annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e invece quand'è che si saprà con certezza quando i tirocinanti bis verranno assunti? perchè se non vengono assunti a gennaio altro che iniziare noi ad aprile...

Commenta

ciao isolana 75....mi dispiace per l'orale andato male....e un in bocca al lupo per il prossimo. ma ti posso chiedere cosa è successo all'orale? domande estratte bastarde....commissione troppo rigida.....o cosa? cosi' iniziamo a renderci conto di cosa ci attendera'.

Commenta

Ciao isolana 75,

innanzitutto mi dispiace per il tuo orale. Vorrei chiederti se ai fini del tirocinio sia necessaria una certa dimestichezza con la contabilità o per chi come me è laureata in giurisprudenza sia sufficiente una formazione prettamente giuridica; inoltre , hai riscontrato disponibilità nel tuo tutor nel chiarirti le pratiche che ritenevi più difficili? Il mio timore è che dalla teoria alla pratica l'impatto sia un pò traumatico.
        Grazie

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
          e invece quand'è che si saprà con certezza quando i tirocinanti bis verranno assunti? perchè se non vengono assunti a gennaio altro che iniziare noi ad aprile...
          Già hai ragione.. e non per fare terrorismo.. ma se andate alla discussione assunzioni tirocinanti bis pare che le voci siano contrastanti.. da una parte l'Agenzia che dice più o meno chiaramente che saranno assunti a gennaio e poi più voci che si stanno moltiplicando su ulteriori posticipi e persino un tirocinio ter... alcuni stanno organizzando raccolta firme per una lettera per chiedere chiarimenti circa l'assunzione perchè di fatto non sanno nulla.. morale della favola: se il nostro tirocinio dipende dalla loro assunzione (come sembra di aver capito da più parti) penso che un altro posticipo delle assunzioni si rifletterà negativamente sul nostro tirocinio... solo per dirne una ad inizio mese di parlava di aprile ora si parla di fine aprile e conoscendo come vanno le cose nel nostro paese non dubiterei a ritenere che tra un pò sarà maggio...
          Ultima modifica di Dido; 20-11-2009, 13:22.

Commenta

Allora, le domande che ho estratto durante la prova orale non sono state difficili, per esattezza:
            diritto trib: la compensazione e i rimborsi iva
            diritto comm: costituzuine spa per atto pubblico
            contabilità: principio di competenza economica.
            Le mie risposte, come mi hanno anche confermato i ragazzi che erano presenti, sono state assolutamente più che sufficienti...se mi chiedete perchè sono risultata non idonea..sinceramente non lo so..probabilmente giornata no!!
            Per quanto riguarda il tutor quello mio non era molto presente e soprattutto molto competente, però i funzionari sono sempre stati abbastanza disponibili..poi è ovvio bisogna "rubare" le informazioni qua e là..

Commenta

Originariamente inviato da isolana75 Visualizza il messaggio
              Allora, le domande che ho estratto durante la prova orale non sono state difficili, per esattezza:
              diritto trib: la compensazione e i rimborsi iva
              diritto comm: costituzuine spa per atto pubblico
              contabilità: principio di competenza economica.
              Le mie risposte, come mi hanno anche confermato i ragazzi che erano presenti, sono state assolutamente più che sufficienti...se mi chiedete perchè sono risultata non idonea..sinceramente non lo so..probabilmente giornata no!!
              Per quanto riguarda il tutor quello mio non era molto presente e soprattutto molto competente, però i funzionari sono sempre stati abbastanza disponibili..poi è ovvio bisogna "rubare" le informazioni qua e là..
              Ciao Isolana75 posso chiederti dove hai svolto il tirocinio?Se non sbaglio in Lombardia?a Milano?
              Puoi dirmi in quale ufficio,come ti sei trovata e soprattutto come era messo a livello di collegamenti?
              Grazie
              Spalletti uno di noi

Commenta

Salve, pur se non è argomento di discussione vorrei chiedere se qualcuno cortesemente mi indicherebbe il link dove potere scaricare la traccia uscita come seconda prova al concorso dell'agenzia dell'entrate di quest'anno. Ringrazio chi avrà la gentilezza di farmi questa cortesia

Commenta

Originariamente inviato da carusofrancesco Visualizza il messaggio
                  Salve, pur se non è argomento di discussione vorrei chiedere se qualcuno cortesemente mi indicherebbe il link dove potere scaricare la traccia uscita come seconda prova al concorso dell'agenzia dell'entrate di quest'anno. Ringrazio chi avrà la gentilezza di farmi questa cortesia
                  questa è la seconda prova di quest' anno
                  File allegati

Commenta

Buon inizio settimana a tutti! Qualcuno ha chiamato oggi in DR per sapere se ci sono novità sull'assunzione dei tirocinanti bis e di conseguenza sull'inizio del nostro tirocinio? Ormai che siamo prossimi a Dicembre dovrebbero (e sottolineo il condizionale) avere le idee più chiare ...

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                      Buon inizio settimana a tutti! Qualcuno ha chiamato oggi in DR per sapere se ci sono novità sull'assunzione dei tirocinanti bis e di conseguenza sull'inizio del nostro tirocinio? Ormai che siamo prossimi a Dicembre dovrebbero (e sottolineo il condizionale) avere le idee più chiare ...
                      ragazzi secondo me conviene aspettare almeno la fine di quest'anno ... tanto prima di gennaio è certo che nessuno ci chiamerà ... almeno dall'Agenzia delle Entrate

Commenta

Sto operando...
                      X