annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
    Ciao pepito . Per tributario ho utilizzato le dispense fornite dall'agenzia+il de luca+ compendio tesauro. Per commerciale compendio della simone+ un libro di commerciale della giuffrè ben fatto e non troppo prolisso.
    Per civile Il Quadri-Bocchini,ma avevo sotto mano (ma per altri motivi) sempre il Gazzoni.
    Come domande: Tributario: Il commissionario nell'iva.Il mandato senza rappresentanza.
    Civile: Il testamento in generale, con particolare riferimento al testamento olografo
    Contabilità: Il metodo del patromonio netto
    Ovviamente l'ho fatto in Lombardia
    ciao posso chiederti quanto tempo hai impiegato per praparare l'orale?

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
      ciao posso chiederti quanto tempo hai impiegato per praparare l'orale?

Ho iniziato a gennaio. Di ritorno dal lavoro studiavo per un paio di ore il pomeriggio. Terminato il tirocinio, invece, (dunque da maggio fino a fine giugno), a tambur battente l'intera giornata.

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
        Ho iniziato a gennaio. Di ritorno dal lavoro studiavo per un paio di ore il pomeriggio. Terminato il tirocinio, invece, (dunque da maggio fino a fine giugno), a tambur battente l'intera giornata.
        Plyn dalla fine del tirocinio al giorno in cui iniziano gli orali che termine concede l'agenzia ???

Commenta

Ragazzi,
          mi pare di aver capito che a nessuno è arrivata la prima raccomandata di conferma dell'ammissione al tirocinio, giusto?
          In passato mi era parso di capire che dopo un mesetto dall'esito pubblicato sul sito dell'AE, sarebbero arrivate le raccomandate. E' normale che non l'abbiamo ancora ricevuta o è un problema solo mio?
          Grazie a chi vorrà gentilmente rispondere.

Commenta

Originariamente inviato da elenoire Visualizza il messaggio
            Ragazzi,
            mi pare di aver capito che a nessuno è arrivata la prima raccomandata di conferma dell'ammissione al tirocinio, giusto?
            In passato mi era parso di capire che dopo un mesetto dall'esito pubblicato sul sito dell'AE, sarebbero arrivate le raccomandate. E' normale che non l'abbiamo ancora ricevuta o è un problema solo mio?
            Grazie a chi vorrà gentilmente rispondere.
            pare che sia normale. non è arrivata ancora nessuna comunicazione, anche perchè non si sa ancora nulla di ufficiale sull'inizio del tirocinio.

Commenta

Grazie Betty, gentilissima.

Commenta

Originariamente inviato da betty73 Visualizza il messaggio
                pare che sia normale. non è arrivata ancora nessuna comunicazione, anche perchè non si sa ancora nulla di ufficiale sull'inizio del tirocinio.
                Niente raccomandate e se si concorre in lombardia pare che la raccomandata sia preceduta da un e- mail, ma ancora..chissà quando se ne parla. Comunque è fondamentale che i primi cui arriva la comunicazione lo comunichino sul forum, cosi' ci si organizza per la documentazione.

Commenta

Più che altro mi sembra di aver capito, dalle ultime "soffiate", che il nostro tirocinio inizierà solo dopo che i tirocinanti-bis saranno assunti... Sembra che questa assunzione avverrà per gennaio e ci sono voci di corridoio che indicano in questo senso, però visto che è fondamentale mi piacerebbe sapere quando si avrà la certezza assoluta che tale assunzione avverrà a gennaio... voglio dire, dovranno anche avvertirli un po' prima, convocarli, ecc... ormai siamo a novembre inoltrato... già il fatto di sapere se questa assunzione ci sarà con certezza è secondo me importate anche per lo svolgimento del nostro concorso..

Commenta

Hallo,

scusate, una domanda per sdrammatizzare un pò sull'inizio del tirocinio, sapete confermarmi se in Ae si lavora fino alle 15? Tirocinanti e non?
                    Gracias

Commenta

Originariamente inviato da Jen1977 Visualizza il messaggio
                      Hallo,

scusate, una domanda per sdrammatizzare un pò sull'inizio del tirocinio, sapete confermarmi se in Ae si lavora fino alle 15? Tirocinanti e non?
                      Gracias

nella discussione lazio c'è un messaggio di ieri in merito,pag 22

Commenta

Sto operando...
                      X