annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fabiomas83 Visualizza il messaggio
    anche a me sembra strano però ho un fratello che ci lavora, e secondo "fonti interne" i termini sono quelli
    sinceramente è una fonte e una previsione fuori dal mondo...
    siamo a metà ottobre e i passi che l'AE deve compiere sono:
    - comunicare ai concorrenti la notizia che sono stati ammessi al tirocinio...
    - indicare i documenti che dovranno spedire (questi poi dovranno essere singolarmente verificati per appurare la sussistenza dei requisiti)
    - far esprimere le preferenze per le sedi di assegnazione
    - comunicare la sede definitiva di assegnazione

Credere che in 15 gg possano fare tutto questo è fantascienza...
    Più probabile che tra gennaio e marzo inizierà il nostro tirocinio

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
      sinceramente è una fonte e una previsione fuori dal mondo...
      siamo a metà ottobre e i passi che l'AE deve compiere sono:
      - comunicare ai concorrenti la notizia che sono stati ammessi al tirocinio...
      - indicare i documenti che dovranno spedire (questi poi dovranno essere singolarmente verificati per appurare la sussistenza dei requisiti)
      - far esprimere le preferenze per le sedi di assegnazione
      - comunicare la sede definitiva di assegnazione

Credere che in 15 gg possano fare tutto questo è fantascienza...
      Più probabile che tra gennaio e marzo inizierà il nostro tirocinio

Infatti, secondo me è probabile che per l'inizio di novembre ci mandino la raccomandata.... ma il tirocinio prima di gennaio è fantascienza

Commenta

un mio amico, attuale tirocinante -bis, afferma che secondo voci di corridoio il tirocinio inizierà a gennaio!
        iris

Commenta

Prima di gennaio il tirocinio non inizia, non ci sono i tempi, ma mi inquieta il fatto che hanno pubblicato solo l'elenco degli idonei, senza specificare gli ammessi al tirocinio. Per tener conto della sentenza del TAR?
          fidere se alicui

Commenta

Ciao,
            qualcuno tra voi, magari già tirocinante, sa con precisione quali sono i documenti che vengono richiesti per l'inizio del tirocinio?
            Grazie

Commenta

questo è quello che trovai tempo fa....non so se sia giusto...

Questo è quello che ho dovuto presentare prima di iniziare il tirocinio.
              – dichiarazione di accettazione;
              – dichiarazione sostitutiva di certificazione per quanto riguarda, nascita, residenza, godimento diritti civili e gli altri requisiti bando;
              – dichiarazione sostitutiva di atto notorio di non essere stato licenziato da PPAA o sottoposto a provvedimento disciplinare;
              – certificato di laurea;
              – certificato medico idoneità al pubblico impiego della ASL competente, altri soggetti non sono ammessi;
              – copia carta di identità.
              Forse, ci vuole tempo per certificato medico e di laurea, il resto lo predisponi in pochi minuti.
              Solo all'orale, mi hanno chiesto documentazione a prova dei titoli di preferenza.

Commenta

ma per chi ne sa già qualcosa....generalmente la scelta della sede indicata è rispettata o è facile che nonostante la preferenza indicata si finisca chissà dove??

Commenta

Originariamente inviato da gima72 Visualizza il messaggio
                  mi inquieta il fatto che hanno pubblicato solo l'elenco degli idonei, senza specificare gli ammessi al tirocinio. Per tener conto della sentenza del TAR?
                  Ma i ricorsisti non possono prendere il posto di quelli che sono nei 483, ammesso che sia confermata la sentenza.
                  Ci saranno più tirocinanti probabile .

Commenta

Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
                    Ma i ricorsisti non possono prendere il posto di quelli che sono nei 483, ammesso che sia confermata la sentenza.
                    Ci saranno più tirocinanti probabile .
                    ciao diacronico.....era du un po che non ti "beccavo" che fine avevi fatto???
                    immagino che a te sia andata più che bene.....io sono dentro per un soffio, ma sono doentro.....che ne diresti di riprendere il discorso di "tutor, gruppi di studio ecc...???
                    non ho visto se è già stata aperta qualche discussione in merito......
                    AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                      questo è quello che trovai tempo fa....non so se sia giusto...

Questo è quello che ho dovuto presentare prima di iniziare il tirocinio.
                      – dichiarazione di accettazione;
                      – dichiarazione sostitutiva di certificazione per quanto riguarda, nascita, residenza, godimento diritti civili e gli altri requisiti bando;
                      – dichiarazione sostitutiva di atto notorio di non essere stato licenziato da PPAA o sottoposto a provvedimento disciplinare;
                      – certificato di laurea;
                      – certificato medico idoneità al pubblico impiego della ASL competente, altri soggetti non sono ammessi;
                      – copia carta di identità.
                      Forse, ci vuole tempo per certificato medico e di laurea, il resto lo predisponi in pochi minuti.
                      Solo all'orale, mi hanno chiesto documentazione a prova dei titoli di preferenza.
                      esatto, la cosa che richiede più tempo sono le visite mediche da fare ( visita cardiologica con ECG, esami di lab, radiografia toracica), e presentare il tutto alla ASL per ottenere il certificato di idoneità all'impiego.

Commenta

Sto operando...
                      X