annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
    Scusate, sento spesso parlare di direzioni provinciali di prossima istituzione. Concorro per il Lazio, e non ho ben capito se le sedi "fisiche" rimarranno le stesse di quelle attuali, e si tratterà solo di una riorganizzazione di compiti, con maggiore accentramento e soppressione delle sedi distaccate, o se proprio fisicamente ci sarà, che so, un'unica direzione provinciale a Roma ubicata in una nuova struttura?
    roma avrà 3 sedi sub-provinciali degli uffici controlli, le altre province una a testa

Commenta

Originariamente inviato da emanuele83 Visualizza il messaggio
      il problema è che per orgaizzare il tirocinio ci vogliono 3 mesi (tempo tecnico standard)... se hanno deciso di aspettare l'assunzione dei tirconinati bis allora si inizia ad aprile (a maggior ragione se si considera che dalla DR della toscana è stato detto che le DP hanno tempo fino a gennaio per indicare i posti per il tirocinio)...

per iniziare a febbraio l'organizzazione si dovrebbe mettere in moto fin da ora (e bisogna vedere se le DP sono già in grado di indicare i posti per il tirocinio, che è la prima tappa del percorso)...
      Aggiungi a questo il fatto che c'è la situazione dei ricorsisti da definire! Io su di loro ho una mia idea ma se la dico mi tacciano come minimo di non essere solidale e di essere egoista!

Commenta

Originariamente inviato da dottcar Visualizza il messaggio
        Aggiungi a questo il fatto che c'è la situazione dei ricorsisti da definire! Io su di loro ho una mia idea ma se la dico mi tacciano come minimo di non essere solidale e di essere egoista!
        saremmo in due (considerando che uno che ha preso 24,01 alla seconda prova potrebbe fare il tirocinio)....
        Discorso diverso per un tirocinante che prende il posto con 24,01 dopo l'orale...

cmq l'importante è essere dentro dopo l'orale, il resto conta poco...

Commenta

Originariamente inviato da dottcar Visualizza il messaggio
          mi hanno detto che i ricorsisti faranno parte di una graduatoria diversa...non hanno nulla a che vedere con noi...

Commenta

Per evitare tutte queste congetture che non portano a nulla, ribadisco il mio consiglio di chiamare la Direzione centrale ai numeri da me postati in precedenza, in modo da avere un quadro chiaro della situazione ed organizzare nel modo più proficuo possibile il vostro futuro. Se può contare,(anche se non sono direttamente interessato) persone in Direzione regionale mi hanno riferito che per una serie di motivi non è possibile far partire i tirocinanti dell'attuale concorso prima di Aprile 2010.
            Ripeto, però, relata refero

Commenta

premesso che anche io penso che non si inizi prima di aprile ho letto un post sotto la dicitura "ASSUNZIONI" che riporta un testo pubblicato oggi da parte di un sindacato (se non erro) che darebbe per certa l'assunzione dei vincitori 2008 entro gennaio. beh almeno è un passo avanti. se riesco a ritrovarlo lo pubblico

Commenta

Eccolo:

DAL SITO DEL SALFI DI OGGI 20 OTTOBRE 2009

COORDINAMENTO NAZIONALE ENTRATE CFL/TIROCINANTI
                NOTIZIE D’INTERESSE
                TIROCINANTI BIS - STABILIZZAZIONE IN GENNAIO

Per smentire le tante voci contrastanti che si stanno susseguendo
                in questi giorni riguardo al futuro dei colleghi Tirocinanti, nel corso
                dell'incontro tenutosi lo scorso giovedì 15 ottobre presso la
                Direzione Centrale del Personale, sono stati chiesti esplicitamente
                chiarimenti ed informazioni in merito.
                É stato confermato da parte dell'Agenzia, che la sottoscrizione del contratto a
                tempo indeterminato dei colleghi è prevista entro il prossimo mese di gennaio
                2010. Difatti, agli inizi del nuovo anno, l'Agenzia sarà chiamata ad assolvere a degli
                adempimenti burocratici, che necessitano dei dovuti tempi tecnici.
                Tuttavia, come Sigla Sindacale non abbasseremo la guardia e continueremo a
                sostenere le iniziative che vogliono al più presto la stabilizzazione dei colleghi
                tirocinanti.
                TIROCINANTI BIS – CHIARIMENTI SUI GIORNI DI
                ASSENZA

Per rispondere ai dubbi sollevati da alcuni colleghi, per vie brevi si sono
                chieste delucidazioni anche in merito ai giorni di assenza spettanti nel
                periodo del tirocinio-bis.
                Ogni collega tirocinante ha a disposizione massimo 8 giorni,
                comprensivi non solo di ferie, ma anche qualunque altra tipologia di permesso
                retribuito (donazioni di sangue, donatori di midollo osseo, attività elettorali,
                assolvimento di funzioni di giudice di pace, permesso matrimoniale, ecc.).
                Per quanto riguarda, invece, le assenze giustificate da certificato medico, l'Agenzia
                ha stabilito di retribuire fino ad un massimo di 10 giorni di assenza per malattia,
                senza alcuna decurtazione della borsa di studio.
                Tuttavia, se per necessità si dovrebbero superare tali limiti, si può comunque
                usufruire di permessi non retribuiti, con relativa riduzione della retribuzione.
                9C
                2009
                Prot. 1753
                20/10/2009
                Sindacato Autonomo Lavoratori Finanziari – Via Nazionale 243 – 00184 Roma - Tel. 06-48 19 507 Fax. 06-48 74 618
                EMENDAMENTO ALLA FINANZIARIA 2010

Si riporta il testo integrale dell'Emendamento all'A.S. 1790, presentato
                dal Sen. Adriano Musi, “
                finalizzato ad includere l'amministrazione
                proposta al contrasto all'evasione fiscale nella deroga alle assunzioni di
                personale già previsto per il personale diplomatico, per i corpi di polizia,
                per i vigili del fuoco, per le amministrazioni preposte al controllo delle frontiere,
                università, enti di ricerca, magistratura e per il comparto della scuola”.

TESTO EMENDAMENTO:
                All'art. 2, dopo il comma 12 aggiungere il seguente:
                "12 bis. All'art.17 del decreto legge del 1° luglio 2009, n. 78, convertito con legge 3
                agosto 2009, n. 102
                - al comma 7, secondo capoverso, dopo le parole "controllo delle frontiere" inserire
                le parole "dell'Agenzia delle Entrate risultato vincitore ed idoneo ai concorsi già
                espletati".
                A tutti i più affettuosi saluti.
                IL SEGRETARIO GENERALE
                Sebastiano Callipo

Commenta

Sul sito dell'Agenzia, come Direzioni provinciali del Lazio, porta solo Rieti e Viterbo. Possibile? Che intendi per sedi sub-provinciali? Dunque, Roma 1, 2, 3, ecc. sono uffici locali, non ci manderanno lì, da quello che si dice? Non ci sto a capì più niente!

Originariamente inviato da master46 Visualizza il messaggio
                  roma avrà 3 sedi sub-provinciali degli uffici controlli, le altre province una a testa

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                    dai ... speriamo di iniziare per inizi di febbraio in modo tale che a fine luglio si conclude
                    cosi presto?

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                      Sul sito dell'Agenzia, come Direzioni provinciali del Lazio, porta solo Rieti e Viterbo. Possibile? Che intendi per sedi sub-provinciali? Dunque, Roma 1, 2, 3, ecc. sono uffici locali, non ci manderanno lì, da quello che si dice? Non ci sto a capì più niente!

A naso direi 3 sedi a Roma e le altre 4 a Viterbo, Rieti, Frosinone e Latina ma in realtà non ne ho la più pallida idea
                      Anzi approfitto per chiedere ai più esperi: ma la residenza conta qualcosina o guardano solo alla graduatoria?

Commenta

Sto operando...
                      X