Originariamente inviato da annanegro
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Inizio tirocinio concorso AE 2009
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggioti riporto quello che fu scritto, era nell'inserto di domenica 4 ottobre:
Un vincitore del concorso del 2008 lamenta la mancata assunzione a tempo indeterminato e la proroga del tirocinio-bis. Si chiedeva la legittimità del comportamento di AE nell'espletamento della procedura concorsuale 2009 appena conclusa invece dell'assunzione dei vincitori:quesito posto al Sole 24 ore .
Risposta:il comportamento dell'AE non è illegittimo dato che non vi è diritto soggettivo ma interesse legittimo all'assunzione, il concorso 2009 non lede i dirirtti dei vincitori della procedura precedente.
Commenta
-
Il ritardo del tirocinio è dovuto alla carenza di risorse finanziarie, finchè non ci sarà il decreto attuativo della legge finanziaria. il problema maggiore non riguarda quando il tirocinio verrà espletato ma l'assunzione dei vincitori in seguito all'orale specie se questa avverrà a partire dal 2011, in quel caso potrebbe scattare il congelamento delle assunzioni ed è probabile ch e quelli dell'Ae abbiano ritardato il tutto in vista di questa evenienza.
Commenta
-
Originariamente inviato da sirio Visualizza il messaggioe se scrivessimo ai sindacati, riportando la loro attenzione sulla necessità di tutelare la nostra posizione?
Commenta
-
Originariamente inviato da adebayor Visualizza il messaggioPoi c è pure il discorso Dell emendamento alla finanziaria che prevede la deroga al blocco delle assunzioni esteso anche alle agenzie fiscali...ma sarebbe da capire se verrà o meno approvato...da quello dipende molto credo...
Commenta
-
comunque a prescindere dal ricorso,noi non possiamo avere alcun problema perchè siamo tutelati da un interesse legittimo creato dalla graduatoria della seconda prova.
Inoltre se il bando 2009, prevede il tirocinio per il 140% dei posti messi a concorso, non nulla da fare.
Siamo protetti da un atto amministrativo generale (bando) e uno speciale ( graduatoria).
e credo che ci sia anche la copertura finanziaria.
Logicamente l AE si trova ad affrontare l'anomalia dei ricorsisti dell'anno scorso e aspetta la decisione del Consiglio di Stato, perchè se è favore dei ricorsisti, questi si aggiungeranno, con una spesa straordinaria ( nel senso aggiuntiva), a noi neo-tirocinanti, creando un momentaneo disagio organizzativo nei nostri confronti e se il tempo si prolungherà a tal punto da compromettere le nostre singole situazioni, allora sarà necessario provvedere con i mezzi opportuni.
Attualmente aspettiamo, senza disturbare DR o DP e sindacati. La PA in modo trasparente darà sue notizie.
Commenta
Commenta