annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate l'ignoranza, ma precisamente il decreto anticrisi cosa dice in merito alle assunzioni nelle PA: le blocca fino a data da destinarsi oppure prevede un termine decorso il quale si può procedere ad assunzione? Voglio capire insomma se l'assunzione dei tirocinanti 2008 a gennaio 2010 (con tutte le conseguenze sull'inizio del nostro tirocinio) è plausibile oppure se è ancora tutto da definire.

Commenta

Originariamente inviato da artemisiagent. Visualizza il messaggio
      CIAO a tutti,anch'io mi son lasciata sopraffare dai dubbi.......per QUESTO MOTIVO APPENA USCITA LA GRADUATORIA TELEFONAI ALL'UFFICIO IL CUI NUM. DI TELEFONO ERA INDICATO ALLA FINE DELLA LISTA.Nonostante il tono sgarbato ed arrogante(perchè non avrei dovuto tel.) mi è stato detto: "il bando di concorso è più che chiaro ,,saranno ammessi al tirocinio tante persone quanti i posti messi a concorso + il 40 % ,e che non se ne discuta più!Se questo può aiutarvi,ne sarei davvero felice!BUON TIROCINIO A TUTTI!!!!

Il dubbio atroce lo avevo avuto anch'io e in quei giorni ci sono state subito rassicurazioni di varie persone che come te avevano parlato con l'Ae. Il fatto nuovo è che questa ipotesi scandalosa e un pò terroristica venga (anche se in termini di probabilità remota, ma questa ripeto è perfino un' aggravante) da quello che molti indicano come il responsbile nazionale del concorso.

Commenta

Originariamente inviato da cbfcrcsc Visualizza il messaggio
        Buongiorno,
        sono nuova in questo blog. Non sono un avvocato ma sinceramente non mi sembra così insidiosa la parola FINO A messa in quel contesto, anche perché il bando prima dice "sono ammessi" e non "possono essere ammessi"... mi sembra che indichi solo il punto finale della graduatoria e non un limite a cui si può arrivare in maniera discrezionale.
        Mah, secondo me non è come dici.
        "FINO" vuol dire: ENTRO MA NON PIU' DEL 40%...

La discrezionalità c'è eccome...

Comunque, inutile continuare a discettarne, tanto non cambia niente.

Commenta

il decreto anticrisi nn riguarda tutti i settori, sn previste deroghe...ma è sicuro che i ricorsisti sn solo una sessantina? se è così mi pare strano che creino tutto 'sto caos...si ammettono con riserva, si aspetta il CdS e se conferma all'orale si vede...nn è che sono una marea?!

Commenta

Originariamente inviato da Ernani Visualizza il messaggio
            Mah, secondo me non è come dici.
            "FINO" vuol dire: ENTRO MA NON PIU' DEL 40%...

La discrezionalità c'è eccome...

Comunque, inutile continuare a discettarne, tanto non cambia niente.
            Cioè, non so se sono stato chiaro. Sono a norma di bando anche se ne chiamano il 20% in più. Non lo sono se ne chiamano il 41%.

Commenta

ragazzi, intervengo rarissimamente, pur leggendovi ogni tanto, avendo purtroppo poco tempo a disposizione. spero dunque di non essere mal accettata essendo una concorsista come voi, avendo concorso per la Toscana ed essendo tra gli ammessi al tirocinio in virtù del famoso 40% in più dei posti messi a bando.innanzi tutto è bene chiarire a noi stessi ed all'Agenzia che la formula fino al 40% dei posti a disposizione non indica che discrezionalmente l'Amministrazione possa decidere quanti concorsisti ammettere al tirocinio, ma si riferisce unicamente a quell'ipotesi "remota" in cui a superare la seconda prova non fossero un numero di concorrenti che esaurisca la possibilità data. é chiaramente e letteralmente impossibile un'interpretazione estensiva come quella ipotizzata che conferisca allìAgenzia una discrezionalità che non gli è e non si è altrimenti riservata, nè avrebbe mai potuto riservarsi.
              sarebbe altresì assolutamente illegittimo oltre che assurdo ammettere ricorsisti in luogo dei naturali aventi diritto in base alla procedura che è stata espletata secondo i criteri stabiliti nel bando (a meno che gli stessi nella nuova procedura non si siano utilmente collocati). ciò per l'aberrante condizione nonchè l'assurdità ingiustificata, che avete già delineato, di trovarsi l'Agenzia a preferire qualcuno con un punteggio inferiore ad altri che hanno superato la prova, tra l'altro di una diversa procedura selettiva, con punteggo superiore. se e quando i ricorsisti verranno ammessi al tirocinio, dovrà essere in posizione ulteriore rispetto agli odierni aventi diritto. e mi permetto di dire, ulteriore anche rispetto ad eventuali slittamenti dell'attuale graduatoria in ragione di rinunce e quant'altro giacchè i medesimi non concorrevano per il bando a 825 ma per l'altro. ne consegue che laddove i ricorsisti, ammessi, espletassero positivamente il tirocinio e superassero l'orale, gli stessi andrebbero collocati nella graduatoria dei vincitori dell'altro concorso e non di questo.
              altre ipotesi ritengo non possano nemmeno velatamente essere prese in considerazione stante l'evidente disparità di trattamento e l'ingiustificata violazione delle regole stabilite.

Commenta

altra comunicazione:
                ho appena chiamato la direzione veneto: sono cascati dalle nuvole quando ho parlato della possibilità che il 40% rimanga fuori...mi ha detto mi sembra INVEROSIMILE...cmq non sappiamo niente..può darsi che da roma stiano decidendo qualcosa!!!
                Anche per l'inizio del tirocinio la voce aprile ha dato lo stesso effetto...mi hanno detto l'unica sicurezza è il 2010 però anche quì può darsi che da roma stiano decidendo qualcosa
                Ci risentiamo a metà novembre!!!!
                Ma a roma che ***** fanno??? non hanno altro da fare che meditare su come rendere le cose più difficili???

Commenta

Originariamente inviato da Ernani Visualizza il messaggio
                  Cioè, non so se sono stato chiaro. Sono a norma di bando anche se ne chiamano il 20% in più. Non lo sono se ne chiamano il 41%.

Su questo potrei anche essere d'accordo (per quanto contraddica tutto quanto l'ae ha detto e ripetuto anche dopo l'uscita della graduatoria). Il vero punto che il Consiglio di Stato non può e non deve far passare è che tu non puoi coprire quel 20% che toglieresti ai partecipanti del 2009 con i ricorrenti del 2008 per le ragioni sui cui vi sto triturando i cosidetti da stamattina...

Commenta

Originariamente inviato da nonsenses Visualizza il messaggio
                    ragazzi, intervengo rarissimamente, pur leggendovi ogni tanto, avendo purtroppo poco tempo a disposizione. spero dunque di non essere mal accettata essendo una concorsista come voi, avendo concorso per la Toscana ed essendo tra gli ammessi al tirocinio in virtù del famoso 40% in più dei posti messi a bando.innanzi tutto è bene chiarire a noi stessi ed all'Agenzia che la formula fino al 40% dei posti a disposizione non indica che discrezionalmente l'Amministrazione possa decidere quanti concorsisti ammettere al tirocinio, ma si riferisce unicamente a quell'ipotesi "remota" in cui a superare la seconda prova non fossero un numero di concorrenti che esaurisca la possibilità data. é chiaramente e letteralmente impossibile un'interpretazione estensiva come quella ipotizzata che conferisca allìAgenzia una discrezionalità che non gli è e non si è altrimenti riservata, nè avrebbe mai potuto riservarsi.
                    sarebbe altresì assolutamente illegittimo oltre che assurdo ammettere ricorsisti in luogo dei naturali aventi diritto in base alla procedura che è stata espletata secondo i criteri stabiliti nel bando (a meno che gli stessi nella nuova procedura non si siano utilmente collocati). ciò per l'aberrante condizione nonchè l'assurdità ingiustificata, che avete già delineato, di trovarsi l'Agenzia a preferire qualcuno con un punteggio inferiore ad altri che hanno superato la prova, tra l'altro di una diversa procedura selettiva, con punteggo superiore. se e quando i ricorsisti verranno ammessi al tirocinio, dovrà essere in posizione ulteriore rispetto agli odierni aventi diritto. e mi permetto di dire, ulteriore anche rispetto ad eventuali slittamenti dell'attuale graduatoria in ragione di rinunce e quant'altro giacchè i medesimi non concorrevano per il bando a 825 ma per l'altro. ne consegue che laddove i ricorsisti, ammessi, espletassero positivamente il tirocinio e superassero l'orale, gli stessi andrebbero collocati nella graduatoria dei vincitori dell'altro concorso e non di questo.
                    altre ipotesi ritengo non possano nemmeno velatamente essere prese in considerazione stante l'evidente disparità di trattamento e l'ingiustificata violazione delle regole stabilite.

Oh bravissima. Mi sto sfinendo da ore su questi punti ma tu ti sei espressa molto meglio di me. Sarebbe quasi il caso di mandare una mail ai responsabili nazionali del concorso (si parlava del dott. Elia qualcuno ha l'indirizzo?) con le tue argomentazioni per far comprendere a Roma quale mostruosità stanno partorendo.

Commenta

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
                      Oh bravissima. Mi sto sfinendo da ore su questi punti ma tu ti sei espressa molto meglio di me. Sarebbe quasi il caso di mandare una mail ai responsabili nazionali del concorso (si parlava del dott. Elia qualcuno ha l'indirizzo?) con le tue argomentazioni per far comprendere a Roma quale mostruosità stanno partorendo.

ma quali mostruosità??
                      Sono solo ipotesi, peraltro non confermate a livello ufficiale...
                      Ognuno qui dice la sua ma di ufficiale non c'è niente...
                      Anzicchè elucubrare sul nulla non sarebbe meglio aspettare uno straccio di comunicazione ufficiale?

Commenta

Sto operando...
                      X