Inizio tirocinio concorso AE 2009
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggioin effetti quel "fino al 40%" lascia una certa discrezionalità all'AE che non sarebbe obbligata a rigore a prendere quel surplus...
Commenta
-
Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggioconcordo! Calmatevi!
Ok avete ragione però secondo me è quasi peggio insinuare questo dubbio parlando di ipotesi remota. A questo punto meglio stare zitti o chiarire. E se si chiarisce per la miseria facciamo con un pò di razionalità (qualcuno sa convincermi in punto di diritto e di logica che un 24 deve entrare e un 28 no?).
Commenta
-
Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggioOk avete ragione però secondo me è quasi peggio insinuare questo dubbio parlando di ipotesi remota. A questo punto meglio stare zitti o chiarire. E se si chiarisce per la miseria facciamo con un pò di razionalità (qualcuno sa convincermi in punto di diritto e di logica che un 24 deve entrare e un 28 no?).
Commenta
-
beh credo semplicemente una cosa....visto che un caso del genere credo non si sia mai verificato...il fino al 40% non possono inserirlo per dare uno spazio di interpretazione e utilizzarlo a piacimento!!
Credo che semmai dovesse succedere una schifezza del genere...il nostro ricorso potrebbe semplicemente basarsi all'utilizzo dell'analogia e cioè come è successo al precedente concorso deve succedere a noi...cmq il consiglio di stato sapete quando si pronuncerà??
Io ho appena scritto al sito salfi....provate anche voi...facciamoci sentire
Commenta
-
Lo spaccio/3
Mi chiedo come alcuni abbiamo superato la prima prova scritta vista la scarsa conoscenza dei principi elemenari di diritto pubblico e amministrativo.
- c'è un parlamento che emette le leggi e una PA che deve rispettarle. Questo parlamento ha convertito in legge il decreto con il quale il governo ha bloccato le assunzioni nella PA. L'Agenzia, i cui dirigenti sono ben contenti di avere nuovi assunti determinanti per raggiungere gli obiettivi monetari e portare a casa tanti bei soldini, non può fare nulla. Ha chiesto una deroga, lo sappiamo tutti, e ha avuto il tirocinio bis (!);
- un'idea distorta del diritto secondo cui dovrebbe proteggere coloro che nei concorsi arrivano "dietro" fa si che, con la compiacenza di un TAR che non capisce nemmeno - leggete la sentenza - come si svolge questo concorso, ha portato ad un'ulteriore confusione. Chi deve partecipare a questo nuovo tirocinio? E' giusto investire nelle prove concorsuali per poter scegliere i migliori? Oppure è meglio toccare il fondo delle graduatorie? Che idea di PA abbiamo? Chi se lo è meritato superando con ottimi voti due prove ha più diritti di chi, pure partecipando sia a questo che al precedente, ha ottenuto risultati inferiori? Vedremo cosa risponderà il Consiglio di Stato;
- c'è anche molta confusione tra diritti/desideri/comportamenti attesi. Purtroppo non rientrano tra i nostri diritti né il 40% in più, né un inizio rapido del tirocinio, né l'assunzione/scorrimento degli idonei, né il trasferimento degli interni, etc. Poi certo un TAR disposto ad ascoltarci si trova sempre. Ma invece di alzare polveroni, perché non continuare a seguire con lucidità gli eventi facendo valere le ragioni di una migliore selezione (più siamo e più la selezione è efficace) e non presunti diritti di avere questo o quell'altro? Che funzionario sarà uno che già da candiato continua ad accampare scuse e reclamare diritti inesistenti? Ne abbiamo idea? Non è che sarà uno che invece di cercare di lavorare bene passerà il tempo ad accampare scuse e trincerarsi dietro norme paralizzanti lamentandosi in continuazione? Se fossi il direttore centrale del personale e leggessi questo forum probabilmente mi passerebbe la voglia di scorrimenti e allargamenti...
- in questo quadro di incertezze (che senso ha iniziare il tirocinio se non si sa se si può assumere?) è chiaro che il tirocinio slitta e nemmeno il Direttore dell'Agenzia può dirci con certezza quando inizia (anche se ormai è chiaro che il periodo di inizio stimato è aprile).
A questo governo della lotta all'evasione interessa forse poco e la stima nei confronti della PA non è certo ai massimi livelli: è chiaro che si preferisce diluire nel tempo gli investimenti che l'Agenzia intendeva fare con le nuove assunzioni.
BT
Commenta
-
Io francamente non comprendo. L'ae continua ad essere in forte carenza di organico ( era preventivato anche un concorso 2010, giusto?). Come è possibile che un ricorso di una sessantina di persone (a proposito non essendo questo grande espertone di diritto amministrativo vi chiedo se l'ipotesi dei sindacati di estendere gli effetti della sentenza anche agli altri, cioè a chi non ha fatto ricorso per tempo, sia verosimile) crei tutto questo casino?? Sono peraltro convinto che questi ricorsisti di professione abbiano partecipato anche quest'anno al concorso e non abbiano passato le prove (come sapete ben più selettive). Questo punto qui secondo me è fondamentale e dice tutto su ciò che rischia di avvenire con la complice cialtronaggine di Tar e Ae.
Commenta
-
Originariamente inviato da BestiaTrionfante Visualizza il messaggioMi chiedo come alcuni abbiamo superato la prima prova scritta vista la scarsa conoscenza dei principi elemenari di diritto pubblico e amministrativo.
- c'è un parlamento che emette le leggi e una PA che deve rispettarle. Questo parlamento ha convertito in legge il decreto con il quale il governo ha bloccato le assunzioni nella PA. L'Agenzia, i cui dirigenti sono ben contenti di avere nuovi assunti determinanti per raggiungere gli obiettivi monetari e portare a casa tanti bei soldini, non può fare nulla. Ha chiesto una deroga, lo sappiamo tutti, e ha avuto il tirocinio bis (!);
- un'idea distorta del diritto secondo cui dovrebbe proteggere coloro che nei concorsi arrivano "dietro" fa si che, con la compiacenza di un TAR che non capisce nemmeno - leggete la sentenza - come si svolge questo concorso, ha portato ad un'ulteriore confusione. Chi deve partecipare a questo nuovo tirocinio? E' giusto investire nelle prove concorsuali per poter scegliere i migliori? Oppure è meglio toccare il fondo delle graduatorie? Che idea di PA abbiamo? Chi se lo è meritato superando con ottimi voti due prove ha più diritti di chi, pure partecipando sia a questo che al precedente, ha ottenuto risultati inferiori? Vedremo cosa risponderà il Consiglio di Stato;
- c'è anche molta confusione tra diritti/desideri/comportamenti attesi. Purtroppo non rientrano tra i nostri diritti né il 40% in più, né un inizio rapido del tirocinio, né l'assunzione/scorrimento degli idonei, né il trasferimento degli interni, etc. Poi certo un TAR disposto ad ascoltarci si trova sempre. Ma invece di alzare polveroni, perché non continuare a seguire con lucidità gli eventi facendo valere le ragioni di una migliore selezione (più siamo e più la selezione è efficace) e non presunti diritti di avere questo o quell'altro? Che funzionario sarà uno che già da candiato continua ad accampare scuse e reclamare diritti inesistenti? Ne abbiamo idea? Non è che sarà uno che invece di cercare di lavorare bene passerà il tempo ad accampare scuse e trincerarsi dietro norme paralizzanti lamentandosi in continuazione? Se fossi il direttore centrale del personale e leggessi questo forum probabilmente mi passerebbe la voglia di scorrimenti e allargamenti...
- in questo quadro di incertezze (che senso ha iniziare il tirocinio se non si sa se si può assumere?) è chiaro che il tirocinio slitta e nemmeno il Direttore dell'Agenzia può dirci con certezza quando inizia (anche se ormai è chiaro che il periodo di inizio stimato è aprile).
A questo governo della lotta all'evasione interessa forse poco e la stima nei confronti della PA non è certo ai massimi livelli: è chiaro che si preferisce diluire nel tempo gli investimenti che l'Agenzia intendeva fare con le nuove assunzioni.
BT
Commenta
Commenta