Allo stato attuale nessuno è al corrente di nulla e chiaramente fino al mese prossimo sarebbe almeno il caso di non generare false aspettative o missive infondate. Il tutto con buona pace di coloro che dovranno trasferirsi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Inizio tirocinio concorso AE 2009
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da AlmitaTutto quello che dici è giusto però io ribadisco che noi non sappaimo se avremo un mese (ipotesi mia e di altri) o avremo solo 2 giorni (tutto è possibile) di tempo in quanto non ci è mai stato comunicato nient'altro che delle ipotesi di persone varie anche loro nell'incertezza......se come siamo soliti ci confrontiamo con quelli dell'anno scorso (dato certo perché accaduto) dovremo stare tranquilli e aspettare.....tutto quì, non sto certo semplificando le cose, so cosa significa il trasferimento e trovarsi sperduta in un posto che non conosco neanche minimamente, era così firenze per me 6 anni fa.....e non ero sola ma avevo mio figlio di 3 anni dietro.....e venivo da un paese molto più lontano e diverso.....
Sul fatto che l'hai fatto prima tu e con un figlio, "sono felice" perchè vuol dire che ci capisci e per questo motivo ci dici: state tranquilli, è difficile, ma si fa, e anche su questo sono d'accordo.
Speriamo vivamente che si comportino come l'anno scorso.....dove il tempo è stato dato, e come!!!!
Dico solo che potevano pubblicare sul sito quanto segue:
Per i vincitori di tirocinio: ci dispiace ma al momento non sappiamo niente. Avrete quanto prima la raccomandata che vi conferma che farete il tirocinio (o che non lo farete), perchè neanche questa è arrivata.
La comunicazione di inizio avverà il giorno prima/1 sett prima/1 mese prima/1 anno prima. Amen. Uno lo sa e decide di consequenza. Tutto qua.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggioSul non metterci ansia l'uno con l'altro, sono d'accordo. Sul fatto che dobbiamo solo aspettare, sono d'accordo.
Sul fatto che l'hai fatto prima tu e con un figlio, "sono felice" perchè vuol dire che ci capisci e per questo motivo ci dici: state tranquilli, è difficile, ma si fa, e anche su questo sono d'accordo.
Speriamo vivamente che si comportino come l'anno scorso.....dove il tempo è stato dato, e come!!!!
Dico solo che potevano pubblicare sul sito quanto segue:
Per i vincitori di tirocinio: ci dispiace ma al momento non sappiamo niente. Avrete quanto prima la raccomandata che vi conferma che farete il tirocinio (o che non lo farete), perchè neanche questa è arrivata.
La comunicazione di inizio avverà il giorno prima/1 sett prima/1 mese prima/1 anno prima. Amen. Uno lo sa e decide di consequenza. Tutto qua.
In tutto questo , capisco bene che non sia bello non sapere dove andare , se vi può consolare , l'amministrazione ha fatto dei grossi passi avanti negli ultimi anni , quando sono entrato io , il giorno stesso della stipula si sapeva la propria destinazione , di conseguenza avevamo poche ore per trovare casa , ed alcuni da milano si dovevano spostare a Brescia , Como , Bergamo ,etc...
Credo poi sia doveroso un grazie da parte di tutti noi al Dott. Elia , che nonostante sarà sommerso da richieste di informazioni , trova il tempo per rispondere con cortesia e professionalità . Ti posso assicurare che quando ho fatto io il concorso non era assolutamente così facile avere informazioni telefonando alla DR competente.
Commenta
-
Dunque facciamo una precisazione: per i posti a concorso più il 40% dovreste avere le notifiche delle modalità di svolgimento di tirocinio non dopo i 45-50 giorni dall'inizio del tirocinio. Quelli che scorrono possono essere chiamati anche 25-30 gg prima dell'inizio del tirocinio. questo perchè man mano che arrivano le rinunce ovvero non si accetta entro un termine fissato, vengono inviate le comunicazioni agli altri idonei. Io l'anno scorso ho ricevuto la mail il 29 settembre ed il 22 ottobre si è iniziato...quindi prima di fine febbraio secondo me non saprete nulla;
Commenta
-
Originariamente inviato da mask83 Visualizza il messaggioDunque facciamo una precisazione: per i posti a concorso più il 40% dovreste avere le notifiche delle modalità di svolgimento di tirocinio non dopo i 45-50 giorni dall'inizio del tirocinio. Quelli che scorrono possono essere chiamati anche 25-30 gg prima dell'inizio del tirocinio. questo perchè man mano che arrivano le rinunce ovvero non si accetta entro un termine fissato, vengono inviate le comunicazioni agli altri idonei. Io l'anno scorso ho ricevuto la mail il 29 settembre ed il 22 ottobre si è iniziato...quindi prima di fine febbraio secondo me non saprete nulla;
a noi nn è arrivata neanche la prima: complimenti farete il tirocinio!
Commenta
-
Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggiomask83 grazie...ma tu parli della seconda comunicazione.
a noi nn è arrivata neanche la prima: complimenti farete il tirocinio!
Commenta
-
Nonostante tutto io non ce l'ho con l'Ae, voglio dire, sono sempre stati di parola per quanto riguarda le date di uscita dei risultati. Sarà perchè vengo dall'esperienza dell'esame di avvocato e quindi sono abituata al peggio, però sapere di avere i risultati il giorno X e trovarli sul serio e per ben due volte è un miracolo.....! Mi dà fastidio non sapere con certezza quando inizieremo, ma del resto capisco che ci siano un po' di casini in ballo. Auguro a tutti quelli che si devono trasferire di farlo con tranquillità e se qualcuno ha bisogno di consigli per il Veneto vi segnalo che c'era già un thread o il gruppo su facebook o mi può contattare e sarò felice di aiutare i futuri colleghi come posso Nel frattempo buone ferie a tutti
Commenta
-
Grazie a mask83 per le info! Ma dopo il ricevimento della prima comunicazione, entro quanto tempo dobbiamo far pervenire la nostra accettazione? Ed entro lo stesso termine dovremo far pervenire i documenti, tipo certificato di laurea, ecc. ecc., giusto? Pensate sia il caso di richiedere già all'Uni il certificato di laurea? Non so quali siano i tempi della mia Università, non vorrei fossero lunghi ... in ogni caso, è un normale certificato di laurea, o cosa? Va in bollo? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Commenta
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggioCiao Roccia, il certificato di laurea da me te lo fanno sul momento, ti conviene controllare nel sito della tua facoltà per essere sicuro.
Commenta
Commenta