quoto annanegro.
almita dici che 1 mese è + che sufficiente per trovare casa. hai ragione. ti dimentichi di 1 piccolo particolare. io dovrò dare 15 giorni di preavviso (per fortuna per me pochi) al lavoro. il preavviso si dà il giorno 1 o il giorno 16. Ma anche essendo fortunata, mi danno comunicazione il 5 ed io dò il preavviso il 16, per due settimane dovrò lavorare. Poi dovrò tornare nella mia città di residenza (lavoro a 700 km da Napoli) e preparare i documenti. Organizzare due traslochi....e poi quindi avrò circA 3-4 giorni per trovare casa in una città come Milano (se chiederò e mi assegneranno Milano) dove trovare una casa a prezzi decenti, non lontana dall'ufficio perchè devo studiare può sembrare un'utopia.
Ok chiedo troppo? Può darsi.
Però Almita, fidati, che il grosso dello stress psicologico è il trasferimento E' facile parlare. Noi tutti siamo stati "costretti" a considerarlo, perchè il concorso da roma in giù non esisteva proprio. Per cui almeno un po' di comprensione per "l'altra Italia", che come spesso accade deve sforzarsi due volte in più per raggiungere un obiettivo.
Non sono polemica e ti prego non lo prendere come una provocazione. Converrai con me che è uno stato di fatto.
quoto annanegro.
almita dici che 1 mese è + che sufficiente per trovare casa. hai ragione. ti dimentichi di 1 piccolo particolare. io dovrò dare 15 giorni di preavviso (per fortuna per me pochi) al lavoro. il preavviso si dà il giorno 1 o il giorno 16. Ma anche essendo fortunata, mi danno comunicazione il 5 ed io dò il preavviso il 16, per due settimane dovrò lavorare. Poi dovrò tornare nella mia città di residenza (lavoro a 700 km da Napoli) e preparare i documenti. Organizzare due traslochi....e poi quindi avrò circA 3-4 giorni per trovare casa in una città come Milano (se chiederò e mi assegneranno Milano) dove trovare una casa a prezzi decenti, non lontana dall'ufficio perchè devo studiare può sembrare un'utopia.
Ok chiedo troppo? Può darsi.
Però Almita, fidati, che il grosso dello stress psicologico è il trasferimento E' facile parlare. Noi tutti siamo stati "costretti" a considerarlo, perchè il concorso da roma in giù non esisteva proprio. Per cui almeno un po' di comprensione per "l'altra Italia", che come spesso accade deve sforzarsi due volte in più per raggiungere un obiettivo.
Non sono polemica e ti prego non lo prendere come una provocazione. Converrai con me che è uno stato di fatto.
1) Chiusura partita Iva
2) Cancellazione CNPADC(entro il 31/12 oppure dopo fa una bella differenza)
3) Cancellazione dall'Ordine o trasferimento nell'elenco speciale(come al punto 2)
4) Passaggio clienti
5) Recupero crediti
6) Dulcis in fundo, il trasferimento (700 km)
1) Chiusura partita Iva
2) Cancellazione CNPADC(entro il 31/12 oppure dopo fa una bella differenza)
3) Cancellazione dall'Ordine o trasferimento nell'elenco speciale(come al punto 2)
4) Passaggio clienti
5) Recupero crediti
6) Dulcis in fundo, il trasferimento (700 km)
Aspetta!!!!!!!!!!!! Sei già certo di dover fare un tirocinio chissà dove?!? Di doverti trasferire etc etc ?!?
Io, finchè non leggerò nero su bianco, NON ci crederò................ Secondo me chi vuol fare il tirocinio deve pagare .............. NON CI SONO SOLDI!!!
Che ci vada prudenza sono d'accordo, ma tu secondo me le spari a caso, scrivendo messaggi sibillini con cui cerchi di dare l'impressione di sapere tutto e invece non sai niente. Se veramente hai informazioni, anche negative come quelle a cui tanto sibillinamente quanto genericamente fai riferimento, scendi nel dettaglio. Se no taci. Sono capaci tutti di fare i disfattisti/pessimisti: c'è la crisi, l'Italia va a rotoli, c'è rischio di crisi di governo, Brunetta ha previsto tagli e blocchi delle assunzioni, il debito pubblico sta aumentando, anche la guerra in Afghanistan e, perchè no, l'effetto serra ed il buco nell'ozono potrebbero negativamente influire. Ma va....
Quanto sei sciocco. Forse sarai molto giovane ................. ognuno esprime le proprie opinioni, nulla ti vieta di dire che domani ti licenzierai, che domani prenoterai l'aereo per la tua ipotetica sede di tirocinio, magari accenderai anche qualche piccolo mutuo che estinguerai verso marzo/aprile con il primo stipendio da tirocinante .................... questa versione ti garba di più?!? Eccoti accontentato, fai pure.
Il mio era solo un invito ad essere un pò più realisti ed aspettare le comunicazioni ufficiali che potrebbero anche prevedere delle cose leggermente diverse da quelle che ci attendiamo. Se questo mio invito vi disturba tanto, ok, taccio. Su questi argomenti mi farò vivo direttamente dopo la raccomandata............
Sbriffim, ma che stai farneticando da stamattina??? Adesso dovremmo pure pagare per lavorare? Ti prego, se sai qualcosa parla chiaramente, altrimenti non seminare il panico con uscite infondate!
dover fare un tirocinio chissà dove?!? Di doverti trasferire etc etc ?!?
Io, finchè non leggerò nero su bianco, NON ci crederò................ Secondo me chi vuol fare il tirocinio deve pagare .............. NON CI SONO SOLDI!!!
Quanto sei sciocco. Forse sarai molto giovane ................. ognuno esprime le proprie opinioni, nulla ti vieta di dire che domani ti licenzierai, che domani prenoterai l'aereo per la tua ipotetica sede di tirocinio, magari accenderai anche qualche piccolo mutuo che estinguerai verso marzo/aprile con il primo stipendio da tirocinante .................... questa versione ti garba di più?!? Eccoti accontentato, fai pure.
Il mio era solo un invito ad essere un pò più realisti ed aspettare le comunicazioni ufficiali che potrebbero anche prevedere delle cose leggermente diverse da quelle che ci attendiamo. Se questo mio invito vi disturba tanto, ok, taccio. Su questi argomenti mi farò vivo direttamente dopo la raccomandata............
Se sai qualcosa in più sarebbe giusto che tu lo condividessi visto che ti sei esposto. lo abbiamo fatto un pò tutti.
Salvo, Sbriffim è stato più chiarissimo non si può.....è una sua opinione che in parte condivido perché realistica, stai tranquillo, quello che dice lui è cmq giusto, attendiamo comunicazioni ufficiali e solo in quel momento preoccuparsi ma non prima.....
Dopo essermi preso dello sciocco, quoto Sbruffon, Sbiffim, o come cavolo si chiama. E quoto anche Almita.
Sbruffon non è stato per niente chiaro. Solo dopo essere stato interpellato da più d'uno di noi ha chiarito che erano solo opinioni quelle che fino a poco prima ha venduto come certezze da non si sa quali fonti derivanti (gettando il panico tra più d'un utente del forum).
Non mi sento sciocco. Mi sento solo una persona seria (a differenza di Sbruffon) che quando pubblica un'opinione lo dice ("secondo me...", "io penso che...", ecc... ecc...) e quando afferma in tono perentorio lo fa a ragion veduta, possibilmente spiegando le fonti della sua affermazione. Quindi, caro Sbruffon, segui il consiglio che ti sei dato da solo: taci piuttosto che dire stupidaggini!
Commenta