annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    ma scusate una cosa...
    si continua a legare il nostro tirocinio alla stabilizzazione dei tirocinanti 2008....
    Ma perchè mai dovrebbe esserlo? Anche se nel frattempo loro non sono ancora stabilizzti perchè mai noi non dovremmo iniziare? Cioè...se noi iniziassimo a gennaio cosa cambierebbe all'AE?

mio caro/a,
    evidenteente non mi hai letto con sufficiente attenzione.

Ti do un solo motivo,anche se ve ne sono altri, come ha ben compreso kenilguerriero che te ne ha esposto qualcuno.

Allora.....se non disponiamo (diciamo cosi) e collochiamo i tirocinanti bis,ormai assunti, nelle varie sedi provinciali, come si fa a mandare i nuovi tirocinanti sempre nelle sedi povinciali? Se, per esempio, Milano 1 a seguito delle assunzioni si stabilizza come organico, ovvero completo, e' chiaro che il nuovo tirocinante sara' mandato prima nelle sedi in cui vi e' carenza di organico.
    Tutti i vuoti devono essere riempiti con logica, altrimenti si rischia di avere direzioni provinciali in super organico e altre in sub organico.

Non hai letto che alcuni di noi fanno il tirocinio bis in sede diversa da quella in cui hanno fatto il tirocinio normale? Un motivo ci deve pur essere.

E' chiaro che io vi auguro che facciate il tirocinio quanto prima, ma ci sono tempi da definire e la istituzione delle nuove Direzioni Provinciali sono una complicazione per tutti.

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
      mio caro/a,
      evidenteente non mi hai letto con sufficiente attenzione.

Ti do un solo motivo,anche se ve ne sono altri, come ha ben compreso kenilguerriero che te ne ha esposto qualcuno.

Allora.....se non disponiamo (diciamo cosi) e collochiamo i tirocinanti bis,ormai assunti, nelle varie sedi provinciali, come si fa a mandare i nuovi tirocinanti sempre nelle sedi povinciali? Se, per esempio, Milano 1 a seguito delle assunzioni si stabilizza come organico, ovvero completo, e' chiaro che il nuovo tirocinante sara' mandato prima nelle sedi in cui vi e' carenza di organico.
      Tutti i vuoti devono essere riempiti con logica, altrimenti si rischia di avere direzioni provinciali in super organico e altre in sub organico.

Non hai letto che alcuni di noi fanno il tirocinio bis in sede diversa da quella in cui hanno fatto il tirocinio normale? Un motivo ci deve pur essere.

E' chiaro che io vi auguro che facciate il tirocinio quanto prima, ma ci sono tempi da definire e la istituzione delle nuove Direzioni Provinciali sono una complicazione per tutti.
      queste cose a me fanno andare in bestia totale...
      Io mi chiedo...nel momento in cui l'AE bandisce il concorso evidentemente ha le disponibilità finanziarie per far fronte alle assunzioni definitive...
      Ora questi soldi, un tempo autorizzati, che fine hanno fatto?

Commenta

aggiungerei anche che assumendo prima i vincitori 2008 si evita l'ipotesi - tutt'altro che improbabile - che un vincitore 2008 che abbia rifatto il concorso 2009 e sia ammesso al tirocinio 2010, inizi il tirocinio e poi dopo 2 mesi lasci per firmare a t.i. lasciando il buco al quel punto non più rimpiazzabile.
        Speriamo bene per tutti.

Commenta

non è un fatto di soldi o esigenze. L'Ae ha bisogno di personale (i pensionamenti sono molti), e i fondi sono già stati stanziati. Ma se ad agosto 09 esce un d.l. (manovra estate) che blocca tutte le assunzioni nella PA indistintamente cosa ci può fare l'AE? Prende atto (è il parlamento che decide).
          Serve una nuova legge, semplice.
          PS: ovviamente tutto questo fa incazzare anche me

Commenta

queste cose a me fanno andare in bestia totale...
            Io mi chiedo...nel momento in cui l'AE bandisce il concorso evidentemente ha le disponibilità finanziarie per far fronte alle assunzioni definitive...
            Ora questi soldi, un tempo autorizzati, che fine hanno fatto?
            Anche noi siamo incazzati che dopo tanto sudore,lavoro ed esami, siamo ancora titillati dall'Amministrazione.

Possiamo fare qualcosa?

Ma non mi hai ancora detto se sono stato chiaro nei motivi esposti e se essi sono logici.

Commenta

Originariamente inviato da kenilguerriero Visualizza il messaggio
              non è un fatto di soldi o esigenze. L'Ae ha bisogno di personale (i pensionamenti sono molti), e i fondi sono già stati stanziati. Ma se ad agosto 09 esce un d.l. (manovra estate) che blocca tutte le assunzioni nella PA indistintamente cosa ci può fare l'AE? Prende atto (è il parlamento che decide).
              Serve una nuova legge, semplice.
              PS: ovviamente tutto questo fa incazzare anche me
              Ti informo, caro guerriero, che c'e' un emendamento al Senato per sbloccare le assunzioni.Se tale emendamento viene recepito e' fatta per noi e ne godrete,di riflesso,anche voi.

Commenta

Ma non mi hai ancora detto se sono stato chiaro nei motivi esposti e se essi sono logici.

sì ho compreso....
                va voi continuate a fare il lavoro di tirocinante che facevate prima oppure sotto la veste formale di "tirocinante" venite trattati (eccezion fatta evidetemente per la retribuzione e per tutto ciò che essa comporta) come un effettivo funzionario...Pur avendo sostenuto e superato tutte le fasi del concorso dovete ancora essere affiancati da qualcuno?

Commenta

Originariamente inviato da kenilguerriero Visualizza il messaggio
                  aggiungerei anche che assumendo prima i vincitori 2008 si evita l'ipotesi - tutt'altro che improbabile - che un vincitore 2008 che abbia rifatto il concorso 2009 e sia ammesso al tirocinio 2010, inizi il tirocinio e poi dopo 2 mesi lasci per firmare a t.i. lasciando il buco al quel punto non più rimpiazzabile.
                  Speriamo bene per tutti.
                  in effetti questa è stata una delle spiegazioni fornitami dal funzionario circa lo slittamento del tirocinio 2010 non prima di metà Febbraio...

Commenta

sì ho compreso....
                    va voi continuate a fare il lavoro di tirocinante che facevate prima oppure sotto la veste formale di "tirocinante" venite trattati (eccezion fatta evidetemente per la retribuzione e per tutto ciò che essa comporta) come un effettivo funzionario...Pur avendo sostenuto e superato tutte le fasi del concorso dovete ancora essere affiancati da qualcuno?
                    Ti posso dire,secondo la mia esperienza, che sono considerato funzionario a tutti gli effetti da tutti, a cominciare dal direttore per finire ai colleghi.
                    Ultima modifica di efran; 21-10-2009, 12:16.

Commenta

Ti informo, caro guerriero, che c'e' un emendamento al Senato per sbloccare le assunzioni.Se tale emendamento viene recepito e' fatta per noi e ne godrete,di riflesso,anche voi.
                      Speriamo vi assumano quanto prima! é un vostro sacrosanto diritto.

Commenta

Sto operando...
                      X