annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie mercuzio

Commenta

Originariamente inviato da davidecremona Visualizza il messaggio
      Chiariamo una cosa....io nn contesto che l'inizio del tirocino possa essere ad aprile..mi girano le palle si perchè vorrei iniziare qto prima..ma se per ragioni organizzative prima di aprile nn si può..amen..aspetteremo..quello che contesto...ed è il motivo per cui dico che dovremmo farci sentire...è che mi sembra assurdo che abbiamo passato delle prove e nn ci facciano sapere nulla..se davvero il tirocinio inizia ad aprile ci fanno star qui senza saper niente fino a gennaio o febbraio? La gente si deve organizzare..deve sapersi regolare...se mi propongono un lavoro, tipo i corsi dove vado ogni tanto ad insegnare contabilità, che inizia oggi e finisce a marzo che faccio? Accetto o rifiuto? L'ordine dei dott. comm. di cr mi ha dato la possibillità di partecipare gratuitamente a un master euroconference di 9 lezioni da qui ad aprile..che faccio..accetto o no???? insomma nn si può lasciare la gente così nel limbo e in attesa di una cavolo di email o raccomandata.
      Concordo anche io in pieno con quanto detto da te... e aggiungo questo: se all'AE non sanno quando inizierà questo benedetto tirocinio dovrebbero perlomeno dire il perchè non lo sanno... Insomma qual è il motivo che li spinge a posticipare così tanto rispetto all'anno scorso? I motivi li possiamo intuire (blocco assunzioni, ricorsi al tar, appello al CdS, mancanza di soldi, ecc....) però di fatto non sappiamo quale/i di preciso sia/siano! Insomma perchè tutti sti segreti? In tutte le risposte che riceviamo al tel nessuno che mai lo dica!! Come è nel loro diritto, all'AE saranno pure liberi di gestire la procedura come meglio credono alla luce della situazione attuale, che comunque è complicata, però non mi sembra assurdo pretendere di sapere quale sia il fattore principale che li spinge ad aspettare!
      che cavolo, abbiamo investito tempo e fatica in qualcosa che ora è tutto incerto... Inoltre questo dott. Elia pretende, per lui e i suoi colleghi, rispetto da parte nostra, come da lui scritto nell'email di risposta, ma io sinceramente non trovo rispettoso, da parte loro, lasciare più di mille persone così nell'incertezza: il solo fatto di non sapere quando inizierò non mi permette, giusto per fare un esempio banale, di organizzare magari un week end fuori, figuriamoci poi altre questioni più gravi come possono essere i problemi personali di ciascuno, l'organizzare un traferimento in una città diversa, conciliare lo studio per il concorso con il lavoro, pratica, corsi post-laurea... tutte cose queste che vanno ad incidere a LIVELLO PERSONALE, non solo "professionale"! e questo io lo trovo inaccettabile!!!

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
        Concordo anche io in pieno con quanto detto da te... e aggiungo questo: se all'AE non sanno quando inizierà questo benedetto tirocinio dovrebbero perlomeno dire il perchè non lo sanno... Insomma qual è il motivo che li spinge a posticipare così tanto rispetto all'anno scorso? I motivi li possiamo intuire (blocco assunzioni, ricorsi al tar, appello al CdS, mancanza di soldi, ecc....) però di fatto non sappiamo quale/i di preciso sia/siano! Insomma perchè tutti sti segreti? In tutte le risposte che riceviamo al tel nessuno che mai lo dica!! Come è nel loro diritto, all'AE saranno pure liberi di gestire la procedura come meglio credono alla luce della situazione attuale, che comunque è complicata, però non mi sembra assurdo pretendere di sapere quale sia il fattore principale che li spinge ad aspettare!
        che cavolo, abbiamo investito tempo e fatica in qualcosa che ora è tutto incerto... Inoltre questo dott. Elia pretende, per lui e i suoi colleghi, rispetto da parte nostra, come da lui scritto nell'email di risposta, ma io sinceramente non trovo rispettoso, da parte loro, lasciare più di mille persone così nell'incertezza: il solo fatto di non sapere quando inizierò non mi permette, giusto per fare un esempio banale, di organizzare magari un week end fuori, figuriamoci poi altre questioni più gravi come possono essere i problemi personali di ciascuno, l'organizzare un traferimento in una città diversa, conciliare lo studio per il concorso con il lavoro, pratica, corsi post-laurea... tutte cose queste che vanno ad incidere a LIVELLO PERSONALE, non solo "professionale"! e questo io lo trovo inaccettabile!!!
        Hanno appellato la sentenza del tar e ora aspettano il cds...così sapranno se far partecipare al tirocinio anche i ricorrenti del 2008 (una sessantina) insieme a quelli di quest'anno. E sapranno se possono bandire un altro mega-concorso o attingere alla graduatoria idonei al tirocinio 2009. Non ci vorrà molto, forse prima di natale... (ipotesi e convinzioni personali eh)

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
          l'incertezza che trovi piu (o meno) nel settore privato, anzi forse piu' sono molti i posti di "lavoro" dove programmare il futuro diventa almeno difficile....

io credo che se non ci comunicano niente è perchè non sanno ancora niente di certo e quindi si astengono bene da fare comunicazioni ufficiali....in Italia si fa ricorso anche se una virgola non sta al suo posto

Commenta

Originariamente inviato da davidecremona Visualizza il messaggio
            ...se mi propongono un lavoro, tipo i corsi dove vado ogni tanto ad insegnare contabilità, che inizia oggi e finisce a marzo che faccio? Accetto o rifiuto? .

facciamo così, ti assumo io fino ad inizio tirocinio e contabilità l'insegni a me che sono una capra!

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
              Hanno appellato la sentenza del tar e ora aspettano il cds...così sapranno se far partecipare al tirocinio anche i ricorrenti del 2008 (una sessantina) insieme a quelli di quest'anno. E sapranno se possono bandire un altro mega-concorso o attingere alla graduatoria idonei al tirocinio 2009. Non ci vorrà molto, forse prima di natale... (ipotesi e convinzioni personali eh)
              Io sono più dell'idea che sia perchè c'è il blocco delle assunzioni, però vorrei che lo dicessero non capisco perchè non possano pronunciarsi... Se fosse "solo" per i ricorrenti basterebbe ammetterli con riserva, alla fine sono 60 suddivisi tra le varie regioni... non è sto gran numero! e tra l'altro ammissioni con riserva le hanno già fatte l'anno scorso perchè gente ha fatto ricorso contro il limite del voto di laurea! Invece di occuparsi di un altro mega concorso perchè non si preoccupano di far finire i due precedenti?
              Ultima modifica di ClemensClever; 02-11-2009, 10:10.

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                l'incertezza che trovi piu (o meno) nel settore privato, anzi forse piu' sono molti i posti di "lavoro" dove programmare il futuro diventa almeno difficile....

io credo che se non ci comunicano niente è perchè non sanno ancora niente di certo e quindi si astengono bene da fare comunicazioni ufficiali....in Italia si fa ricorso anche se una virgola non sta al suo posto
                Ma allora dicano che cosa rende tutto così incerto... Blocco assunzioni? Tar-Cds? Mancanza fondi? Nessuno addebita a loro queste inconvenienze, quindi non vedo perchè non spiegare le cose come stanno...

Commenta

Il ritardo dovrebbe dipendere anche dalla riorganizzazione che è in atto e che dovrebbe essere conclusa entro il 2010. Ora, finchè non hanno istituito i nuovi uffici (Direzioni Provinciali) con relativo personale non possono nemmeno sapere quali sedi si renderanno disponibili per il tirocinio, in altre parole, dove mandarci.

Commenta

Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
                    Il ritardo dovrebbe dipendere anche dalla riorganizzazione che è in atto e che dovrebbe essere conclusa entro il 2010. Ora, finchè non hanno istituito i nuovi uffici (Direzioni Provinciali) con relativo personale non possono nemmeno sapere quali sedi si renderanno disponibili per il tirocinio, in altre parole, dove mandarci.
                    hai usato il condizionale, quindi non è una cosa certa questa, ripeto percho non lo dicono loro? sembra che le direttive per loro debbano arrivare dal padre eterno, per questo non lo sanno...

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                      il punto è un altro per me, non mi lamento dell'incertezza che colpisce tutti in modo più o meno diverso, ma del fatto che all'AE non dicano, nello specifico, manco fosse un segreto di Stato, il perchè è tutto bloccato... E venire a dire che non sanno niente è ridicolo, come è possibile? arrivano dal padre eterno le direttive o ci sarà pure qualcuno che decide? per non parlare del fatto che essendo PA devono ispirarsi ad un principio di TRASPARENZA!

Commenta

Sto operando...
                      X