annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da r.gloria@virgilio.it Visualizza il messaggio
    Io mi sono iscritto al gruppo di facebook ma non riesco a leggere i messaggi che sono stati scritti. Qualcuno mi può aiutare perfavore. Grazie.
    Come mai non riesci a leggerli?

Commenta

Secondo me il CSD sarà ragione all agenzia...nn lo dico per nulla ma perché a mio avviso le motivazioni alla base della sentenza impugnata sono piuttosto originali direi...

Commenta

Originariamente inviato da daitan Visualizza il messaggio
        ma si è capito se sarà INIZIO aprile o FINE aprile?
        il 17 alle ore 08: 30------tieniti pronto..........

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
          Paola, posso chiederti cosa ne pensi su come si esprimerà il CDS? l'AE avrebbe appellato la sentenza del TAR se non fosse non dico sicura, ma quantomeno ottimista sulla vittoria?

Ciao Giordy ... bentrovata...come stai ?

mah ... io personalmente sarei propensa a pensare che il C.d.S. confermerà la sentenza del Tar che ho letto ed a me, invece, pare molto convincente nelle motivazioni facendo riferimento a principi di economicità ed efficienza che attualmente sono molto sentiti.
          Quanto all'ottimismo dell'A.E. presumo che questa impugnazione sia una specie di atto dovuto tanto proprio per non arrendersi così alla prima botta ......immagino che punteranno molto sulla faccenda della non idoneità a seguito del superamento della seconda prova e sulla discrezionalità nei sistemi di selezione.
          Ma le magistrature amministrative, specialmente il C.d.S. non è composto da persone che si fanno impressionare dagli atti difensivi delle p.a. ... comunque staremo a vedere ...
          Un augurio a tutti i colleghi coinvolti in questa faccenda...
          nec recisa recedit

Commenta

In genere il CdS fissa le udienze a 6-7 mesi (toh, che coincidenza, vuoi vedere che la sentenza verrà emanata proprio tra Aprile-Maggio 2010).
            A parte gli scherzi, concordo in toto con quanto detto da paola.La violazione dell'art. 97 Cost., da parte dell'agenzia c'è tutta.Ritengo (ma posso sbagliare, ovvio) che il CdS non potrà che confermare la sentenza del Tar, la quale mi sembra articolata bene e, sopratutto, coerente con il momento di austerity che i tempi attuali impongono.
            Cmq non ci resta che aspettare la primavera e vedere cosa....sboccerà in seno alla magistratura amministrativa

Commenta

ma secodo voi c'è la possibilità che annullino il bando di questo concorso ... ma a me sembra assurdo anche perchè noi 483 idonei vedremmo leso un interesse legittimo ... noi abbiamo fatto affidamento sulla legittimità del bando; è impossibile che ciò si verifichi se ciò si verificasse solo un osservazione.: in italia è proprio vero che impegno serietà non contano nulla ma solo le strade corte sono quelle che portano al successo. Sconforto massimo!!!

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
                In genere il CdS fissa le udienze a 6-7 mesi (toh, che coincidenza, vuoi vedere che la sentenza verrà emanata proprio tra Aprile-Maggio 2010).
                A parte gli scherzi, concordo in toto con quanto detto da paola.La violazione dell'art. 97 Cost., da parte dell'agenzia c'è tutta.Ritengo (ma posso sbagliare, ovvio) che il CdS non potrà che confermare la sentenza del Tar, la quale mi sembra articolata bene e, sopratutto, coerente con il momento di austerity che i tempi attuali impongono.
                Cmq non ci resta che aspettare la primavera e vedere cosa....sboccerà in seno alla magistratura amministrativa
                Il CdS si è già espresso nel 2003 in una causa simile e allora confermò il TAR. Le motivazioni del ricorso da parte dell'AE è che il concorso costa "solo" 1.500 euro a candidato. Altro argomento è quello di non voler pregiudicare le opportunità dei nei laureati.
                Ora se andate a leggere il resoconto dell'incontro fra l'AE Lombardia e i sindacati leggerete che gli uffici attualmente sono la 50% dell'organico, con uffici addirittura al 17%, aggiungete che sono previsti una marea di pensionamenti. Avete in mano tutta una serie di argomenti per giudicare, mi spiace per Diacronico che ho sempre reputato una persona intelligente, ma le sue ultime battute sono quantomeno d cattivo gusto. In un momento di crisi come questo bandire 3 concorsi a ripetizione per coprire una parte irrisoria dei buchi di organico, spendendo solo 1.500 euro a candidato è una cosa assurda, aggiungete che questi concorsi prevedevano punteggi di 21/30, ora dopo 2 concorsi hanno idonei al tirocinio con punteggi superiori a 24/30 potrebbero ricorrere a loro per coprire i posti del 2010 e indire un nuovo concorso nel 2011 con gli attuali concorsi completati e a voglia a dare chance ai neolaureati. Scusate lo sproloquio.

Commenta

Originariamente inviato da giuseppefiorenza Visualizza il messaggio
                  ma secodo voi c'è la possibilità che annullino il bando di questo concorso ... ma a me sembra assurdo anche perchè noi 483 idonei vedremmo leso un interesse legittimo ... noi abbiamo fatto affidamento sulla legittimità del bando; è impossibile che ciò si verifichi se ciò si verificasse solo un osservazione.: in italia è proprio vero che impegno serietà non contano nulla ma solo le strade corte sono quelle che portano al successo. Sconforto massimo!!!

Sta tranquillo che nessuno annulla il bando per la semplice ragione che nessuno lo ha chiesto. Il Tar ha annullato il bando 2009 "solo" nella parte in cui NON prevedeva l'ammissione diretta al tirocinio dei sessanta ricorrenti. Niente altro. Più che un effetto "demolitorio" questa sentenza provocherà ( se confermata dal c.d.s.) l'inserimento "forzato" di una clausola nel bando in base alla quale i colleghi ricorrenti possono partecipare al tirocinio con noi.
                  nec recisa recedit

Commenta

Firmata Convenzione Ministero - Agenzia delle Entrate 2009 - 2011

Cobas P.I. Finanze e Agenzie Fiscali
                    21/08/2009 15:55

E’ stato siglata il 7 luglio la Convenzione tra Ministero Economia e Finanze eAgenzia delle Entrate per il periodo 2009 -2011 ed è apparsa, guarda caso,sul sito intranet dell’Agenzia solo i primi di agosto.

La calura estiva e il periodo di ferie ha fatto calare un totale silenzio su questo passaggio politico, che se lo vediamo dal punto di vista nostro e dalla parte dell’interesse del personale è un ulteriore peggioramento delle condizioni di lavoro.
                    Senza perderci in ghirigori ammalianti ci “accorgiamo” che i carichi di lavoro, in un forsennato crescendo produttivo, aumentano considerevolmente partire dal 2009 sino alla fine del 2011. In questo lasso di tempo l’Agenzia prevede un pensionamento di 3800 unità di personale, a fronte del qual saranno assunti e immessi in ruolo 1180 lavoratori nel 2009 e 1800 nel 2010.

scusate...ma ora da dove sbucano fuori questi 1.800 assunti nel 2010 posto che il nostro concorso ne prevede poco più di 800 ? ... pare di capire che sia previsto un nuovo bando per 1000 unità ... oppure questi 1000 colleghi verranno assorbiti dalla graduatoria dell'attuale concorso ( intendo quella pubblicata il 16 ottobre ) ... a quanto pare i numeri coincidono
                    che teatrini !!!!

comunque ...Berlusconi preme su Tremonti per trovare soldi ... Tremonti ( a quanto pare ) preme su Befera per aumentare il fatturato ... ergo assunzioni e tirocini ( presumo anche per i 24 di quest'anno ) sono pressocchè assicurate ...
                    nec recisa recedit

Commenta

Paola, toglimi una curisità, ma che significa nec recis..ecc?

Commenta

Sto operando...
                      X