annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
    Grazie a mask83 per le info! Ma dopo il ricevimento della prima comunicazione, entro quanto tempo dobbiamo far pervenire la nostra accettazione? Ed entro lo stesso termine dovremo far pervenire i documenti, tipo certificato di laurea, ecc. ecc., giusto? Pensate sia il caso di richiedere già all'Uni il certificato di laurea? Non so quali siano i tempi della mia Università, non vorrei fossero lunghi ... in ogni caso, è un normale certificato di laurea, o cosa? Va in bollo? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
    è un normale certificato di laurea , anche senza voto visto che per questa procedura il voto minimo non era richiesto e non va in carta da bollo. Stai tranquilla che se manca un documento alla data stabilita non decadi , semplicemente inizi con riserva di presentarlo successivamente ,quindi eventuali imprevisti non ti comporterebbero la perdita del diritto a svolgere il tirocinio

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
      ma cmq dovrebbe bastare anche la fotocopia del diploma di laurea.
      Io credo serva una copia autentica del certificato di laurea, basta una marca da 14.62 ed andare in segreteria all'università. Io l'ho dovuto fare anche per fare la pratica da avvocato, ti puoi immaginare se non si "ciucciano" la marca anche per questo! Comunque solo qualcuno che l'ha già fatto ci può aiutare Non credo basti una fotocopia, altrimenti basterebbe un'autocertificazione, no?

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        è un normale certificato di laurea , anche senza voto visto che per questa procedura il voto minimo non era richiesto e non va in carta da bollo. Stai tranquilla che se manca un documento alla data stabilita non decadi , semplicemente inizi con riserva di presentarlo successivamente ,quindi eventuali imprevisti non ti comporterebbero la perdita del diritto a svolgere il tirocinio
        Mentre scrivevo ecco la risposta! Questo tipo di certificato da me viene rilasciato immediatamente dalla segreteria, so che addirittura alcuni atenei ti permettono di stamparlo da casa!

Commenta

non ricordo di preciso il tempo, ma mi sembra circa una settimana.ti parlo da persona tra virgolette "ripescata".
          tenete presente che nessuno vi manderà una comunicazione per dirvi "bravi siete idonei al tirocinio"...gli idonei sono i posti più il 40%.per gli altri non v'è certezza, nè sull'an nè sul quando.abbiate fiducia, non stressatevi troppo: io la chiamata ormai non me l'aspettavo più l'anno scorso; era un concorso archiviato, tanto è vero che ebbi molti dubbi se accettare. fortunatamente a posteriori è andata meglio così.

Commenta

Facciamo un pò di ordine. Lo scorso anno la prima raccomandata è arrivata il 12 agosto con l'indicazione di spedire i documenti richiesti (tra cui l'accettazione del tirocinio) entro il 15 settembre. La seconda è arrivata il 29 settembre con l'indicazione della sede del tirocinio. Inizio tirocinio il 28 ottobre; quindi circa un mese per trovare casa. Chiaramente quest'anno possono cambiare le cose, ma se la tempistica verrà rispettata, la prima comunicazione ufficiale la riceveremo a fine gennaio. La mia opinione personale è che in lombardia si inizierà solo dopo l'attivazione delle DP a Milano, in modo tale da dislocare i tirocinanti tra gli uffici e non effettuare cambiamenti durante lo stesso.
            Buon Natale a tutti.
            fidere se alicui

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
              Nonostante tutto io non ce l'ho con l'Ae, voglio dire, sono sempre stati di parola per quanto riguarda le date di uscita dei risultati. Sarà perchè vengo dall'esperienza dell'esame di avvocato e quindi sono abituata al peggio, però sapere di avere i risultati il giorno X e trovarli sul serio e per ben due volte è un miracolo.....! Mi dà fastidio non sapere con certezza quando inizieremo, ma del resto capisco che ci siano un po' di casini in ballo. Auguro a tutti quelli che si devono trasferire di farlo con tranquillità e se qualcuno ha bisogno di consigli per il Veneto vi segnalo che c'era già un thread o il gruppo su facebook o mi può contattare e sarò felice di aiutare i futuri colleghi come posso Nel frattempo buone ferie a tutti
              Grazie alicasa per la tua disponibilità io dovrei venire in veneto, se ho di bisogno so come contattarti tantissimi auguri, Salutami la mia futura regione al momento tutta imbiancata e in particolare la mia seconda città del cuore PadovA!!!

Commenta

Originariamente inviato da gima72 Visualizza il messaggio
                Facciamo un pò di ordine. Lo scorso anno la prima raccomandata è arrivata il 12 agosto con l'indicazione di spedire i documenti richiesti (tra cui l'accettazione del tirocinio) entro il 15 settembre. La seconda è arrivata il 29 settembre con l'indicazione della sede del tirocinio. Inizio tirocinio il 28 ottobre; quindi circa un mese per trovare casa. Chiaramente quest'anno possono cambiare le cose, ma se la tempistica verrà rispettata, la prima comunicazione ufficiale la riceveremo a fine gennaio. La mia opinione personale è che in lombardia si inizierà solo dopo l'attivazione delle DP a Milano, in modo tale da dislocare i tirocinanti tra gli uffici e non effettuare cambiamenti durante lo stesso.
                Buon Natale a tutti.
                Scusami l'Ag come si è comportata con coloro che l'anno scorso entro il 15 settembre non presentò la documentazione richiesta, tra cui l'accettazione del tirocinio? Grazie a te e a chiunque vorrà rispondermi. Ciao

Commenta

Altra buona notizia!
                  Merry Xmas!
                  File allegati

Commenta

Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggio
                    Grazie alicasa per la tua disponibilità io dovrei venire in veneto, se ho di bisogno so come contattarti tantissimi auguri, Salutami la mia futura regione al momento tutta imbiancata e in particolare la mia seconda città del cuore PadovA!!!
                    Non mi dire Salvo, c'è stato un totale blocco dei trasporti da sabato fino a oggi, infatti solo oggi è tornata la normalità!!! Anche io adoro Padova, ci andrò lunedì prossimo e sicuramente le farò un saluto da parte tua

Commenta

Che bella notizia per i tirocinanti bis! Passerano un Natale splendido! Rivolgo a tutti loro i miei più sinceri complimenti e speriamo che sarete buoni quando dovrete insegnarci il mestiere ...

Originariamente inviato da Jen1977 Visualizza il messaggio
                      Altra buona notizia!
                      Merry Xmas!

Commenta

Sto operando...
                      X