e invece quand'è che si saprà con certezza quando i tirocinanti bis verranno assunti? perchè se non vengono assunti a gennaio altro che iniziare noi ad aprile...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Inizio tirocinio concorso AE 2009
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao isolana 75,
innanzitutto mi dispiace per il tuo orale. Vorrei chiederti se ai fini del tirocinio sia necessaria una certa dimestichezza con la contabilità o per chi come me è laureata in giurisprudenza sia sufficiente una formazione prettamente giuridica; inoltre , hai riscontrato disponibilità nel tuo tutor nel chiarirti le pratiche che ritenevi più difficili? Il mio timore è che dalla teoria alla pratica l'impatto sia un pò traumatico.
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggioe invece quand'è che si saprà con certezza quando i tirocinanti bis verranno assunti? perchè se non vengono assunti a gennaio altro che iniziare noi ad aprile...Ultima modifica di Dido; 20-11-2009, 13:22.
Commenta
-
Allora, le domande che ho estratto durante la prova orale non sono state difficili, per esattezza:
diritto trib: la compensazione e i rimborsi iva
diritto comm: costituzuine spa per atto pubblico
contabilità: principio di competenza economica.
Le mie risposte, come mi hanno anche confermato i ragazzi che erano presenti, sono state assolutamente più che sufficienti...se mi chiedete perchè sono risultata non idonea..sinceramente non lo so..probabilmente giornata no!!
Per quanto riguarda il tutor quello mio non era molto presente e soprattutto molto competente, però i funzionari sono sempre stati abbastanza disponibili..poi è ovvio bisogna "rubare" le informazioni qua e là..
Commenta
-
Originariamente inviato da isolana75 Visualizza il messaggioAllora, le domande che ho estratto durante la prova orale non sono state difficili, per esattezza:
diritto trib: la compensazione e i rimborsi iva
diritto comm: costituzuine spa per atto pubblico
contabilità: principio di competenza economica.
Le mie risposte, come mi hanno anche confermato i ragazzi che erano presenti, sono state assolutamente più che sufficienti...se mi chiedete perchè sono risultata non idonea..sinceramente non lo so..probabilmente giornata no!!
Per quanto riguarda il tutor quello mio non era molto presente e soprattutto molto competente, però i funzionari sono sempre stati abbastanza disponibili..poi è ovvio bisogna "rubare" le informazioni qua e là..
Puoi dirmi in quale ufficio,come ti sei trovata e soprattutto come era messo a livello di collegamenti?
GrazieSpalletti uno di noi
Commenta
-
Originariamente inviato da carusofrancesco Visualizza il messaggioSalve, pur se non è argomento di discussione vorrei chiedere se qualcuno cortesemente mi indicherebbe il link dove potere scaricare la traccia uscita come seconda prova al concorso dell'agenzia dell'entrate di quest'anno. Ringrazio chi avrà la gentilezza di farmi questa cortesiaFile allegati
Commenta
-
Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggioBuon inizio settimana a tutti! Qualcuno ha chiamato oggi in DR per sapere se ci sono novità sull'assunzione dei tirocinanti bis e di conseguenza sull'inizio del nostro tirocinio? Ormai che siamo prossimi a Dicembre dovrebbero (e sottolineo il condizionale) avere le idee più chiare ...
Commenta
Commenta