Comunque letteralmente "non prima di fine gennaio" non vuol dire automaticamente febbraio. Anzi, questa ulteriore voce secondo me conferma che l'unica cosa abbastanza sicura è che a Gennaio assumeranno i vincitori 2008, e poi (attualmente stanno vagliano Aprile) sarà il nostro turno!
ma che roba...ricordo le parole di un attuale tirocinante-bis al quale chiesi info sulla tempistica di questo concorso: "è tutto molto veloce"...disse...
quanto alle "fonti interne" bisogna ricordare che molte sono tra i vecchi tirocinanti o semplici dipendenti, come a dire pronostici secondo l'id plerumque accidit
Armiamoci di pazienza e attendiamo comunicazioni uffuciali...
hai ragione nel dire quando inizia inizia...dimentichi dei piccoli particolari però...non sò quanti ma parlando per me ti assicuro che sarebbe di grande importanza riuscire ad organizzarmi anche perchè non risiedo nella zona in cui verrò chiamato, quindi tra cercare casa, traslochi, dimissioni dove lavoro, perdita di reddito per qualche mese, reperire la documentazione necessaria e altre piccole cose....penso siano un buon motivo per discutere e cercare di avere informazioni più dettagliate....Certo sparare mesi,giorni o anni non aiuta nessuno, io infatti ho riportato una cosa proveniente direttamente dall'ae e non da chicchessia!
ciao a tutti.. dopo decine di messaggi che ne dite di fare il punto per regione e, in generale, delle informazioni a nostra disposizione?
prime voci => tirocinio 2009 a inizio gennaio 2010
ultime voci => tirocinio 2009 a metà aprile 2010 (dopo Pasqua)
verifiche effettuate:
personalmente ho chiamato la settimana scorsa la direzione regionale della Lombardia, per la quale ho fatto il concorso, ma mi hanno detto che tutte le informazioni verranno pubblicate a tempo debito (sic) sul sito regionale. Quindi, niente di fatto. qualcuno ha potuto fare altre verifiche?
infine, una volta per tutte, qualcuno può dire quale è la procedura (tempi, documenti..) da seguire per chi, come me, è alla sua prima esperienza concorsuale??
Commenta