Originariamente inviato da roccia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Inizio tirocinio concorso AE 2009
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggioma cmq dovrebbe bastare anche la fotocopia del diploma di laurea.
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioè un normale certificato di laurea , anche senza voto visto che per questa procedura il voto minimo non era richiesto e non va in carta da bollo. Stai tranquilla che se manca un documento alla data stabilita non decadi , semplicemente inizi con riserva di presentarlo successivamente ,quindi eventuali imprevisti non ti comporterebbero la perdita del diritto a svolgere il tirocinio
Commenta
-
non ricordo di preciso il tempo, ma mi sembra circa una settimana.ti parlo da persona tra virgolette "ripescata".
tenete presente che nessuno vi manderà una comunicazione per dirvi "bravi siete idonei al tirocinio"...gli idonei sono i posti più il 40%.per gli altri non v'è certezza, nè sull'an nè sul quando.abbiate fiducia, non stressatevi troppo: io la chiamata ormai non me l'aspettavo più l'anno scorso; era un concorso archiviato, tanto è vero che ebbi molti dubbi se accettare. fortunatamente a posteriori è andata meglio così.
Commenta
-
Facciamo un pò di ordine. Lo scorso anno la prima raccomandata è arrivata il 12 agosto con l'indicazione di spedire i documenti richiesti (tra cui l'accettazione del tirocinio) entro il 15 settembre. La seconda è arrivata il 29 settembre con l'indicazione della sede del tirocinio. Inizio tirocinio il 28 ottobre; quindi circa un mese per trovare casa. Chiaramente quest'anno possono cambiare le cose, ma se la tempistica verrà rispettata, la prima comunicazione ufficiale la riceveremo a fine gennaio. La mia opinione personale è che in lombardia si inizierà solo dopo l'attivazione delle DP a Milano, in modo tale da dislocare i tirocinanti tra gli uffici e non effettuare cambiamenti durante lo stesso.
Buon Natale a tutti.fidere se alicui
Commenta
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggioNonostante tutto io non ce l'ho con l'Ae, voglio dire, sono sempre stati di parola per quanto riguarda le date di uscita dei risultati. Sarà perchè vengo dall'esperienza dell'esame di avvocato e quindi sono abituata al peggio, però sapere di avere i risultati il giorno X e trovarli sul serio e per ben due volte è un miracolo.....! Mi dà fastidio non sapere con certezza quando inizieremo, ma del resto capisco che ci siano un po' di casini in ballo. Auguro a tutti quelli che si devono trasferire di farlo con tranquillità e se qualcuno ha bisogno di consigli per il Veneto vi segnalo che c'era già un thread o il gruppo su facebook o mi può contattare e sarò felice di aiutare i futuri colleghi come posso Nel frattempo buone ferie a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da gima72 Visualizza il messaggioFacciamo un pò di ordine. Lo scorso anno la prima raccomandata è arrivata il 12 agosto con l'indicazione di spedire i documenti richiesti (tra cui l'accettazione del tirocinio) entro il 15 settembre. La seconda è arrivata il 29 settembre con l'indicazione della sede del tirocinio. Inizio tirocinio il 28 ottobre; quindi circa un mese per trovare casa. Chiaramente quest'anno possono cambiare le cose, ma se la tempistica verrà rispettata, la prima comunicazione ufficiale la riceveremo a fine gennaio. La mia opinione personale è che in lombardia si inizierà solo dopo l'attivazione delle DP a Milano, in modo tale da dislocare i tirocinanti tra gli uffici e non effettuare cambiamenti durante lo stesso.
Buon Natale a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggioGrazie alicasa per la tua disponibilità io dovrei venire in veneto, se ho di bisogno so come contattarti tantissimi auguri, Salutami la mia futura regione al momento tutta imbiancata e in particolare la mia seconda città del cuore PadovA!!!
Commenta
-
Che bella notizia per i tirocinanti bis! Passerano un Natale splendido! Rivolgo a tutti loro i miei più sinceri complimenti e speriamo che sarete buoni quando dovrete insegnarci il mestiere ...
Originariamente inviato da Jen1977 Visualizza il messaggioAltra buona notizia!
Merry Xmas!
Commenta
Commenta